Se ti serve la massima profondità, tipo per una serata di gala, il Fusion ProGlide Power è imbattibile ... e praticamente immortale.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Solo usati male.platinum ha scritto:.. ma asportano anche una grande quantità di tessuto epiteliale.
In realtà no, anzi è il contrariocrazy ha scritto:... però ho notato che quei famosi "puntini disegnati" van via se utilizzi entrambe le mani (una tiene il rasoio e l'altra tira la pelle)....però aumenti il rischio d'irritazioni
Mmm dissento, a meno di rasoi magici, rasatura profonda significa tagliare il pelo più in profondità, risultato che ti può ottenere in diversi modi, comunque sia una lama piana che scorre su una superficie piana può variare la profondità di taglio esclusivamente andando più in profondità, in realtà nella rasatura coi multilama secondo me viene tesa la pelle già dal rasoio che in più ha le lame apposta per mettere i peli in modo più favorevole al taglio, quindi non è una reale maggiore profondità della lama che altrimenti ti scorticherebbe, ma una pressione/tensione che genera più fuoriuscita del pelo, con 5 lame che scorrono sulla pelle comunque di tessuto epiteliale vai tranquillo che ne viene via.ischiapp ha scritto:Solo usati male.platinum ha scritto:.. ma asportano anche una grande quantità di tessuto epiteliale.
Se eviti di spingere, e li usi come un rasoio dovrebbe essere usato, praticamente la pelle non la tocca neanche la lama.
a me succede il contrario......magari sbaglierò qualcosa.....ma quando finisco è un trauma darmi anche il Floydares56 ha scritto:In realtà no, anzi è il contrariocrazy ha scritto:... però ho notato che quei famosi "puntini disegnati" van via se utilizzi entrambe le mani (una tiene il rasoio e l'altra tira la pelle)....però aumenti il rischio d'irritazioni. Tendendo per bene la pelle con la mano libera si ottengono due cose fondamentali per una rasatura profonda e senza irritazioni: si sollevano i peli e si offre alla lama una superficie omogenea e piana.
In quattro mesi di rasature quotidiane con FPGP5, se fosse vero, non dovrei più avere pelle sulla carne.platinum ha scritto:... con 5 lame che scorrono sulla pelle comunque di tessuto epiteliale vai tranquillo che ne viene via.
Beh, c'è gente che paga fior di quattrini per farsi il peeling (chimico, meccanico...): noi l'abbiamo compreso nel prezzoplatinum ha scritto:... anche asportare un lievissimo strato di epidermide, del resto la sensazione della faccia di gomma deriva proprio da quello.
Da questo punto di vista è senza dubbio un grande vantaggio! Scherzi a parte, come molti di voi sapranno gli strati superficiali della pelle servono per proteggere quelli sottostanti dall'azione diretta del sole in particolare, specie nei periodi molto caldi dell'anno oppure in previsione di esporsi per lunghi periodi all'azione degli agenti atmosferici, sarebbe meglio non esagerare con la profondità di rasatura, questo con qualsiasi strumento.ares56 ha scritto:Beh, c'è gente che paga fior di quattrini per farsi il peeling (chimico, meccanico...): noi l'abbiamo compreso nel prezzoplatinum ha scritto:... anche asportare un lievissimo strato di epidermide, del resto la sensazione della faccia di gomma deriva proprio da quello.
Forse è meglio rinfrescarsi le idee ...platinum ha scritto:... gli strati superficiali della pelle servono per proteggere quelli sottostanti dall'azione diretta del sole in particolare
Fonti discutibili? Quali?, Un pdf di uno studio medico ed il blog di un dermatologo? Documenti Nei quali, sono contenute: intanto le spiegazioni di cosa sia la pelle ed a cosa serva che mi sembra il minimo se si voglia fare un discorso serio e non blaterare a vanvera di cose delle quali non si sappia un fico secco, sono un po' basito mi pare che o non si sappia, oppure non si voglia stringare i concetti di uno scritto. Nell'altro vengono analizzati dal punto di vista medico, tecniche di rasatura, indirettamente ma neanche tanto gli strumenti e la correlazione tra queste variabili ed un buon risultato in termini di salute della pelle e scopo estetico dell'atto del radersi. Poi francamente non mi pare ci sia tanto da sindacare su quello che abbia detto e non mi pare che sia così ovvio e chiaro, comunque a me va bene tutto proprio perché ognuno si fa la barba sua sulla faccia propria, per me uno può usare un fusion tutti i giorni e poi andare a farsi giornate intere a 35°C sotto al sole, per quello che me ne frega! Io non lo faccio e sono tranquillo.ares56 ha scritto:Platinum, perchè riesci a inserire riferimenti bibliografici (alcuni magari da fonti discutibili) che con quello che vuoi mettere in evidenza non c'entrano granchè?
Quello che vuoi dire è chiaro e ovvio, ma suffragalo con citazioni calzanti.
È esattamente il mio pensiero! :(platinum ha scritto:... mi sembra il minimo se si voglia fare un discorso serio e non blaterare a vanvera di cose delle quali non si sappia un fico secco, sono un po' basito mi pare che o non si sappia
E' già un passo avanti! Bene.ischiapp ha scritto:È esattamente il mio pensiero!platinum ha scritto:... mi sembra il minimo se si voglia fare un discorso serio e non blaterare a vanvera di cose delle quali non si sappia un fico secco, sono un po' basito mi pare che o non si sappia
I miei complimenti ad Alfredo e al suo modo ironico di affrontare certi confronti. A volte non c'è altra viaAlfredoT ha scritto:Dopo avere letto, sono certo di non essere OT!![]()
Qualcuno vuole aggiungere la sua particolare esperienza.
O anche più esperienze in caso fosse un'abitudine...
E io che pensavo che il vecchio metodo delle nonne di quando si fiammeggiava il pollo fosse quello definitivo...claudio1959 ha scritto:Per rispondere al post iniziale, io tendo sempre al BBS, ma concordo con Ischiapp che per avere un pelle 24H meglio la innaturale azione del multilama