Pagina 1 di 1

OSMA Tradition – Huile Avant-Rasage

Inviato: 13/11/2016, 15:42
da ares56
La nuova linea OSMA Tradition ( http://www.blocosma.fr/en/osma-tradition/" onclick="window.open(this.href);return false; ) comprende anche l’Olio Pre Barba…:

Immagine
Immagine da Barbieri Uniti - Goodfellas’ Smile

Si presenta come un liquido trasparente leggermente gelatinoso di colore giallo-verde e dal profumo complesso che contraddistingue tutta la linea OSMA Tradition: fresco, erbaceo e floreale con note di fondo leggermente speziate in una perfetta “continuità olfattiva”.
E’ confezionato in un flacone di vetro da 50 ml con erogatore a pompa, il tutto di grande solidità. Sul fondo del flacone è riportato il DLUO (Data Limite di Utilizzo Ottimale) che in questo caso è 12/2018.

E’ composto per il 100% da sostanze di origine naturale in cui la presenza di ben cinque oli base (Girasole, Sesamo, Oliva, Soia e Ricino) garantisce grande morbidezza e protezione alla pelle.

Questo è l’INCI…:
Helianthus annuus seed oil, Sesamum indicum oil, Olea europaea fruit oil, Glycine soja oil, Ricinus communis seed oil (and) hydrogenated castor oil, Tocopherol, Parfum
L’applicazione è quella consigliata per gli altri oli: 3-4 gocce emulsionate tra le mani umide e massaggiate con tutta calma sul viso bagnato. Aspettare un paio di minuti e poi procedere con l’insaponamento.
Come per tutti i prebarba ci si può interrogare sulla reale efficacia nel migliorare la rasatura: io posso dire che questo olio OSMA Tradition contribuisce senz’altro ad ammorbidire pelle e barba agevolando l’azione del rasoio.
Ma la sua azione non si limita a questo e non si esaurisce con la rasatura. Dopo il risciacquo con acqua tiepida si sente sotto le mani la pelle del viso molto morbida, perfettamente elastica e rilassata.
La sinergia con il nuovo sapone da barba OSMA Tradition (viewtopic.php?f=31&t=10665" onclick="window.open(this.href);return false;) crea un connubio di rara efficacia, garantendo una rasatura molto profonda ma nello stesso tempo proteggendo la pelle dai rischi di eventuali irritazioni.

Rispetto ad altri oli, semplici alimentari o prodotti specifici di altre ditte che ho avuto modo di provare fino ad ora, trovo l’Huile Avant-Rasage di OSMA Tradition più ricco, corposo ed anche efficace sia nel miglioramento del comfort e profondità della rasatura sia nella protezione della pelle contribuendo sensibilmente alla qualità del postrasatura.

Re: OSMA Tradition – Huile Avant-Rasage

Inviato: 16/11/2016, 13:50
da Max Slo
Lo hai preso col sapone?
Ma quindi si lascia agire un paio di minuti ma non c'è bisogno di risciacquo? Io quelle poche volte (sbagliando) che uso il pre poi lo rimuovo con l'acqua calda.

Re: OSMA Tradition – Huile Avant-Rasage

Inviato: 16/11/2016, 15:25
da jeky66
per quale motivo Max Slo .. il pre lo rimuovo con l'acqua calda?
io lo lascio agire per tutto il tempo della preparazione del sapone e del rasoio, quindi almeno 5/10 minuti.
poi mi insapono e mi raso senza mai togliere il pre.
altrimenti ... a cosa serve?

@ares, questo nuovo pre, essendo a base di oli, lascia la pelle unta? oppure si assorbe velocemente.
chiedo, perché io ho la pelle grassa, e certi pre mi danno fastidio.

Re: OSMA Tradition – Huile Avant-Rasage

Inviato: 16/11/2016, 17:21
da Max Slo
jeky66 ha scritto: altrimenti ... a cosa serve?
Ah bo.

So fatto male io. :lol:

Comunque col sapone omonimo lo prendo questo olio. E non lo lavo via! 8-)

Re: OSMA Tradition – Huile Avant-Rasage

Inviato: 17/11/2016, 10:02
da jeky66
Ok! Max Slo, ricordati di farci sapere come ti trovi, grazie!

Re: OSMA Tradition – Huile Avant-Rasage

Inviato: 17/11/2016, 10:08
da ares56
jeky66 ha scritto:@ares, questo nuovo pre, essendo a base di oli, lascia la pelle unta? oppure si assorbe velocemente.
chiedo, perché io ho la pelle grassa, e certi pre mi danno fastidio.
Quando lo applichi sulla pelle bagnata non si assorbe del tutto ma poi viene inglobato dal sapone e dopo il risciacquo hai solo la pelle morbidissima.

Re: OSMA Tradition – Huile Avant-Rasage

Inviato: 05/02/2017, 15:05
da ares56
Oggi ho usato l' Huile Avant-Rasage di OSMA Tradition come pre barba abbinato al sapone Floris London ELITE: viewtopic.php?p=227917#p227917" onclick="window.open(this.href);return false;.
Questo olio (o meglio, miscela di oli) è veramente eccellente, ammorbidisce pelle e barba come nessun altro prodotto che ho provato, agevolando molto la rasatura e regalando un post di grande comfort e morbidezza.

Re: OSMA Tradition – Huile Avant-Rasage

Inviato: 12/07/2018, 9:18
da riky76
trovata l'occasione su G&C ho preso il flaconcino piccolo dell'olio pre di Osma e da questa prima prova mi trovo d'accordo con quanto scritto qui su da ares... davvero molto efficace e con un profumo delicato e buonissimo!


http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 46#p287546" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: OSMA Tradition – Huile Avant-Rasage

Inviato: 19/12/2020, 22:14
da Maestro di Provincia
Il miglior prebarba utilizzato fino ad ora (tra le creme, i gel e gli oli che ho avuto modo si usare)

Re: OSMA Tradition – Huile Avant-Rasage

Inviato: 06/05/2021, 17:51
da Mantrakarma
Concordo con tutti voi. É il miglior prebarba che abbia mai utilizzato. Lo uso da tempo. Provato con ogni variabile si barba corta o lunga. Semplicemente ottimo. Il profumo é piacevole e molto tenue, nulla che vada a contrastare essenze dei saponi e AS.

Re: OSMA Tradition – Huile Avant-Rasage

Inviato: 07/05/2021, 9:57
da Handre84
Ok, mi hai / avete incuriosito di brutto :D

Re: OSMA Tradition – Huile Avant-Rasage

Inviato: 08/05/2021, 13:29
da Mantrakarma
Mi permetto un piccolo consiglio: porre attenzione alla quantità. Ho visto youtuber autoeletti sul saccente trono del proprio lauro accademico, spalmarsi in faccia un intero blister campione del suddetto prodotto e poi bocciarne in modo tronco e perentorio l'efficacia definendolo “troppo untuoso”, quando un qualsiasi essere vivente che non si possa definire mononeuronale comprende benissimo che se si esagera con la quantità nemmeno con una mietitrebbia poi sarebbe possibile radersi. Ne bastano davvero 3/4 gocce da erogatore per avere ottimi risultati.

Re: OSMA Tradition – Huile Avant-Rasage

Inviato: 08/05/2021, 13:51
da ares56
Mantrakarma ha scritto: 08/05/2021, 13:29 .... Ne bastano davvero 3/4 gocce da erogatore per avere ottimi risultati.
Assolutamente d'accordo (infatti avevo scritto la stessa cosa nel post di presentazione...) ma alcuni youtuber pittoreschi credono di sapere tutto e fanno molti danni specialmente ai neofiti che vedono in loro degli esempi da imitare.