Immagine da Barbieri Uniti - Goodfellas’ Smile
Si presenta come un liquido trasparente leggermente gelatinoso di colore giallo-verde e dal profumo complesso che contraddistingue tutta la linea OSMA Tradition: fresco, erbaceo e floreale con note di fondo leggermente speziate in una perfetta “continuità olfattiva”.
E’ confezionato in un flacone di vetro da 50 ml con erogatore a pompa, il tutto di grande solidità. Sul fondo del flacone è riportato il DLUO (Data Limite di Utilizzo Ottimale) che in questo caso è 12/2018.
E’ composto per il 100% da sostanze di origine naturale in cui la presenza di ben cinque oli base (Girasole, Sesamo, Oliva, Soia e Ricino) garantisce grande morbidezza e protezione alla pelle.
Questo è l’INCI…:
L’applicazione è quella consigliata per gli altri oli: 3-4 gocce emulsionate tra le mani umide e massaggiate con tutta calma sul viso bagnato. Aspettare un paio di minuti e poi procedere con l’insaponamento.Helianthus annuus seed oil, Sesamum indicum oil, Olea europaea fruit oil, Glycine soja oil, Ricinus communis seed oil (and) hydrogenated castor oil, Tocopherol, Parfum
Come per tutti i prebarba ci si può interrogare sulla reale efficacia nel migliorare la rasatura: io posso dire che questo olio OSMA Tradition contribuisce senz’altro ad ammorbidire pelle e barba agevolando l’azione del rasoio.
Ma la sua azione non si limita a questo e non si esaurisce con la rasatura. Dopo il risciacquo con acqua tiepida si sente sotto le mani la pelle del viso molto morbida, perfettamente elastica e rilassata.
La sinergia con il nuovo sapone da barba OSMA Tradition (viewtopic.php?f=31&t=10665" onclick="window.open(this.href);return false;) crea un connubio di rara efficacia, garantendo una rasatura molto profonda ma nello stesso tempo proteggendo la pelle dai rischi di eventuali irritazioni.
Rispetto ad altri oli, semplici alimentari o prodotti specifici di altre ditte che ho avuto modo di provare fino ad ora, trovo l’Huile Avant-Rasage di OSMA Tradition più ricco, corposo ed anche efficace sia nel miglioramento del comfort e profondità della rasatura sia nella protezione della pelle contribuendo sensibilmente alla qualità del postrasatura.