Oli pre barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Oli pre barba

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Anche con l'olio di cocco, ripreso da poco dopo alcuni mesi , non ho notato né cambiamenti visivi né odori strani .
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Oli pre barba

Messaggio da ktulukai »

Visto che siamo in tema, l'olio di albicocca che ho comprato l'anno scorso ha la data di scadenza, giugno 2019, si tratta di un olio di qualità, la data è da tenere in considerazione o è solo una trovata commerciale per far comprare altri oli?
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Oli pre barba

Messaggio da klopp »

finchè non fa puzze strane... io ho un bottiglione da 1lt di olio di mandorle che uso come pre, fa il suo sporco lavoro, costa nulla e mi durerà qualche secolo
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Oli pre barba

Messaggio da ktulukai »

Mi pare strano che un olio di qualità, biologico, prodotto ad inizio 2018 scada poco più di un anno dopo, per questo chiedevo!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oli pre barba

Messaggio da ares56 »

ktulukai ha scritto:... la data è da tenere in considerazione o è solo una trovata commerciale per far comprare altri oli?
Essendo un cosmetico, una data di scadenza o il semplice PAO credo che sia un obbligo normativo...in ogni caso credo che valga quanto già detto, se non si altera nelle proprietà organolettiche si può usare.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Oli pre barba

Messaggio da TheBarberOfSeville »

ktulukai ha scritto: la data è da tenere in considerazione o è solo una trovata commerciale per far comprare altri oli?
La stessa domanda l'ho posta a Cella qualche tempo fa avendo avuto un problema col balsamo dopobarba , la risposta è stata che una volta superata la data di "scadenza" i cosmetici possono perdere l'efficacia che avevano appena aperti. Però , mi è stato anche detto che se conservati bene e se non hanno subito mutamenti possono essere utilizzati tranquillamente .
Personalmente ho utilizzato prodotti oltre la data segnalata e non ho mai avuto problemi.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Oli pre barba

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Volendo utilizzare un olio pre barba, considernsod che per preparare l'oleolito lcc serva un po' di tempo... Nel mentre tra gli oli venduti in commercio quale può essere considerato migliore? Ho già quello di mandorle dolci ma vorrei provare un prodotto ideato appositamente
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Oli pre barba

Messaggio da gigetto »

Olio di semi di albicocca...quando lo trovo.
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Oli pre barba

Messaggio da enrico.fasulo »

Io uso l'olio prebarba di "Dr. K" e mi trovo bene.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Oli pre barba

Messaggio da ktulukai »

Olio di nocciolo di albicocca, ha ottime proprietà unge poco e si assorbe velocemente.
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Oli pre barba

Messaggio da Shalafi »

Scusatemi se magari la domanda è stato già posta, ma leggersi 22 pagine non è facilissimo.
L'olio come pre barba, va messo su viso bagnato, umido o asciutto?
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Oli pre barba

Messaggio da omega48 »

Io consiglio UMIDICCIO, cioè bagnato ma che non goccioli, cioè passare sul viso le mani bagnate e non portare acqua al viso come per lavarsi la faccia

Chiaro ?? BOH
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Oli pre barba

Messaggio da Bob65 »

Confermo.
E aggiungo: e' importante aspettare che sia completamente assorbito dalla pelle.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Oli pre barba

Messaggio da ktulukai »

Per qualche sbarbata ho avuto modo di provare l'olio pre-post shave di Martin de Candre, probabilmente è il miglior prebarba che abbia mai provato.
Si tratta di una pasta che quando passata in viso si scioglie e diventa oleosa, si assorbe molto velocemente e lascia la pelle morbida ed idratata senza ungere. Profumazione agli agrumi molto leggera e piacevole.
Non costa poco ma se amate gli oli secondo me questo è "l'olio prebarba".
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Oli pre barba

Messaggio da Shalafi »

e va messa su viso asciutto quindi?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Oli pre barba

Messaggio da ktulukai »

Gli oli li uso sempre sul viso bagnato, in questo modo riesco a stenderli meglio massaggiando la pelle senza il minimo attrito.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Oli pre barba

Messaggio da gigetto »

Vorrei sapere come si comporta l'olio di semi di albicocca rispetto all'olio di mandorle dolci.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Oli pre barba

Messaggio da ktulukai »

L'olio di albicocca tra quelli provati è il meno grasso, si assorbe facilmente, ha ottime proprietà idratanti come gli altri.
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Oli pre barba

Messaggio da omega48 »

Quello di Martin de Candre come si comporta sulla pelle grassa ?
È quello nella ciotola tipo il sapone?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Oli pre barba

Messaggio da ktulukai »

Ho la pelle grassa e mi ci sono trovato bene. Si ciotola di vetro da 50g ed anche 200g mi pare.
Precisamente l'olio si chiama "Olio di Copra alla Camomilla e al Limone".
Arkad
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/02/2020, 19:56
Località: Palermo

Re: Oli pre barba

Messaggio da Arkad »

Può sembrare stupido, ma a volte io uso l'olio di semi di soia (si, quello per friggere!).
Usato in piccolissime dosi direttamente sul viso, con l'ausilio di un contagocce, permette di amplificare la scorrevolezza di qualunque sapone
Provare per credere :)
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oli pre barba

Messaggio da gaetanocallista »

Premetto che ho una pelle molto sensibile. Ho iniziato con il pre barba Cella con il quale non ho avuto particolari risultati. Da qualche giorno sto utilizzando l'olio di mandorle dolci e come consigliato da qualcuno, messo su un pennello, che al momento non utilizzo, e passato sul viso come se stessi facendo un FL. Devo dire che effettivamente attenua notevolmente lo stress della pelle post rasatura. L'unico inconveniente e che alcune creme montano meno :D
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oli pre barba

Messaggio da ares56 »

Potrebbe essere che ne hai messo troppo e non è stato ben assorbito dalla pelle.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oli pre barba

Messaggio da gaetanocallista »

Avendo letto tutte le pagine del post qualche... anno fa, ischiapp credo, tesseva le lodi dell'olio di girasole, anche migliore dell'olio d'oliva, ricco di vit. E, se non sbaglio, lubrificante e con ottimo post.
Poi non ne ho sentito più parlare. Potreste aggiungere qualcosa o correggermi? :D
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oli pre barba

Messaggio da ares56 »

Non ti correggo perchè effettivamente ischiapp ha parlato delle ottime proprietà dell'olio di girasole, non posso aggiungere qualcosa perchè non l'ho mai usato...ma tu potresti facilmente colmare questa lacuna usandolo e raccontandoci la tua esperienza ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pre Barba”