Quale pre barba usate?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da robyfg »

Vabbe'!
Allora teniamoci l'impaginazione "very girly" e buttiamo la crema :P :P .
Scusa pp quando tu di ci:
ischiapp ha scritto: Dopo essermi lavato il viso, mi tampono l'eccesso di acqua, e applico un minimo strato di crema stendendolo bene..............
dato che e' molto discrezionale, potresti quantificare "il minimo strato".
Ciao e grazie del consulto ;)

Dimenticavo............
Ho preso poco fa' quella all'olio d'Argan (confermo a 99 cents MD),considerando che ho la pelle grassa credo che sia quella che vada meglio per me.
Domani la provo e faccio sapere.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Spartacus89 »

Oggi mi sono recato all'MD per comprare le creme della cliosan o glenova e non c'erano mentre ho trovato un altra crema con un buon inci. La crema multiuso della botanika ecco l'inci: Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Caprylic/Capric Triglyceride, Ceteareth-20, Ceteareth-12, Mel extract, Camelina Sativa seed oil, Prunus amigdalus dulcis oil, Olus oil, Parfum, Carbomer, Citric Acid, Tocopheryl Acetate, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol.

Ancora non l ho provata come pre-barba. L'ho messa sta sera prima di andare a letto, prima ho lavato la faccia con sapone di aleppo. Devo dire che adesso ho la pelle morbida, ovviamente complice anche il sapone di aleppo. Domani vi faccio sapere come va la sbarbata. :)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da robyfg »

Provata crema all'Olio d'Argan della Cliosan.
Non posso che confermare la bonta' di codesta :lol: :lol: crema nel facilitare lo scorrimento della lama e del confort post-rasatura.
Promossa!!!
Chi puo' la provi!!!

p.s.:tenere fuori dalla portata delle mogli :lol: :lol: ,la mia me l'ha fregata subito (dice che fa venire la pelle morbida morbida).
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Spartacus89 »

Ho provato la crema della botanika mi ci sono trovato bene. Ne metto un velo anche prima di andare a dormire. La consiglio :ugeek:
marco1962
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/12/2014, 16:11
Località: Roma

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da marco1962 »

Dopo molte prove, mi trovo bene con il sapone di aleppo passato direttamente sul viso bagnato con acqua calda, massaggiato e lasciato agire per un minuto e risciacquato sempre con acqua calda. Poi leggero massaggio con olio di mandorle dolci. Utilizzando quindi una crema da barba grassa (freelander, cella, proraso rossa) la rasatura fila liscia "come l'olio" - è il caso di dire - senza irritazioni.
Avatar utente
Vicenzo
Messaggi: 376
Iscritto il: 24/02/2014, 21:38
Località: Isola Ischia (Na)

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Vicenzo »

Recentemente utilizzo poche gocce di pre-shave oil,Truefitt &Hill, rispetto ad altri pre shave risulta essere piu' costoso ma visto la resa e il confort che dona sopratutto sotto l'aspetto lubrificante,ne vale la pena.
Il tempo dissolve il superfluo e conserva l'essenziale
"Alejandro Jodorowsky"
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da slipknor »

Panno caldo.
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
erny
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/01/2014, 20:05
Località: Bologna

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da erny »

Forse vi sembrerà un pò strano e gli amanti dell Inci ne resteranno inorriditi..
Ma io quando mi rado con ML uso Glysolid Crema Mani (quella con il barattolo rosso per indenderci)
La trovo ottima rispetto a proraso verde e olio di mandorle amare.
Avatar utente
tundercat
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/04/2014, 11:54
Località: San Severo (Fg)

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da tundercat »

Io uso la Nivea , come già postato qualche tempo fà , con buoni risultati ... e credo che la Glysolid essendo più " untuosa " sarà anche meglio . :)
marco1962
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/12/2014, 16:11
Località: Roma

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da marco1962 »

Salve. Ho provato come pre questo "Olio Corpo e Capelli Cocco" de "I Provenzali", a base di olio di cartamo, e ne sono entusiasta. Si assorbe rapidamente ed ha una buona profumazione fruttata ma non stucchevole. Ottimo anche come post prima del dopobarba (la sua profumazione si integra ottimamente con l'AS)
http://iprovenzali.it/it/100-olio-corpo ... cocco.html
Avatar utente
gioka
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2015, 11:34
Località: Roma

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da gioka »

Salve, in base al sapone scelgo se usare solo acqua calda o il bianco o verde della Proraso. Ho anche un prebarba TOBS ma lo venero quasi come una reliquia e lo uso per occasioni speciali, mantenendo la stessa fragranza della linea dal pre al dopo barba.
Comunque i Proraso vanno benissimo e come strumento per un ottima rasatura non è neanche indispensabile il pre a mio avviso :)
Lo scienziato descrive ciò che esiste; l'ingegnere crea ciò che non era mai stato. (T. von Kármán)
Barabba
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2014, 23:50
Località: Confoederatio Helvetica

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Barabba »

gioka ha scritto:...Ho anche un prebarba TOBS..
Ciao, quale?
Avatar utente
gioka
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2015, 11:34
Località: Roma

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da gioka »

Ciao, questo qui :)


24505


fin ora l'ho usato solo 4 volte, non l'ho trovato in assoluto il migliore come resa (anche se sono poche per giudicarlo davvero) ma usato con gli altri prodotti della linea assicura un risultato ottimo ma un profumo che trovo divino :D
Ultima modifica di ares56 il 18/04/2015, 12:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Lo scienziato descrive ciò che esiste; l'ingegnere crea ciò che non era mai stato. (T. von Kármán)
Barabba
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2014, 23:50
Località: Confoederatio Helvetica

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Barabba »

Mm mah da provare allora! Grazie man
Ser10us87
Messaggi: 41
Iscritto il: 08/02/2015, 10:20
Località:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Ser10us87 »

Ragazzi io dico la mia dopo aver passato mesi di follicolite. Non sto usando più nessun tipo di pre barba ma solo la doccia, o se non posso, lavo viso e collo con acqua tiepida.
Avatar utente
gioka
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2015, 11:34
Località: Roma

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da gioka »

L'acqua tiepida sempre! il pre barba è uno di quegli strumenti non essenziali e che non sempre, per diverse ragioni (pelle, barba, tipo, qualità ecc..), riesce a dare un qualcosa in più alla rasatura.
Per portare il mio caso io non sempre lo uso, dipende da come sento la pelle e dal sapone che monto.
Ultima modifica di ares56 il 19/04/2015, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Lo scienziato descrive ciò che esiste; l'ingegnere crea ciò che non era mai stato. (T. von Kármán)
mdv
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/10/2014, 11:46
Località:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da mdv »

Buongiorno a tutti e complimenti per la gestione e la struttura degli argomenti trattati!
Volevo sapere se qualcuno aveva avuto la mia stessa esperienza circa il gel della gillette proglide in tubo che ho usato per caso (avevano finito la 3p solita) e che ha agevolato non poco la rasatura.
Il mio uso è stato di metterne un po' sul viso umido prima della saponata e devo dire che non ho mai trovato(nella mia piccola esperienza) un prebarba che facesse scivolare il rasoio cosi' bene e lasciasse la pelle cosi idratata . Unico neo forse un po' il profumo tradizionale gillette ma sempre meglio della canfora della 3p.

Grazie e buona giornata
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

Se ti riferisci a questo gel...:

Immagine

...di fatto è configurabile alla stregua delle creme brushless e spesso questi prodotti vengono utilizzati proprio come base prebarba prima della classica schiumata con pennello e creme/saponi.

In questo caso, di uso non conforme alla funzione originaria, ne basta molto di meno e conviene farlo assorbire dalla pelle umida prima di utilizzare il pennello.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
mdv
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/10/2014, 11:46
Località:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da mdv »

Si Ares e grazie della risposta, è proprio quello.
Adesso lo sto usando tutti i giorni e devo dire che per il prezzo (4,60) e quantità è veramente un ottimo prodotto soprattutto per la scorrevolezza che permette al DE.

A presto e grazie
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Emanuele »

Da quando la Floïd mi ha lasciato orfano del Sandolor, non ho più usato pre barba se non i vari Proraso, la 3P, olio d'argan e l'acqua calda. Ora sto usando questo che come consistenza è simile al Sandolor ma ancora non posso esprimere un giudizio avendolo usato solo due volte.

Immagine
Barabba
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2014, 23:50
Località: Confoederatio Helvetica

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Barabba »

Proprio oggi, causa voglia di sentire altro profumo che non la proraso, ho passato un filo di balsamo per capelli massaggiando ben bene e insaponato con lo Speick senza sciacquare il balsamo. Sarà il fatto che lo Speick (da me riconfezionato nella splendida ciotola del Floris con aggiunta di olio di avocado) è un ottimo sapone come pure l'omegone 98 ma fatto sta che mi è risultata una rasatura impeccabile nonostante fossi reduce da una brutta irritazione del giorno prima.
Credo che per un po' mi daró al balsamo :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

Barabba ha scritto:Credo che per un po' mi daró al balsamo :)
viewtopic.php?f=34&t=4513" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barabba
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2014, 23:50
Località: Confoederatio Helvetica

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Barabba »

Ahahah ho scoperto l'acqua calda eh?! :lol:
Grazie per il link ares yeaaahh me l'ero perso sto 3d
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Antolisei »

sto per finire la crema Cliosan che ho finora usato come prebarba e non riesco a ritrovarla in zona per fare rifornimento. volevo quindi chiedere agli esperti: negli INCI di prodotti simili (di creme economiche è pieno il mondo) quali sarebbero gli elementi che mal si associano alla funzione di prerasatura e che quindi devo evitare? grazie....
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ischiapp »

Antolisei ha scritto:... quali sarebbero gli elementi che mal si associano alla funzione di prerasatura e che quindi devo evitare?
Tutte le creme sono idratanti.
Poi alcune hanno strumenti accessori utili. Ma l'importante è trovare un prodotto di buona qualità (e se fabbricato in Italia, stai tranquillo) senza troppe schifezze, possibilmente con un INCI corto e sufficientemente BIO.
Vedi i link ;)
viewtopic.php?f=33&t=3636#p46293
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Pre Barba”