1 anno con voi: nostri miglioramenti e vostri riconoscimenti

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: 1 anno con voi: nostri miglioramenti e vostri riconoscim

Messaggio da Handre84 »

Giusto, Caramon ha ricordato un’opzione interessante. Io ti ho consigliato di provarlo ed eventualmente rivenderlo sul mercatino del forum, ma Amazon offre anche la restituzione dell’articolo con rimborso totale entro un mese dall’acquisto.
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: 1 anno con voi: nostri miglioramenti e vostri riconoscim

Messaggio da HellcatOne »

Più che altro non essendo in grado di restiture il favore (tranne una promessa di un eventuale birra offerta) mi sentirei un po' a disagio. Tutto qui.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: 1 anno con voi: nostri miglioramenti e vostri riconoscim

Messaggio da ischiapp »

Io consiglio di seguire il regolamento di Amazon. ;)
viewtopic.php?f=24&t=13862&p=293369#p293369
Utente BANNATO
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: 1 anno con voi: nostri miglioramenti e vostri riconoscim

Messaggio da HellcatOne »

Tralasciandp il fatto che non farei una cosa simile per principio. È pure vietata (giustamente) dalle regole sul reso..
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: 1 anno con voi: nostri miglioramenti e vostri riconoscim

Messaggio da HellcatOne »

Visto che gli ultimi post riguardavano i miei problemi con la rasatura, aggiorno li sviluppi:
I problemi che avevo erano dovuti esclusivamente all'angolazione ERRATA con cui utilizzavo il rasoio.
Ho cambiato angolazione e come per "magia" la pelle non si irrita e, come ora, ho fatto la barba 4gg fa e la sento come se fosse di due gg.
Questo con EJ. Con il Gentile, stesso discorso ma la rasatura è più profonda.
L'unico problema è che nonostante il non rossore, ho la pelle in fiamme nel post. Dite che dipenda dalle lamette o magari è il sapone? O entrambi?
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: 1 anno con voi: nostri miglioramenti e vostri riconoscim

Messaggio da Accutron »

Difficile rispondere senza sapere i tuoi setup,
però quante passate fai? :roll:
Prova per due, tre barbe a fare solo due passate invece di tre e vedi se il problema persiste..
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: 1 anno con voi: nostri miglioramenti e vostri riconoscim

Messaggio da HellcatOne »

Attualmente ho un ej e un fatip gentile.
Uso prevalentemente proraso rossa con il suo pre.
Le ultime due barbe fatte con lametta dorco titan. Ho da provare le astra verdi e le blu. Oltre che proraso blu, bianco e zefiro come saponi
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: 1 anno con voi: nostri miglioramenti e vostri riconoscim

Messaggio da HellcatOne »

3 passate classiche. Meno mi resta barba.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: 1 anno con voi: nostri miglioramenti e vostri riconoscim

Messaggio da HellcatOne »

Allafine ho capito il motivo: montavo male il sapone. Qualsiasi sapone.
Certo che mi vien da ridere a pensare di aver passato un anno intero a "bestemmiare" con la rasatura e poi verso la fine dell'anno finalmente ho imparato
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: 1 anno con voi: nostri miglioramenti e vostri riconoscimenti

Messaggio da Vanvargiu »

Non ho ancora raggiunto l'anno di iscrizione, e son qui da solo due mesi, ma mi sento di ringraziarvi per tutto ciò che sto imparando nel leggervi. Per ora scrivo poco, perché prima voglio "studiare" e imparare "sulla pelle", magari una volta acquisita esperienza mi permetterò di chiedere e dare consigli a ragion veduta. GRAZIE!
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: 1 anno con voi: nostri miglioramenti e vostri riconoscimenti

Messaggio da Lino »

Vanvargiu ha scritto: 19/01/2021, 16:36 e son qui da solo due mesi, ma mi sento di ringraziarvi per tutto ciò che sto imparando nel leggervi


Ivan, stai facendo un percorso che ci ha accomunati tutti, quindi secondo me dovresti cominciare a scrivere subito.

Anche perchè non è che solo io e gli altri dobbiamo far dimenticare le 'imprecisioni' scritte a suo tempo eh ! :D ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: 1 anno con voi: nostri miglioramenti e vostri riconoscimenti

Messaggio da Sbarbaz »

Sono passati un anno e 2 mesi anche per me dall'iscrizione e mi sento di ringraziare tutti voi amici del forum e i moderatori. Ho imparato veramente tanto seguendo i vostri consigli e le discussioni nei vari thread.
Grazie
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: 1 anno con voi: nostri miglioramenti e vostri riconoscimenti

Messaggio da Vanvargiu »

Lino ha scritto: 21/01/2021, 13:53
Vanvargiu ha scritto: 19/01/2021, 16:36 e son qui da solo due mesi, ma mi sento di ringraziarvi per tutto ciò che sto imparando nel leggervi


Ivan, stai facendo un percorso che ci ha accomunati tutti, quindi secondo me dovresti cominciare a scrivere subito.

Anche perchè non è che solo io e gli altri dobbiamo far dimenticare le 'imprecisioni' scritte a suo tempo eh ! :D ;)
Se vuoi inizio a scrivere subito un'imprecisione per solidarietà tipo questa: Il fatip è un rasoio tedesco, non italiano, fatto in acciaio (e non in ottone) ed è famoso per le sue testine dolcissime. Mi fermo per non andare OT, e se sono andato OT, chiedo scusa.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: 1 anno con voi: nostri miglioramenti e vostri riconoscimenti

Messaggio da EDV »

Sono iscritto da 4 mesi (quasi... :D) e convertito da poco più alla rasatura tradizionale... Ringraziarvi è il minimo...
In questi 4 mesi sono passato dall'usare il rasoio come un aratro a radermi con efficienza e comfort... 8-)
E chissà cosa ne penserò della tecnica odierna tra qualche mese/anno....??!!

Le discussioni, le critiche, gli spunti, le opinioni (soprattutto quelle che non concordano) aiutano a "mettersi in gioco" continuamente e migliorare la tecnica, l'approccio e gli obiettivi...

Ai "nuovi" consiglio di scrivere: più "sbadataggini" si fanno e si condividono, più i consigli (o le critiche) ci fanno comprendere che sono "sbadataggini".... :lol:
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: 1 anno con voi: nostri miglioramenti e vostri riconoscimenti

Messaggio da Lino »

Vanvargiu ha scritto: 22/01/2021, 17:39 Se vuoi inizio a scrivere subito un'imprecisione per solidarietà tipo questa ....
Bravo :D
EDV ha scritto: 24/01/2021, 0:33 Ai "nuovi" consiglio di scrivere: più "sbadataggini" si fanno e si condividono, più i consigli (o le critiche) ci fanno comprendere che sono "sbadataggini".... :lol:
Condivido in pieno il tuo punto di vista :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”