Pelle grassa e comedonica

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Braincat
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/05/2014, 23:05
Località:

Pelle grassa e comedonica

Messaggio da Braincat »

Ho 19 anni e mi faccio la barba da 2 anni a questa parte, ancora non è cresciuta del tutto ma quella che c'è mi costringe a radermi 2 volte a settimana. E ogni volta che prendo in mano un rasoio è un incubo. Il fatto è che ho la pelle molto grassa e molto sensibile, ed è piena di punti neri, e ne ho provate di cure per l'acne, cambiato 3 dermatologhi, ho smesso di fumare e non bevo caffè eppure ancora non riesco a debellarla, comunque non è questo il punto, il fatto è che ho sempre visto il farsi la barba come lavarsi i denti, (pensavo alla fine tutti i dentifrici sono uguali, tutti gli spazzolini stanno là) e quindi la faccio con quello che capita, schiuma barba da supermercato e rasoio da supermercato.

E mi rado anche in modo dozzinale, agito la schiuma, la stendo sulla faccia, passo il rasoio stringendo un pò i denti per quando arrivo sotto il mento, perdo qualche secondo per le basette, 90-120 secondi ed è fatta.

Va da sè che oltre al prurito che potrei anche sopportare mi vengono tutte bolle rosse sul collo, fino ad ora pigramente non ci pensavo perché l'acne (esteticamente) era peggio ma adesso ho toccato il fondo (ieri avevo finito la schiuma e non volevo raggiungere l'altro bagno per prendere l'altra ed ero pure in ritardo e allora mi rado con quel ca' 'o di 5 lame, potete immaginare il dolore).

Quello che mi serve è una lista dei migliori prodotti per la mia situazione, dalla lametta fino al dopobarba, (anche se immagino che nella mia situazione dopobarba e simili non vadano usati) così domani faccio un ordine online, se è roba che non si trova, e via il problema. Niente roba aggressiva per pelli grasse che non voglio fastidiosi rebound, ph equilibrato idratante no alcool no oli strani....
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928