Irritazioni postrasatura (tagli, taglietti e arrossamenti)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: Irritazioni postrasatura (tagli, taglietti e arrossamenti)

Messaggio da luco »

pannoverde ha scritto: 28/04/2014, 12:32 Ragazzi, ho questo tipo di problema: sul collo mentre mi rado, finché faccio il pelo nessun problema ma quando cambio direzione, che sia angolato ma soprattutto contropelo, nella parte bassa del collo la pelle si sgrana, sento praticamente colore al momento del passaggio della lama, appena cerca di tagliare il pelo, e questo mi irrita la pelle, sgranandola e facendola sanguinare.
Avete dei consigli su come evitare questo spiacevole inconveniente?
Grazie mille
Si certo!
andrei a farmi fare la barba da un bravo barbiere e gli esponi il tuo problema, anche per vedere se gli corrisponde il concetto di "sgranare" la pelle.. 🤔👍
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio arrossamento post rasatura

Messaggio da Sanà »

Krikkro ha scritto: 05/06/2022, 20:32 Buonasera amici,

Uso il DE da circa 2 mesi. All'inizio pareva stessi facendo dei buoni progressi come neofita. Possiedo un Mühle R89 armato spesso con King C Gilette, Astra Verdi o Personna...... Due settimane fa, forse per mia inesperienza, dopo una rasatura con le Personna ho avuto per 2 giorni una discreta irritazione nella zona sotto i baffi.....
La zona sotto i baffi (o sotto il naso? zona baffi appunto), specialmente in contropelo, è una zona rognosa anche per me. Ho problemi di micro-articolazione alla mano dx ed in alcuni punti (appunto zona baffi e mento) utilizzo la mano sx per impugnare più correttamente il DE. Sei sicuro di impugnare il rasoio nella maniera ottimale per sfruttarlo al meglio in tutte le zone del viso....Bada è solo una riflessione dettata dalla mia esperienza ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Irritazioni postrasatura (tagli, taglietti e arrossamenti)

Messaggio da Sanà »

Lino ha scritto: 08/06/2022, 20:46 Non devi demordere, perché difficoltà iniziali, più o meno grandi, le abbiamo avute tutti, figurati, l'importante è migliorare anche se lentamente, Christian. Un saluto a te
Parole "Sante" Lino, mi associo al tuo invito. Ne so qualcosa..... gli ottimi risultati sono alla portata di tutti, e la soddisfazione è grande.... ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Fommo
Messaggi: 192
Iscritto il: 04/04/2022, 19:29
Località: Sicilia

Re: Irritazioni postrasatura (tagli, taglietti e arrossamenti)

Messaggio da Fommo »

Sanà ha scritto: 09/06/2022, 14:49
Lino ha scritto: 08/06/2022, 20:46 Non devi demordere, perché difficoltà iniziali, più o meno grandi, le abbiamo avute tutti, figurati, l'importante è migliorare anche se lentamente, Christian. Un saluto a te
Parole "Sante" Lino, mi associo al tuo invito. Ne so qualcosa..... gli ottimi risultati sono alla portata di tutti, e la soddisfazione è grande.... ;)
Scusate se ri-quoto ma da neofita di alcuni mesi concordo in pieno, pian piano con la pazienza e la costanza si capiscono gli errori (normali all'inizio) si affina la tecnica e si ottengono le prime belle sensazioni con grande soddisfazione.
Passo corto e lento :)
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Irritazioni postrasatura (tagli, taglietti e arrossamenti)

Messaggio da Sanà »

Fommo ha scritto: 09/06/2022, 17:19
Passo corto e lento :)


...Kalipè.....gran bell'augurio, grazie di avermelo fatto conoscere. Splendida "Comunità" la nostra ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Fommo
Messaggi: 192
Iscritto il: 04/04/2022, 19:29
Località: Sicilia

Re: Irritazioni postrasatura (tagli, taglietti e arrossamenti)

Messaggio da Fommo »

Il bello delle comunita' e' condividere e conoscere, grazie a Voi ;)
perdonate l'ot :oops:
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”