Montare creme e saponi da barba...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: Montare creme e saponi da barba...

Messaggio da luco »

mezza? Anche due terzi
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: Montare creme e saponi da barba...

Messaggio da luco »

piuttosto dove lo trovo qui un vadrmecum sul montaggio col pennello?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Montare creme e saponi da barba...

Messaggio da ares56 »

A parte le esperienze riportate in questa stessa discussione, in questo elenco trovi tutte le discussioni più utili per chi si avvicina alla rasatura tradizionale o semplicemente a frequentare il nostro Forum: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Brigante Sipontino
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/01/2022, 23:00
Località: Manfredonia

Re: Montare creme e saponi da barba...

Messaggio da Brigante Sipontino »

Buongiorno, ieri seconda esperienza con ml,stavolta seguendo i consigli ho montato la crema da barba nella ciotola,ho usato una tazza da latte xchè ne sono sprovvisto, niente, la crema si è montata come non avevo mai visto! Risultato ottimo sia per la scorrevolezza della lama che per l'idratazione della pelle! Ora tocca concentrarsi sulla manualità con ml,non riesco a fare bene il contropelo alla guancia destra🤣...ma riuscirò🤣
Grazie e buona sbarbata a tutti
Franz65
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/01/2020, 22:39
Località:

Re: Montare creme e saponi da barba...

Messaggio da Franz65 »

:D ciao !!! la tazza da latte l'ho usata anch'io, poi ho girato un po' su internet e nel cercare una ciotola da saponatura in ceramica, ho scoperto lo SCUTTLE, è una ciotola con doppio fondo, tipo teiera, dove ci si mette l'acqua calda , ti posso dire che è tutta un'altra cosa montare il sapone , poi rimettendo il sapone sul viso per la seconda passata e ritrovarti la schiuma ancora bella tiepida , non ha eguali, le trovi di tutto prezzi , ma ti posso assicurare che è un'esperienza meravigliosa, ciao, nella tazza facci colazione :D
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: Montare creme e saponi da barba...

Messaggio da luco »

pennelli di setole animali li ho regalati. Uso solo i sintetici, con anima o senza 😁😁😁.
Roteo il pennello su qualsiasii crema e poi direttammente sul viso. La ciotolina la utilizzo solo per conservare il sapone lavorato sul viso per le passate successive, sia con proraso che con le altre creme con un inezia, ma davvero un inezia di sapone o crema, saltan fuori quantita industriali di schiuma soffice e morbida utilizzando pennelli sintetici"buoni" come alcuni Yaqui o Boti, Discosmetic ne ho uno da 30mm, ma punge e non lo utilizzo piu.
Spendere 10 € per il Cella? Non mi piace, voglio riprovarlo solo un altra volta e se è come le altre volte, mi sa che faccio spazio nell armadietto.
Per la mia esperenza, ma io faccio la barba solo a me stesso, un po come tutti i vari "esperti" quindi la mia e un esperienza che vale per me, come del resto quella dei vari sbarbatori di se stessi che si trovano sul web.
L importante credo sia solo una buona insaponatura, lunga (lunga) e articolata utilizzando anche le punta dei polpastrelli.
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: Montare creme e saponi da barba...

Messaggio da luco »

stamani ho riutilizzato il Cella in sapone e devo ricredermi rispetto al post precedente. L unica cosa è che ce ne vuole un po' di piu.
Probabilmente con pennello di setola animale non rese come col sintetico.
Una bella schiuma e una rasatura confortevole. Sapone certamente da alternare, che rimane nell 'armadietto
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

Re: Montare creme e saponi da barba...

Messaggio da nico74ct »

Penso che come ogni cosa sia soggettiva.
Nel montare i Proraso non ho mai avuto problemi.
Stessa cosa per i Figaro, rosso e nero.
Persino Wilkinson mi riesce a montarlo decentemente.
L'unico col quale talvolta ho qualche problema è il mio amato, adorato, inarrivabile, impareggiabile TABAC!
Ora qualcuno magari mi dirà che il Tabac si monta da solo, ma io certe volte ho problemi a montarlo, non scherzo.
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”