Rasarsi il Cranio

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
danko1
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/07/2014, 23:09
Località:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da danko1 »

Cosa non hai capito?
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Stamattina,complici le ferie del mio barbiere di fiducia,pienone della Gentilissima Parrucchiera che mi supporta/sopporta nelle mie imprese di rasatura...sono andato giu' di brutto:
aurore mezza botta con lametta wilkinson
scheggia di sapone Forze armate Italiane
pennello omega bimbo

come direbbe Qualcuno Di Latina.."Ma li Mortacci"....
per fortuna Floyd giallo e crema "calvi e rasati" non mi mancano!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
bubbinho
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/09/2015, 19:35
Località:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da bubbinho »

Salve a tutti,
oggi sono stato nel negozio indicato nel thread iniziale ed ho avuto la sorpresa che la confezione del prodotto è totalmente cambiata, sia la scatola che il tubetto. Il costo è stato di € 6,90 in offerta!
Nello stesso negozio non sono riuscito a trovare il pre-barba della Proraso....

29445 29444 29443
Avatar utente
sandronic
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/08/2015, 23:12
Località: Moena (Trento)

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da sandronic »

Trovato nei negozi CAD con la stessa confezione e al prezo di euro 7.60 mentre nella profumeria Duglas on-line il prezzo è di 10.50 + spedizione.
Ciao
Ultima modifica di sandronic il 21/09/2015, 22:10, modificato 1 volta in totale.
Sandro
bubbinho
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/09/2015, 19:35
Località:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da bubbinho »

....nella stessa confezione delle mie foto?? io l'ho preso da CAD a € 6,90 in offerta, e credo che costasse la cifra da te indicata...
Avatar utente
sandronic
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/08/2015, 23:12
Località: Moena (Trento)

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da sandronic »

Si la confezione è identica.

https://www.douglas.it/douglas/Capelli- ... 69557.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Sandro
Caffeine
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/09/2015, 22:53
Località: Scafati (sa)

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da Caffeine »

Vi consiglio smoll Shop online se ne prendi 3 viene meno di 5 euro a confezione ( durante l'acquisto si può scegliere "cartone", inoltre mi hanno regalato dei profuma armadio e un detersivo al bicarbonato, regali scemi ma graditi, inoltre mi hanno mandato una mail per chiedere se fossi soddisfatto etc...
Ovviamente lo sconto confezione vie su molto prodotti
Caffeine
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/09/2015, 22:53
Località: Scafati (sa)

Consigli rasoio aggressività medio alta per testa

Messaggio da Caffeine »

buona sera, come si può vedere anche dalla mia presentazione,uso il double edge solo per uso rasatura testa, mantenendo la barba lunga ;)

ora, attualmente la mia situazione è questa

rasoio parker 71r
rasoio merkur 21c (con questo di solito uso due lamette tagliate come spessore, dato che mi sembra molto dolce)
kit di lamette varie

per ora, quelle con cui sono andato più liscio sembrano le shark stainless, le astra verdi, e le bic platinum

non so, forse è una questione di tecnica, o di rasoio o di lamette, ma non riesco quasi mai ad ottenere un bbs, se non facendo tipo 6 passate, i punti più problematici sono i capelli subito sopra la basetta, che faccio in contropelo, dato che mi sembrano andare dall'alto verso il basso, quindi passo il rasoio dal basso verso l'alto, ma rimane sempre un pò di grana, e l'altra sembra essere la circonferenza dove più o meno hanno l'attaccatura di capelli i frati che si rasano la testa al centro, lol, e oggi mi sembra di aver capito che seguono un senso circolare della testa:P, ma comunque mediamente, un effetto pelle "vellutata" mi richiede molte passate

pensavo, magari, passando ad un rasoio più aggressivo, dato che non mi sembra di aver avuto problemi di tagli o irritazioni, oltre i primi giorni, che ovviamente dovevo imparare meglio la tecnica... Mo spaventano però fatip e r41 che dalle descrizioni sembrano motoseghe... Cercavo qualcosa di giusto un filo meno aggressivo, sembra avessi trovato un buon compromesso nel merkur 15c ma da alcune recensioni é dolce quanto o più di un closed comb... A questo punto sembra che il merkur 45 sia un ottimo candidato, aggressivo ma molto scorrevole, mi spaventa però la robustezza del materiale... Sapete consigliarmi qualcosa su questa falsa riga? Qualcosa di aggressivo ma non quanto il fatip o il muhle e che perdoni qualche errore (é da meno di un mese che ho iniziato)... O magari spessorare ulteriormente i miei rasoi (passando da 2 lamette a 4 di spessore) potrebbe darmi ulteriore aggressività m mantenendo una certa dolcezza nativa del rasoio?
Scusate il wall of text, ma volevo essere il più preciso possibile... Grazie mille
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da MoPaDa »

Ciao.
Il mio consiglio è: merkur 37 con lamette Rapira.
Profondo e dolce ... per un risultato eccellente per 10-12 ore.

Due passate e ritocchini (... per andare oltre al BBS :o )


Provare per credere :)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Caffeine
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/09/2015, 22:53
Località: Scafati (sa)

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da Caffeine »

mi sembra un ottimo consiglio, non avevo mai considerato gli slant, perchè pensavo bisognassero di qualche tecnica particolare e avevo letto che erano raccomandati con una crescita di un paio di giorni almeno, dato che mi raso il cranio tutti i giorni, li avevo esclusi per queste due ragioni principalmente...

un altro candidato era il progress, per la comodità di cambiare la regolazione...

ora mi hai messo un grosso dubbio lol
Avatar utente
capitan pulcino
Messaggi: 133
Iscritto il: 22/09/2015, 20:18
Località:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da capitan pulcino »

la mia tecnica per la boccia:
1) sgrossata del capello con il rasoio elettrico cinese
2) velo di balsamo di karitè in posa per un minuto
3) velo di schiuma da barba Figarò al mentolo
4) rasatura con il Bic Sensitive bilama
5) panno strizzato dall'acqua fredda in funzione anti-rossore
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Belli ed interessanti questi ultimi messaggi:ho l'impressione che il bbs sul cranio non lo si possa ottenere,a meno di non restare moltissimo tempo sulla fase rasatura,ma intendo veramente molto tempo:le ultime rasate le ho effettuate con shavette e DE open comb militare degli anni 50,lamette usate sono delle astra verdi e delle gillette platinum.
Fatico molto sulla parte nuca e zona superiore posteriore della capoccia,visto che la sx solitamente usata per tirare la cute e' occupata a mantenere lo specchietto portatile in posizione.
Forse per avvicinarmi al bbs dovrei usare la tecnica usata dal mio barbiere:con shavette segue zona per zona il verso di crescita del capello e va di contopelo.Buono il suggerimento di usare il panno freddo strizzato in funzione anti rossore:ultimamente o uso prep sul cranio inumidito di acqua fredda oppure vado giu' di floyd giallo.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
capitan pulcino
Messaggi: 133
Iscritto il: 22/09/2015, 20:18
Località:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da capitan pulcino »

a dirla tutta è una soluzione ereditata dalla rasatuta quella del panno in acqua fredda e strizzato.
Caffeine
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/09/2015, 22:53
Località: Scafati (sa)

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da Caffeine »

A dire il vero penso si possa anche rinunciare allo specchietto per vedere, alla fine la nuca bene o male se già distende il collo verso il basso ha una forma dritta e regolare e si possono fare 3 o 4 passate con la certezza di coprire tutta la zona... O al massimo trovare un modo di "appendere" lo specchietto... È da valutare, io infatti sarà strano, ma proprio con la nuca ho pochi problemi, ho più problemi con le parti laterali, sopra le basette malgrado il contropelo rimane sempre un po' di effetto grattugia dei capelli
Ringhio85
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/09/2015, 11:57
Località:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da Ringhio85 »

Ciao a tutti...sono nuovissimo del forum e mi tuffo di cranio subito in questa discussione!!!
Oltre ad essere nuovo del forum sono anche nuovo del mondo rasoi DE, che volevo iniziare ad usare per la pelata, fino ad ora fatta con multilama senza mai nessun problema, no irritazioni, no bollicine, no niente!!!
Premettendo che mi rado regolarmente due volte a settimana, pelo e contropelo per avere effetto culetto di un bambino, sono qui a chiedervi quale rasoio potrei acquistare... :roll:
Da un pò di tempo mi sto informando riguardo questo mondo...per scoprire quanto sia immenso e variegato...
Inizialmente avevo addocchiato i rasoi regolabili, ma forse non sono la soluzione migliore nel mio caso, o forse si...
Insomma voi cosa mi consigliate??? :idea:
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da MoPaDa »

Forse sarò monotono ... ma secondo me e per me ...
MoPaDa ha scritto:Ciao.
Il mio consiglio è: merkur 37 con lamette Rapira.
Profondo e dolce ... per un risultato eccellente per 10-12 ore.

Due passate e ritocchini (... per andare oltre al BBS :o )


Provare per credere :)
Ad onor del vero in questi giorno sto utilizzando i miei due Gillette appena tornati dagli USA ("revampati" - FatBoy cromato / Slim Adj. I3 :) rodiato) con lamette PhermaSharp/Gillette Verdi/Personna PC/Astra Blu ... ed il risultato è comunque al top ... anche se sono sempre più "tranquillo" con il 37+Rapira :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Caffeine
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/09/2015, 22:53
Località: Scafati (sa)

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da Caffeine »

ragazzi, domanda per chi usa il trattamento testa intra/phytorelax

ho provato a mandare mail all'azienda, ma ancora nessuna risposta

meglio usarlo come dopobarba, o come dopodopobarba?

dagli ingredienti (antisettico, emolliente etc) sembra possa essere già usato come dopobarba, ma ho pensato che forse per la chiusura dei pori etc, ci voglia un prodotto specifico (after shave)


che dite?
Ringhio85
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/09/2015, 11:57
Località:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da Ringhio85 »

MoPaDa ha scritto:Forse sarò monotono ... ma secondo me e per me ...
MoPaDa ha scritto:Ciao.
Il mio consiglio è: merkur 37 con lamette Rapira.
...
Ad onor del vero in questi giorno sto utilizzando i miei due Gillette appena tornati dagli USA ("revampati" - FatBoy cromato / Slim Adj. I3 :) rodiato) con lamette PhermaSharp/Gillette Verdi/Personna PC/Astra Blu ... ...
Ma ti rasi la testa regolarmente?
Io ero orientato verso un regolabile perchè ogni 3/4 giorni mi rado la pelata, quindi non è come rasarsi giornalmente...per lo stesso motivo avevo anche visto lo Styletto della Goodfellas oltre al Merkur Futur!
Ultima modifica di ares56 il 24/09/2015, 17:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Avatar utente
capitan pulcino
Messaggi: 133
Iscritto il: 22/09/2015, 20:18
Località:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da capitan pulcino »

io mi rado tutte le sere dopo cena.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Caffeine ha scritto: È da valutare, io infatti sarà strano, ma proprio con la nuca ho pochi problemi, ho più problemi con le parti laterali, sopra le basette malgrado il contropelo rimane sempre un po' di effetto grattugia dei capelli
nel mio caso succede la cosa contraria:per la nuca mi serve assolutamente lo specchietto,e pensare che un amico mio,con un plasticone si rade "a tasto",semtendo la zona da radere con le dita della sx e passandoci il plasticone,e ci azzecca pure,arriva quasi al bbs,cosi',al tasto.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da MoPaDa »

@Ringhio85
Ciao.
Mi rado la testa da oltre 20 anni e solo un paio di volte alla settimana.
Questo è dovuto al fatto che ottenendo un BBS eccellente dopo la "rasacrapa" :) non ho la necessità di farlo quotidianamente.

Per un breve periodo ho provato tre volte, ma sinceramente per il materiale a disposizione è troppo.
Quest'estate ho fatto rasature quotidiane, ma lo strumento era molto diverso (gillette Guard, un monolama con testina usa e getta indiano).

Evito "lame libere".
Il Futur è stato uno dei miei regolabili, ma per come è costruito (gruppo testa grossa) avevo un po di problemi in zona dietro le orecchie e pertanto l'ho abbandonato.

Non uso specchio o altro accorgimento.
Subito in ATG e/o XTG ... più o meno :mrgreen:

Durante la seconda passata, specialmente dietro, uso la mano libera come "guida" ... che cioè precede il DE.

Per la mia esperienza la migliore accoppiata, per ora, è 37 e Rapira.
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da il barbitonsore »

Faccio anch'io così: bomboletta, plasticone , niente specchietto e procedo tastando la parte con la sinistra. Il risultato è più che buono. Mi rado solo alla domenica per cui, ovviamente, verso fine settimana la ricrescita è piuttosto evidente ma non ho la pazienza di farlo più spesso.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
capitan pulcino
Messaggi: 133
Iscritto il: 22/09/2015, 20:18
Località:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da capitan pulcino »

usato sempre specchio, mai avuto problemi nell'espletare l'intera operazione.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da Luca142857 »

Ora anch'io procedo sempre con il contropelo, ed il BBS mi riesce bene.
Ma è un virtuosismo, non lo ritengo necessario visto che mi rado una volta alla settimana.
Tengo la pelle tesa prima del passaggio del rasoio, e sento con la mano le zone ancora da finire.
Anche per me lo specchio non è necessario.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da jabba »

il barbitonsore ha scritto: bomboletta, plasticone , niente specchietto e procedo tastando la parte con la sinistra
Anche io usavo bomboletta e bilama, ma poi ho dovuto ricredermi: con una buona preparazione comre per la barba ed un DE è tutto un altro pianeta.
Pelo e contropelo senza specchio e BBS assicurato in dieci minuti.
Appena eseguita con Palmolive classica, DE in firma, Satinex 2000 e Proraso verde lozione: sembra di avere messo la testa nel ghiaccio :)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”