Radersi senza sapone

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Radersi senza sapone

Messaggio da Lino »

Ci proverò quando le mie risapute pulsioni sadiche si trasformeranno in masochiste ! 8-)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Arkad
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/02/2020, 19:56
Località: Palermo

Re: Radersi senza sapone

Messaggio da Arkad »

Nelle situazioni di emergenza mi sono rasato con multilama o de89 (o tech) e sapone per le mani o bagnoschiuma. La rasatura viene bene (barba di un giorno) ma è stressante per la pelle.
Solo con acqua ho provato con il multilama e si può fare (sempre con la barba di un giorno), ma la pelle si stressa troppo
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Radersi senza sapone

Messaggio da vertighel »

Io a volte faccio delle piccole riparazioni post-rasatura per alcuni peli sopravvissuti, soprattutto in zona pomo d'adamo e mento. Mi trovo meglio a farlo con lo shavette perchè vedo dove sto passando e mi sento più preciso. Ho osato farlo senza nulla, manco l'acqua, e il risultato è stato agghiacciante: pelo tagliato e va bene... ma la passata mi solleva dei micro pezzettini di pelle che sembrano formare una matrice di palline bianche sulla zona interessata, con possibili conseguenti irritazioni o tagli.

Quindi ho deciso che non lo farò mai più, mi faccio bastare la sbarbata fatta o la farò più con calma per tirare via tutto subito!! :lol:
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Radersi senza sapone

Messaggio da Sbarbaz »

Io con il DE faccio quasi sempre dei ritocchi con acqua e basta...devo solo stare attento alla zona lato collo e sotto mandibola perché è un attimo affettarsi se la pelle non è tirata a dovere.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Radersi senza sapone

Messaggio da Tarti »

Per non perderci troppo tempo, rifinisco i baffi ogni 4/5 giorni con shavette e acqua, cosa che nel complesso funziona anche se è facile tagliarsi. Oggi ho provato una miscela di acqua e olio di mandorle e la scivolosità data da quest'ultimo ha favorito l'operazione, che si è conclusa senza tagli o puntini
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”