sono qui a chiedere delle dritte "un pò particolari"...e provo a sintetizzare qui di seguito il tutto:
ho 24 anni e da quando ho cominciato con le prime rasature ho sempre avuto irritazioni (specie il giorno successivo), ma soprattutto all'inizio eran dovute a tecniche sbagliate (o meglio: nulle!), mentre ora che causa lavoro devo esser quotidianamente sbarbato, mi si stanno presentando svariati ostacoli.
Puntualmente 1 giorno e/o 2 dopo aver fatto la rasatura (farla quotidianamente mi sarebbe impossibile) mi si presenta della fastidiosissima follicolite sul collo

Dopo svariati litigi col caro gillette fusion da mille mila lame, da circa un mese mi sono affacciato al mondo del DE convinto che una singola lama, se ben passata, possa indubbiamente irritare meno di 5 e aiutarmi un minimo! e così è stato! tuttavia il problema mi sento di averlo risolto di un buon 50%, ma non eliminato!
ho letto mille tutorial in merito e non credo di sbagliare particolarmente sia il "pre" che il durante e il "post".
La mia rasatura (fatta circa ogni 3 giorni) prevede:
1) lavaggio viso con acqua calda e sapone
2) crema pre-barba proraso per pelli sensibili
3) stesura schiuma proraso con pennello omega
4) una passata a pelo con Fatip (sto provando varie lamette)
5) altro bel giro di schiuma
6) seconda e ultima passata contropelo
7) risciacquo con acqua fresca
8) crema dopobarba proraso per pelli sensibili
avete qualche suggerimento da darmi in merito? di lame ne sto provando di diverse (al momento mi trovo bene con le Astra platinum, benino con le Gillette platinum, malissimo con le Personna)... ho anche un daune a disposizione (che sto usando solo per ritocchi basette/baffi/pizzetto
help