Stirling Soap Company

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Stirling Soap Company

Messaggio da ischiapp »

Invogliato da una foto di KevyParr@IG ho cercato info.
E sembrano decisamente incoraggianti, soprattutto per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Anche le forme sono azzeccate: il piccolo per il FL ed il grande per il BL.
Immagine
Immagine
[url=http://www.stirlingsoap.com/synthetic-shave-brush-22mm/]Synthetic Brush 22mm[/url] Nodo: 22mm • Ciuffo: 51mm • Altezza: 94mm • Peso: 55g [url=http://www.stirlingsoap.com/synthetic-shave-brush-22mm/#ProductVideos]Video[/url]|[url=http://www.stirlingsoap.com/synthetic-shave-brush-26mm/]Synthetic Brush 26mm[/url] Nodo: 26mm • Ciuffo: 63mm • Altezza: 120mm • Peso: 105g [url=http://www.stirlingsoap.com/synthetic-shave-brush-26mm/#ProductVideos]Video[/url]
E volendo, del grande al momento c'è anche la versione più economica Factory Second. ;)
Cosa si può volere di più dal "Brush of the Gods" in versione "Kong".
Utente BANNATO
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da CarmellaBing »

Sembrerebbe un ottimo pennello peccato per il costo di spedizione che incide del 100% sul prezzo del pennello :?

Inoltre il grande non è un pochino sbilanciato con 63 mm di altezza?
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da CarmellaBing »

CarmellaBing ha scritto:Sembrerebbe un ottimo pennello peccato per il costo di spedizione che incide del 100% sul prezzo del pennello :?
Solo per oggi (giorno dei veterani) le spese di spedizione internazionali sono di 5 $.
Ma guarda te il caso............ ;)

Visto che non vorrei mai vedere le vostre scimmiette denutrite, ho pensato bene di informarvi, spero di aver fatto cosa gradita :lol: :twisted: :lol:

Hanno anche aggiunto il pennello con il nodo da 22mm in "factory seconds".
Ma per i due pannelli fallati, cosa significa nella descrizione Crooked Knot e Glue Spot?
Buona giornata di acquisti :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da ares56 »

Giusto per tranquillizzare gli amici: questi pennelli non mi interessano per niente, quello grande è troppo grande e visto che monto raramente in ciotola un ciuffo da 63mm lo trovo inutile...sperando, per chi deciderà di acquistarlo, che non sia troppo floppy, ancora più del Plisson.

Invece, troverei interessante il piccolo con lo stesso nodo del Plisson (22mm) ma con il ciuffo più corto di 4mm.

EDIT: ho simulato l'acquisto di un pennello e le spese di spedizione risultavano 16$... :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da radonauta »

Glue spot macchie di colla

Crooked knot nodo storto
Ultima modifica di radonauta il 19/11/2015, 10:56, modificato 1 volta in totale.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da CarmellaBing »

ares56 ha scritto: EDIT: ho simulato l'acquisto di un pennello e le spese di spedizione risultavano 16$... :?
Scusami Ares, hai ragione con un ordine superiore a 50 $ le spese sono 5 $. :oops: sorry

Riguardo al backbone, dalle recensioni si legge;
" If you are one of those people who wanted more backbone than the Plisson, or density might be a better word for a synthetic, this one has all you need and then some"
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da 2e20 »

CarmellaBing ha scritto: Scusami Ares, hai ragione con un ordine superiore a 50 $ le spese sono 5 $. :oops: sorry
CarmelaBing, le spese di spedizione internazionali di Stirling sono tra le più alte tra i vari negozi USA: tipo che per 5 saponi si arriva a 50+ dollari.
I 5$ flat sono per la spedizione USA...
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da CarmellaBing »

Scusate mi ero spiegato male fin dall'inizio.
Solo per oggi giornata dei veterani a fronte di una spesa internazionale di 50$ le spese di spedizione saranno 5 $
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da 2e20 »

Veramente è diverso...
http://myemail.constantcontact.com/Vete ... em1dRhnweM" onclick="window.open(this.href);return false;

Per gli ordini internazionali, c'è uno sconto di 5$ per ordini superiori a 50$...
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da CarmellaBing »

Opssssss :oops: :oops:
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da 2e20 »

Per chi fosse interessato, i due pennelli sono ora disponibile anche sul sito canadese http://www.badgershavingco.com" onclick="window.open(this.href);return false;, che ha tariffe di spedizione più convenienti di quelle di Stirling: i pacchetti fino a 250g spediti via aerea (non tracciata) costano 6-7 euro.
[OT]ho comprato dei saponi da questo negozio e mi sono arrivati in 5 giorni[/OT]
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da csd949 »

Le spese postali potranno anche costare meno, ma i prodotti costano tutti di più che dal sito del produttore!!!!!!

Quindi il risparmio quale é?
Ultima modifica di ares56 il 21/11/2015, 12:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da ares56 »

Non vorrei sbagliare, ma sul sito http://www.badgershavingco.com/" onclick="window.open(this.href);return false; i prezzi non sono in dollari canadesi? Quindi, nel caso, bisogna considerare per bene i cambi per valutare le offerte migliori.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da 2e20 »

Sì, su badgershavingco.com i prezzi sono in dollari canadesi, quindi 32.5CAD circa 22.8EUR (24.5USD) al cambio di oggi + 6/7 EUR per la spedizione.
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da geppo73 »

Ho trovato questa recensione del pennello Stirling in tasso:
http://sharpologist.com/2016/07/budget- ... iewed.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Vorrei sapere se c'é qualche membro forum che lo usa, o piú in generale cosa ne pensate.
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da Arestheos »

Siccome mi hanno giustamente cazziato per aver aperto un topic apposta, che ne pensate di questo?

https://www.stirlingsoap.com/synthetic- ... mm-x-51mm/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho letto belle cose in giro, qualche esperienza?
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da Antonio Bove »

Nessuna diretta.
Ma esistono anche marche italiane, che fanno synth
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da CarmellaBing »

Arestheos ha scritto: Ho letto belle cose in giro, qualche esperienza?
Io non lo posseggo, ma la stessa tipologia di setole viene montata sui pennelli Razorock.

IMHO questo dovrebbe (per il mio gusto personale) essere leggermente migliore avendo un altezza delle setole minore e quindi una maggiore spina dorsale.

Se non dovessi chiedere un prestito per pagare le spese di spedizione offerte da Stirling lo avrei acquistato già da parecchio!
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da Arestheos »

Non avevo visto le spese di spedizione, mi sono appena reso conto che sono un furto....

Cancellato dalla lista
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da Barbablu »

Segnalo l'uscita di questo ultimo, dove hanno messo all'accattivante nodo 26 X 54 di loft che già avevano un manico decisamente interessante.
Date un'occhiata alla new entry: https://www.stirlingsoap.com/synthetic- ... mm-x-54mm/" onclick="window.open(this.href);return false;
Massimo72
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/04/2015, 15:59
Località: Pordenone

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da Massimo72 »

CIao a tutti

la scorsa settimana, da Pasteur a NY , ho preso un pennello Stirling in tasso , a 39 $ , hanno iniziato a commercializzare anche questo tipo di pennelli
io ho 3 sintetici della Stirling , e devo dire che sono favolosi!! 8-)
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da Arestheos »

Se avvisavi facevamo acquisto cumulativo e non pagavamo le spese di spedizione ;)
bichet06
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/08/2016, 13:38
Località: Nizza-Francia/Fontanelle di Boves.Piemonte.

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da bichet06 »

Uso da qualche giorno il Stirling butterscotch finest fan. E favoloso ;) .Da consigliare veramente.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 651
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da montecristonumerodue »

bichet06 ha scritto:Uso da qualche giorno il Stirling butterscotch finest fan. E favoloso ;) .Da consigliare veramente.
Ancora alla ricerca del pennello perfetto per montare la schiuma in viso, avevo addocchiato da tempo il fan della Stirling. Devo dire che questo post mi ha definitivamente convinto e ho finalmente tirato il grilletto :) .
Nel mio caso impugnatura nera.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 651
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da montecristonumerodue »

Nel caso interessi a qualcuno posto qualche foto del finest fan dopo averlo fatto fiorire. Quello a fianco è un 618 con ciuffo 'qualità super'. Lo Stirling, nuovo, ha un ciuffo molto rigido, il più rigido di tutti i miei pennelli, suino o tasso che siano. Le punte però sono abbastanza morbide, non come un silvertip ma non pungono. Non so se sono state schiarite, sono molto più soffici di un 'pure' che avevo tempo fa. Per ora posso solo dire che ha bisogno di una discreta pressione per poterlo aprire sul viso e che nonostante la morbidezza delle punte il risultato è che massaggia e "gratta" abbastanza le guance. Ma è ancora nuovo. Lieve odore di selvatico, molto meno dell'Omega delle foto quando era nuovo. Due usi, uno di prova sulla mano ed uno sul viso, ha perso solo un mezzo pelo. Molto bello e, se la cosa è importante, fa la sua bella figura sul ripiano del bagno.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Rispondi

Torna a “Pennelli”