Rasarsi il Cranio

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Rasarsi il Cranio

Sostienici

Sponsor

Messaggioda Caramon77 » 07/12/2018, 12:16

Io "inutilmente aggressiva" l'ho scritto, magari con altre parole. E' ciò che penso.

Tornando alla rasatura della testa io ultimamente mi rado senza sapone sotto la doccia. E' proprio vero che l'acqua è la migliore compagna della rasatura, ottengo risultati eccellenti senza il minimo taglietto se tengo la testa molto, molto bagnata.
RASOI: Muhle 89 RG, Progress, Futur, Yaqi DOC.
LAME: Astra SS, Gillette Platinum.
SAPONI: Stirling "Sharp Dressed Man", RR "Plague Doctor", Viano "L'uomo di Mondo".

I miei racconti: https://ilmiolibro.kataweb.it/utenti/419829/federico-tamanini/
Caramon77

Images: 25
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Messaggioda korry78 » 08/12/2018, 18:59

E credo anche altri abbiano espresso pareri molto simili...
Non mi rado sotto la doccia ma a fine rasatura spesso le rifiniture la faccio praticamente solo con l'acqua.
E' indubbiamente l'elemento fondamentale. :)
FATIP CLASSIC Originale Gold, Gentile Black e Piccolo + GILLETTE Super Slim Twist
OMEGA 6736 e 83 Proraso + Benny's of London synth
LAME preferite: GILLETTE Super Stainless 7 o' clock, GILLETTE Stainless, ASTRA blu
SAPONI/CREME preferite: CELLA, VITOS tabacco e PRORASO C&V
korry78

Images: 15

Messaggioda macosavuoi » 08/01/2019, 9:42

Di recente ho deciso anch'io di passare alla rasatura della testa. Non la trovo difficile ma, per via dell'inesperienza ,in alcune zone sono costretto a passarci più volte. Per il momento solo DE, le lamette usate sono Shark Super Chrome e non mi fanno felice, prima montate su Kanzy K100 (poca resa), poi su Fatip Retro (buona resa ma nulla di eccezionale). La vera difficoltà sta nel radersi posteriormente senza possibilità di vedere, non che corra il rischio di tagliarmi ma di radere su zone senza schiuma. Mi sa che devo procurarmi gli specchi da appendere dietro di me :-D
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
macosavuoi

Images: 114

Messaggioda esatch » 08/01/2019, 10:51

io uso uno specchio da parrucchiere, quelli col manico, fatti a T, per intenderci, abbinato a vari rasoio e lame...ultimamente Ikon veteran con Kai, sputnik, treet varie...
Tutta un'altra vita
esatch

Precedente

Torna a Tecniche di Rasatura