Rasarsi il Cranio

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Rasarsi il Cranio

Messaggio da Luca142857 »

era rimasta nel forumup, la consiglio a chi si rasa la testa a pelle.
Quello che promette mantiene, ed il profumo -tenue- è piacevolissimo, sa di mare e di creme solari. 8-)
Immagine

http://www.phytorelax.it/linea-uomo-perfetto/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ah... io l'ho trovato qua
http://www.cadbellezzaigiene.it/profumerie.php" onclick="window.open(this.href);return false;
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Testa Perfetta

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Quindi ti radi completamente la testa! Ottimo!
Usi DE,shavette,sapone e pennello?
Te lo chiedo perche' necessito di delucidazioni e sono abbastanza stanco d'andare dal barbiere una volta alla settimana .
Ho visto un unico filmato del buon Giancarlo e niente altro.
Speriamo di non andare in ot,magari apriamo un argomento nuovo,o no? ciao
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: Testa Perfetta

Messaggio da balthazar »

Grazie della dritta Luca, il prodotto pare ottimo (grazie anche alle tue notizie), purtroppo per me la reperibilità non è facile, in quanto la catena di negozi nella quale tu hai acquistato il prodotto è radicata nel centro/nord Italia. Resta la soluzione internet (finora ho trovato un solo negozio che la vende a 12,00 euro, spese di spedizione escluse).
Hai provato la crema anche quando fa caldo? perchè a me d'estate - sia per la rasatura normale che per la testa - l'uso di creme post-rasatura provoca una fastidiosa sudorazione (un velo d'acqua copre la pelle).
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Testa Perfetta

Messaggio da Luca142857 »

@Pickles
Mi raso a zero settimanalmente, usando a rotazione Progress Merkur, PAL DE, Merkur 45 bachelite, e vari vintage anni 40, comunque sempre un DE a barra con buone capacità di smaltimento, per cui niente pettini che si intasano subito o Gillette a barra che sono cattivissimi smaltitori (per questo in certi tech avevano allargato i buchi sulla base portalama).
Siccome odio sciacquare come una lavandaia il rasoio ad ogni passata, l'uso che faccio è il seguente: i rasoi a pettine solo per una barba/capelli molto lunghi o per la barba molto corta di uno o due giorni, i Gillette in genere a barra solo per capelli/barba di uno o due giorni, i Merkur, rotbart, ed in genere le barre degli anni 40 vanno bene sia per la barba media che per la corta, ma meno per la lunga di tanti giorni.
Poi il discorso andrebbe ampliato e meglio argomentato, ma si sarebbe molto OT. :mrgreen:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Testa Perfetta

Messaggio da Luca142857 »

@Balthazar
Dalle mie parti durante l'estate un velo d'acqua copre la pelle...sempre. Anche da fermi. :lol:
Non uso questa crema per il viso ma si potrebbe anche fare, ed anche se ne dai più del necessario la crema rimane asciutta e non noto l'odiatissimo effetto appiccicoso di altri prodotti.
Riguardo al prezzo -non ricordo mai i prezzi- te lo saprò dire a breve. ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Testa Perfetta

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Luca142857 ha scritto:@Balthazar
Dalle mie parti durante l'estate un velo d'acqua copre la pelle...sempre. Anche da fermi. :lol:
;)
Balth,guarda che il "segugio " ferrarese secondo me viaggia in idroscafo,sai ,quegli scafi che fanno tanto paludi della florida........... :D

Sto scherzando ,ovviamente,ma mi sa che in fatto di umidita' io ed il segugio abbiamo parecchio in comune,comprese le zanzare.......
A parte gli scherzi ,grazie delle dritte Luca,a breve partiro' anche io con la rasatura della testa e non voglio assolutamente usare quegli abominevoli macchinozzi elettrici tipo "full metal jacket" per intenderci

Pero' sarebbe interessante aprire un thread apposito per chi si rade la zucca,anzi per chi come me non ha quasi piu' capelli....mannaggia..... :roll:
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Testa Perfetta

Messaggio da Luca142857 »

Di dove sei Pickles ? -a proposito complimenti per l'eroico nome d'arte- :D
Non so se su questo forum esiste già - io vengo dal forumup - devo controllare. Sarebbe interessante scambiare pareri. Facciamolo!
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Testa Perfetta

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Stamattina ero dal mio barbiere per la classica pelata:ho cercato di spiare di tutto di piu';
omega 48,leggera umidificazione della capoccia,giu' di proraso spray :roll: ( mi ha confessato che alla sua veneranda eta' non vuole piu' star li' a tirare saponi di pennello);sto fenomeno e' partito di brutto con shavette mezza lama caricata a feather (vanta) e giu' di contropelo diretto da tutte le parti,risultato;testa a palla di bigliardo,per fortuna abbronzata.Mi chiedo:come faccio ad arrivare sul retro della mia testa di contropelo?Mi sa che non mi porti bene.............
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Testa Perfetta

Messaggio da Luca142857 »

Io non faccio mai il contropelo, siccome mi rado i capelli ogni sette giorni non ha senso l'effetto BBS (bowling ball surface) :lol: che tanto dura al massimo un giorno.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Testa Perfetta

Messaggio da PicklesMacCarthy »

[quote="Luca142857"]Io non faccio mai il contropelo, quote]

.....E allora ,che gusto c'e'?Memento audere semper,diceva qualcuno.Ovviamente scherzo,io faccio tanto il patacca,ma va a finire che stavolta mi scotenno sul serio,colpa di questo forum e del girone infernale........... :D
comunque,tra dieci giorni al massimo mi metto all'opera,il problema e' arrivare sul retro-capoccia,devo posizionare lo specchio (ovvio che se mi muovo,vado giu' di shavette....)
Saluti da "pickles",ex ben gunn del forumup,zona north adriatic sea,ed evviva le zanzare e l'umidita'..................
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Testa Perfetta

Messaggio da Luca142857 »

Piacere di riconoscerti :D Ti posso assicurare che con un DE si fa senza specchio, certo che con uno shavette è più da ardito :mrgreen:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Testa Perfetta

Messaggio da ares56 »

PicklesMacCarthy ha scritto:Saluti da "pickles",ex ben gunn del forumup,...........
Ecco chi eri ;) ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Testa Perfetta

Messaggio da Luca142857 »

balthazar ha scritto:Grazie della dritta Luca, il prodotto pare ottimo (grazie anche alle tue notizie), purtroppo per me la reperibilità non è facile, in quanto la catena di negozi nella quale tu hai acquistato il prodotto è radicata nel centro/nord Italia. Resta la soluzione internet (finora ho trovato un solo negozio che la vende a 12,00 euro, spese di spedizione escluse).
Errata Corrige
Nei negozi CAD non l'ho più trovato, e la mia confezione sta finendo :evil:
Per fortuna lo tengono nei negozi di "Acqua e Sapone" a 6,95€, e quelli sono molto diffusi. :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: Testa Perfetta

Messaggio da balthazar »

Luca, qua manco Acqua&Sapone c'è (soprattutto l'acqua :D ).
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Testa Perfetta

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Sulla testa appena rasata,"a palla di bigliardo" dal barbiere mi faccio sempre "incensare " di abbondanti dosi di floyd giallo,anziche' di creme.Secondo voi faccio male?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: Testa Perfetta

Messaggio da balthazar »

L'alcool dà "alla testa", quindi già ci sta di suo :D se ti trovi bene con questo sistema non ci sono problemi. A me la crema di Luca incuriosisce molto e mi piacerebbe proprio provarla.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Testa Perfetta

Messaggio da Mino »

io me la rado a zero ma con la macchinetta, spero di non arrivare mai a dovermi passare il rasoio in testa :(
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Testa Perfetta

Messaggio da PicklesMacCarthy »

.Mino ha scritto:, spero di non arrivare mai a dovermi passare il rasoio in testa :(
....E che vuoi che sia MIno,magari con uno shavette........... :lol:
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
giancarlo_49
Messaggi: 517
Iscritto il: 16/04/2010, 19:48
Località: Marina di San Nicola (RM)

Re: Testa Perfetta

Messaggio da giancarlo_49 »

.Mino ha scritto:io me la rado a zero ma con la macchinetta, spero di non arrivare mai a dovermi passare il rasoio in testa :(
Guarda che risparmi la corrente.
Entro in questa discussione solo per dire che giornalmente mi rado la parte centrale della testa, pelo e contropelo, con un SE e lamette GEM, anzi dovrei dire lametta GEM perchè questa che uso adesso l' ho iniziata , udite udite, il 1 aprile. Ogni tanto la scoramello con la " La Solafill " .

Immagine
Io so di non sapere ( Socrate )
in3svv
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/06/2013, 16:32
Località: Rumo (Tn)

Re: Testa Perfetta

Messaggio da in3svv »

Buongiorno a tutti,

Io mi rado la testa ogni 2 o 3 giorni da una ventina d'anni.
Ho provato a farlo con un rasoio di sicurezza una volta e come risultato ho staccato delle vere e proprie bistecche dal mio cuoio capelluto.
Il testa uno ancora il Gillette Proglide.
La barba la taglio con uno shavette. Ho provato varie marche di lamette dalle Wilkinson, Bolzano e Gillette. Wilkinson e Bolzano mi distruggono la faccia mentre Gillette mi soddisfa parecchio.
Passerò ad un mano libera a breve ma, spero di trovare una lama che non mi distrugga.
Qualcuno riesce a radersi la testa da solo con un rasoio di sicurezza con la stessa tranquillità di un multilama?
Robbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2013, 11:59
Località: PERUGIA (PG)

Re: Testa Perfetta

Messaggio da Robbie »

Just my two cents... Io mi rado la testa tutti i giorni insieme alla barba con il double edge.
Prima usavo il Wilkinson Classic per entrambi, poi ho provato il Merkur 15C con cui ho scoperto di trovarmi divinamente per la barba, ma il manico troppo corto non mi piaceva tanto per la testa e quindi per la testa sono tornato al Wilkinson.

Insaponatura separata: prima insapono e rado la faccia, poi insapono e rado la testa. Nel mio caso d'obbligo lo specchio (quello grande del bagno + uno piccolino da utilizzare per vedersi dietro).
Non mi taglio mai se non qualche bollicina piallata ogni tanto e vado anche direttamente di contropelo (i capelli sono molto più deboli della barba).
Per la testa le lame mi sembra vadano bene tutte...
Hair is overrated.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Testa Perfetta

Messaggio da Supermomo »

Ormai mi sa che questo post è dedicato alla rasatura della testa per cui non vado OT.
Io mi rado quasi tutti i giorni la testa con il mio fido R89 e le lamette personna e poi passo al viso con un Mano Libera.
La procedura è prima la testa e poi la barba.
Non cambia nulla a parte il rasoio: pre sapone esfoliante, pennello e sapone di turno, post l'ormai fidata crema "Rigenera" sul filo del rasoio, e dopo aver pulito gli attrezzi dopobarba alcolico a piene mani.
Niente pelle lucida, niente effetti strani, sono una bella boccia :D
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Testa Perfetta

Messaggio da Luca142857 »

DonaldDiaz ha scritto:
Luca142857 ha scritto:era rimasta nel forumup, la consiglio a chi si rasa la testa a pelle.
Quello che promette mantiene, ed il profumo -tenue- è piacevolissimo, sa di mare e di creme solari. 8-)

4684468346824681

http://www.harboritalia.it/t-it/testa-perfetta.asp

Ah... io l'ho trovato qua
http://www.cadbellezzaigiene.it/profumerie.php
Questo post sto leggendo, ma dispiace, ho appena non poteva avuto quello che volevi dire. Si prega di renderlo più chiaro.
It is an excellent product. :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
marcello
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/11/2013, 14:43
Località:

Re: Testa Perfetta

Messaggio da marcello »

Ci sto provando ancora da troppo poco quindi probabilmente mi manca la manualità ma ho la sensazione che sulla testa il DE mi rada meno a fondo del multilama, credo sia dovuto al fatto che la testa è meno morbida e quindi la pelle si adatta meno alla lama del DE. Anche a voi capita?

Inoltre il rasoio è sempre intasato, credete che un DE open comb o un fatip possono aiutare a risolvere questo problema?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Testa Perfetta

Messaggio da ischiapp »

La differenza è che il multilama è ammortizzato e t'impone di spingere ... dando un'errata meccanica.
Il DE ha un angolo fisso d'attacco ... e devi abituarti ad usarlo, soprattutto con l'aiuto della mano libera che tira la pelle per presentare il pelo nel miglior modo ed aumentare la profondità di taglio senza dover spingere (dato che con il DE la mano deve essere leggera).

Un pò di pratica ... non serve altro. ;)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”