Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da csd949 »

Ne sono contento per Voi che non avete riscontrato il problema che ho io!! Ripeto a me punge quando lo appoggio in viso e quando spingo per aprirlo e montare!!

Ho il FS da 28 mm e non ha questo problema, anche HIS da 25 mm che non ha assolutamente questo problema e men che meno il Plisson/Occitane!! Questo per parlare di sintetici!!!
Ho relegato il MUHLE a fare bella mostra di se nell'armadio in cantina!!!Lì sta proprio bene!!!!!!!! E non punge!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Mostho »

csd949 ha scritto: Ho relegato il MUHLE a fare bella mostra di se nell'armadio in cantina!!!Lì sta proprio bene!!!!!!!! E non punge!!!!
Se proprio vuoi disfartene sono qui, spediscimelo, ti pago la spedizione.
:mrgreen:
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da csd949 »

Mostho ha scritto:
csd949 ha scritto: Ho relegato il MUHLE a fare bella mostra di se nell'armadio in cantina!!!Lì sta proprio bene!!!!!!!! E non punge!!!!
Se proprio vuoi disfartene sono qui, spediscimelo, ti pago la spedizione.
:mrgreen:

Voglio fare un tentativo!! Se va a vuoto affare fatto!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Mostho »

Sulla tua parola...

Immagine
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da lupin06 »

csd949 ha scritto:Ne sono contento per Voi che non avete riscontrato il problema che ho io!! Ripeto a me punge quando lo appoggio in viso e quando spingo per aprirlo e montare!!

Ho il FS da 28 mm e non ha questo problema, anche HIS da 25 mm che non ha assolutamente questo problema e men che meno il Plisson/Occitane!! Questo per parlare di sintetici!!!
Ho relegato il MUHLE a fare bella mostra di se nell'armadio in cantina!!!Lì sta proprio bene!!!!!!!! E non punge!!!!
Posso dire che anche il mio era "intrattabile" ma va usato e con il tempo cambia, ormai utilizzo quasi esclusivamente quello.
Per va usato intendo che non devi far rotazione per un paio di settimane, prova cosi poi al massimo ci rinunci.
Ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da ares56 »

csd949 ha scritto:Ne sono contento per Voi che non avete riscontrato il problema che ho io!! Ripeto a me punge quando lo appoggio in viso e quando spingo per aprirlo e montare!!
Non so se ti ricordi la brutta esperienza dell'amico Balthazar con un Frank Shaving Synthetic Hair: viewtopic.php?f=32&t=1653" onclick="window.open(this.href);return false;.

Io, inizialmente, ho avuto le stesse sensazioni per poi "addomesticarlo" con rodaggi pesanti (riporto tutto l'intervento perchè non quotabile):
ares56 ha scritto:Allora, eccomi qua. Ieri mi è finalmente arrivato (il finalmente è solo per il desiderio di provarlo, in quanto ordinato l'11 è arrivato il 26; 15 giorni dalla Cina vanno bene) il Frank Shaving Synthetic Hair Shaving Brush with Faux Ebony Handle 23mm knot acquistato da Ian Tang.
Come ho già scritto in precedenza ho voluto rischiare questo acquisto nella speranza che la brutta esperienza (mi limito alla sola qualità ed efficacia del pennello) avuta da Balthazar sia stata solo un incidente di percorso nella produzione fin qui più che soddisfacente dei pennelli Frank Shaving. Tra l'altro ero in dubbio se continuare nella discussione iniziata da Balthazar, ma visto che in questa già se ne parla e che può diventare la discussione "generale" sul confronto tra pennelli sintetici e setole naturali ho optato per questa :wink:
Non ho acquistato esattamente lo stesso pennello di Balthazar, sia come nodo (23mm il mio, 24mm il suo) sia come fornitore (il venditore Ian Tang io e direttamente la Frank Shaving tramite il negozio eBay "heisheng1983" Balthazar). Da precisare che nella descrizione del pennello di Ian Tang non si fa alcuna menzione di un paragone con la qualità dei sintetici Muhle come invece si continua a fare sul sito heisheng1983.

Immagine

A sinistra il pennello di Balthazar, a destra il mio.

Da un primo confronto, al di là della forma del ciuffo, più fan quello di Balthazar e più a bulbo il mio, ho notato una differente colorazione delle punte ancora più evidente nelle immagini inserite in questo intervento. Certo, l'illuminazione non è la
stessa del mio, ma nella immagini di Balthazar la differenza con i Muhle fibre è evidente. Poi ho fatto un confronto visivo con un pennello in tasso silvertip naturale e con un ciuffo confrontabile:

Immagine

A sinistra il Frank Shaving Synthetic Hair 23mm, a destra il Lijun Shaving silvertip 22mm

Come si può vedere la colorazione del ciuffo di questo Synthetic Hair è abbastanza corrispondente a quella naturale. Una cosa che mi ha veramente sorpreso è stata la morbidezza delle setole e contemporaneamente la solidità del ciuffo che mi sono detto: ecco qua, Balthazar ha davvero preso un pennello difettato. :evil:
A questo punto, nonostante mi fossi già rasato la mattina, non ho potuto resistere a provare sul campo il nuovo arrivato.
Ho utilizzato lo stesso sapone della mattina, l'Old Spice Musk, e ho incominciato a montarlo in ciotola. Il risultato, come già evidenziato da Balthazar, è stato spettacolare: pochi giri e la ciotola era piena (ma piena veramente) di una schiuma perfetta (questa è una caratteristica riconosciuta a tutti i sintetici, dai syntex a quelli di nuova generazione).
Sono quindi passato, tutto contento, a stendere sul viso il sapone e.....pungeva come un porcospino!! :shock: :shock: :shock:
Sissignori, pungeva ed irritava come non hanno mai fatto i pennelli in cavallo (noti pungitori). Ho comunque finito di spalmarmi il sapone sperando in una sensazione momentanea, macchè! Dopo il risciacquo avevo il viso irritato che bruciava non poco. Quindi aveva ragione Balthazar, questo Synthetic Hair di Frank Shaving non ha nulla da dividere con i silvertip fiber Muhle.
Però, però, però...è mai possibile che un pennello che dà una sensazione di grande morbidezza, una volta chiamato ad esprimere sul campo tale caratteristica si dimostri così ispido e pungente? Allora ho fatto una cosa che tutti diciamo sia inutile con i pennelli sintetici: il rodaggio.
Ma non il rodaggio a cui normalmente sottopongo i pennelli nuovi, in questo caso ho sottoposto il Frank Shaving Synthetic Hair a cicli di ammollo in acqua moooolto calda, a lavaggi con shampoo comunque delicato, e lasciato in ammollo per alcune ore. Ieri sera sciacquata finale e messo sul suo stand ad asciugare in attesa della prova di questa mattina.

Ed eccoci a questa mattina: riprendo il pennello, all'apparenza non sembra cambiato nulla (cosa che in realtà mi aspettavo), prendo la ciotola del Valobra, comincio a caricare il pennello sul sapone e lo avvicino timoroso al viso per completare il montaggio in face lathering......una meraviglia :D :D :D .
Il massaggio è stato delicato ed avvolgente, è stata formata facilmente una schiuma densa e morbida che ha consentito una rasatura altamente efficace e senza irritazioni :D :D :D
In conclusione che dire? Forse nonostante tutto quello che si è detto sui sintetici "pronti subito" ci possono essere fibre che richiedono di essere "ammorbidite" prima di usarle sul viso, e comunque alla fine, questo Frank Shaving Synthetic Hair mi ha fatto una buona impressione (tranne il fatto che il marchio ormai è quasi del tutto andato via) evidenziando la caratteristica migliore dei sintetici, cioè la capacità schiumogena, e invogliandomi ancora di più a provare i silvertip fiber Muhle :wink:
Non so se il pennello di Balthazar sottoposto allo stesso trattamento potrà diventare un compagno di viaggio e non del cassetto, ma potrebbe valere la pena provare :wink:
Potresti provare...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da csd949 »

Intanto Vi dico che ce l'ho da ottobre ed è stato usato abbastanza spesso!!
E' stato anche sottoposto a vari lavaggi ed ammolli ed a svariate prove carico con saponi duri! Perchè esteticamente il pennello è bellissimo e mi piace molto!!!
Niente da fare, punge!!!

Come dicevo ho un paio di cose che rimangono da provare, poi rinuncerò a favore di "mostho"
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Mostho »

Beh?
Alura?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di ares56 il 03/09/2015, 10:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da ischiapp »

Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da CarmellaBing »

Aahahahahahahahahahaahahha :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da csd949 »

Come avevo detto ho fatto il tentativo!
Ho scritto alla MUHLE spiegando il mio problema!
Mi hanno risposto immediatamente chiedendomi di inviare delle foto del pennello! Anche se un pò perplesso circa la possibilità di verificare dalle foto
il problema, ho inviato delle foto anche dettagliate!
Anche quì risposta immediata e, come immaginavo, mi dicono che dalle foto non riescono a capire se il pennello ha un problema per cui mi chiedono se
sono disponibile a spedirgli il pennello per cercare di ripararlo e se dovessero riscontrare un difetto di fabbricazione mi sostituiranno il pennello con il rimborso delle spese di
Spedizione!!! Spedisco immediatamente il pennello ovviamente!!! Tenete presente che il mio pennello era stato acquistato da GIFT & CARE con sconto Forum ad ottobre 2014!!

L'altro ieri, al rientro dalle vacanze, trovo a casa un pacchetto spedito da MUHLE Germany, con all'interno DUE pennelli: il mio ed uno NUOVO, accompagnato da una lettera che recita:

Dear Mr. Sudano
please find enclosed your Silvertip brush and a replacement brush. After investigation, we could not find any defect or reason for stinging fibres. We hope, that the replacement brush
wil create a better feeling on your skin.


Che dire? COMPLIMENTI VIVISSIMI AL SERVIZIO CLIENTI DI MUHLE. Hanno dimostrato di essere quella grande Marca che sono e si sono comportati in maniera impeccabile e quindi
credo sia il caso di sottolinearlo quì pubblicamente!!

Non sono però d'accordo con loro sul fatto che il mio pennello non ha difetti perchè quello in sostituzione non punge come il mio quando appoggio le punte sul viso per montare la crema. Inoltre è più
morbido e dalle prime impressioni monta meglio il sapone. Supportato anche da pareri familiare quello difettoso è più rigido ed ha le punte meno dense!!!!

Quindi è bene quello che finisce bene!

Ora posso proseguire la prova comparativa che sto facendo fra i "sintetici" e fra questi Vs i "silvertip"
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
fujin
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/11/2015, 21:32
Località: Torino

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da fujin »

Ho acquistato, da Preattoni, il 33K257 ed è arrivato in versione cofanetto.
Per il momento ho provato sia un BL che un FL e le sensazioni sono state ottime; considerando che provengo da tre anni di uso esclusivo dell'omega 48, la differenza è di un ordine di grandezza molto superiore.
Non si mettono le mutande alle parole.
mazzinidixit
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/02/2015, 22:29
Località:

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da mazzinidixit »

...ho ricevuto a natale, graditissimo dono, il 33k257. sino ad oggi ho avuto solo pennelli (pochi) in porcello, tra l'altro tutti Omega, per cui ho la faccia abituata alla consistenza della setola, alla sua capacità di schiumare e trattenere l'acqua.
bene, è dalla mattina di s.stefano che i porcelli omega restano a guardare dall'armadietto. questo pennello è tutta un'altra cosa. esteticamente la resina simil avorio mi piace tantissimo e il manico si impugna senza problemi. eppoi tutta un'altra morbidezza, dove la setola è più "robusta" e consistente questo sintetico letteralmente accarezza la pelle, producendo intanto facilmente un sacco di schiuma. l'elasticità delle fibre fa sì che schiacciando con più decisione un discreto backbone risponda bene, e il ciuffo rimane piuttosto compatto. se ho capito cosa si intende per "effetto frusta" penso sia facilmente evitabile con movimenti opportuni.
pratico da usarsi (addio lunghi ammolli in acqua calda della setola), carica bene il sapone, fa tanta schiuma, si risciacqua velocemente e si asciuga in un attimo. non bisogna ammazzare innocui tassi cinesi (che distruggono i raccolti dei poveri contadini cinesi...in versione ufficiale, in realtà il solito massacro alla cinese), e la garanzia di un marchio che reputo innovativo e valido, insomma, promosso senza riserve, queste nuove fibre sintetiche saranno il futuro del pennello da barba, e muhle produce begli oggetti.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da darkstefano »

...arrivato oggi il Muhle sintetico 33k257, apparentemente mi sembra molto piccolo rispetto al mio vecchio omega 98 che ho usato fin ora, seguiranno i test sul campo, l'ho preso come pennello "multiuso" e anche per i viaggi in campeggio, non so se ho fatto un errore a pensarlo, ma ho pensato appunto che la setola sintetica sia meno delicata dei tassi.
Ero indeciso tra l'omega barber pole sintetico e questo Muhle, alla fine ho preso il mule perché ne parlate tutti veramente bene rispetto all'Omega :)
Seguiranno test sul campo.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da ares56 »

Hai fatto un'ottima scelta... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da guiduccio »

Arrivato il piccolo muhle silvertip...che dire...semplicemente meraviglioso!Super delicato e morbido sul viso,prende tantissima schiuma nonostante le dimensioni e si asciuga velocemente!Soddisfattissimo....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da ares56 »

Ma è il Silvertip Fibre?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da darkstefano »

Se si asciuga veloce presumo sia il sintetico, il tasso non è veloce ad asciugarsi.
Cerchiamo di non confonderci.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da guiduccio »

Certo sintetico...
Tom
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/04/2016, 12:06
Località: Milano

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Tom »

33 k 256 anche per me. Ma che pennello fantastico!
Sinceramente non so quanto spazio troveranno ancora in rotazione gli altri pennelli, ora come ora.
E basta. ;)
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da darkstefano »

@Tom

Che altri pennelli hai?
Io sto confrontando il 23mm muhle al Razorock plissoft con manico bruce, e devo dire che non riesco a sceglier equale sia "il migliore" però il manico "bruce" pe ria Face Lathering è veramente eccezionale. Ad ogni modo mi sono innamorato dei sintetici...
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Tom
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/04/2016, 12:06
Località: Milano

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Tom »

Una decina di setole di maiale, un cavallo meraviglioso (vie long 13062) e un omega s10005 (rapporto qualità prezzo comunque incredibile, come del resto mi era sempre stato detto).
Volevo entrare anche nel mondo dei tassi, ma non mi sono mai deciso e devo dire che a questo punto non so nemmeno se ne ho più istintivamente così tanta voglia: non mi aspettavo che un sintetico di alta qualità fosse così prestante ed è indubbio che per me i sintetici stessi siano davvero tanto più comodi (rodaggio e ammollo non obbligatori, asciugatura rapidissima, meno esigenti in termini di delicatezza nell'utilizzo).
Oh, poi magari qualcuno mi regala un chubby 3 e mi innamoro; per carità!
Non posseggo ciuffi tipo plisson. :)
Ultima modifica di ares56 il 15/08/2016, 13:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da max1978 »

Buongiorno cari colleghi, sto meditando l'aquisto di questo bel pennello sintetico con nodo da 25mm...possedendo già il plisson, il plissoft, omega s10005 e avendo venduto il chubby sintetico perche per me troppo rigido, per chi lo possiede vorrei chiedere come si comporta rispetto ai suddetti pennelli già in mio possesso? Vale la pena l'acquisto oppure non troverei diversità/miglioranti?
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da darkstefano »

Io possiedo il Mule sintetici 23mm e il razorock plissoft bruce 24mm.
Da quando ho il plissoft il muhle resta nel cassetto, è molto meno denso e più rigido (effetto frusta) mi sto trovando molto meglio con il razorock plissoft considerando che monto solo il FL, sto meditando di prender iil 22 razorock e questo muhle non saprei se tenerlo o darlo via.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Zeiger »

Rigido il Mühle? Io ce l'ho ed è stato il mio primo pennello e non posso che consigliarlo. È morbido il giusto e schiuma qualunque sapone senza problemi.
Secondo me è un ottimo pennello!
Alessandro.
Rispondi

Torna a “Pennelli”