Educare la crescita della barba?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
GigiSlant
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/03/2020, 21:16
Località:

Educare la crescita della barba?

Messaggio da GigiSlant »

Buongiorno a tutti,

ieri sera guardando una video intervista a Paolo Barasso (https://youtu.be/O4FvTJ6jaDM" onclick="window.open(this.href);return false; dal minuto 26 in poi) mi stupivo sentendolo parlare di "dare una giusta direzione" alla barba, durante (i primi anni?) della rasatura. Come se l'azione di taglio -fatta consapevolmente- possa "educare" o indirizzare la crescita della barba a nostro piacimento, rendendola nel tempo più facile e piacevole da gestire. Da una parte mi sembra un concetto poco sensato, dall'altra tuttavia il buonsenso mi suggerisce di prendere, almeno fino a confutazione, per buone le parole di un professionista che forse non avrà alle spalle degli studi dermatologici accademici, ma sicuramente qualche decade d'esperienza in ambito rasatura.
Che voi sappiate?
Avatar utente
Sabba
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/02/2020, 18:08
Località: Venezia
Contatta:

Re: Educare la crescita della barba?

Messaggio da Sabba »

Ho visto pure io il video. Non so se sia vero o no, ma mi pare che lui parli delle prime barbe. Tipo i peletti matti che noi qui a Venezia chiamiamo "il segno dell'acqua alta" :)
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Educare la crescita della barba?

Messaggio da Tarti »

Ricordo che le mie prime barbe (parliamo di neanche dieci anni fa) furono tutte di una sola passata, dall'alto verso il basso. Eppure adesso su una guancia ho i peli che crescono verso il basso, sull'altra quasi in orizzontale verso l'orecchio! Per non parlare del collo...
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Occamrazor
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2017, 17:55
Località: Campania

Re: Educare la crescita della barba?

Messaggio da Occamrazor »

Sono completamente d'accordo.
Credo che la maggior parte dei ragazzi abbia fatto le prime barbe dall'altro verso il basso, vuoi per assenza di tecnica oppure per imitazione spot televisivi...
Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare. (Buddha)
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”