Omega S-Brush in fibra sintetica

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da coirof »

klopp ha scritto:abituato a un yaqi tuxedo un S10065 mi deluderebbe?
grazie
dipende da cosa cerchi, sono 2 pennelli molto diversi:
non conoscendo le specifiche del tuo tuxedo yaqui, posso dirti che l'omega ha un profilo alto e a ventaglio, ha un backbone penso tra i più accentuati e non è proprio soft.
detto questo io preferisco la morbidezza del mew brown ma anche l'omega ha il suo perché: come sempre è questione di gusti.
GrigioIngrid
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/05/2019, 21:59
Località: Milano

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da GrigioIngrid »

Il mio primo ed unico pennello, iniziato un mese e poco più fa col rasoio di sicurezza...dopo varie letture decido di indirizzarmi verso l'omega S-Brush S10077 rosso-nero per intenderci.
Ovviamente non posso fare paragoni, lo uso un giorno sì-uno no su volto e testa, ed ho provato sia a montare in ciotola che in face-lathering....dopo le prime volte in cui avevo qualche difficoltà a trovare la giusta quantità di acqua con cui montare, ultimamente vedo decisi miglioramenti, aggiungo via via un filo di acqua al pennello durante il montaggio e il procedimento ringrazia.
Prima di usarlo lo bagno 5min in ciotola acqua tiepida, per ora è come nuovo.
Sinceramente non mi sembra "ruvido" contro il viso, durante il face-lathering non ho mai avuto spiacevoli sensazioni, ma ovviamente non ho metri di paragone....
Da qualche parte bisogna pur iniziare :mrgreen:
Prossimo target: o tasso o synth di qualità, o entrambi :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Omega S-Brush S10077

Messaggio da ischiapp »

Innamorato del manico della versione setola ... e dell'altro mio Omega S-Brush ... ora ho unito le due cose.
Grazie ad Augusto (Score98) ho avuto la possibilità di avere il S10077 in livrea blue.
74946

Più sottile nel nodo, compatto nel ciuffo, è decisamente snello e maneggevole.
Oggi al primo contatto è stato un ottima esperienza.
Consigliatissimo !!!
Utente BANNATO
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Tarti »

Grazie ai vostri suggerimenti, da stamattina sono un felice possessore di un Omega S10065, manico blu.
Del tutto identico, dalle dimensioni al manico, al 10066 in setola, il mio piccolo preferito.

Dopo averlo provato posso dire che mi sembra un "maiale sintetico": la fibra è morbida ma presente, si fa valere sia in viso che in ciotola
e non ho notato l'effetto frusta lamentato da altri, praticamente la copia in fibra sintetica del 10066.
Cercavo quanto di più simile alla setola animale e l'ho trovata, per di più ad un prezzo imbattibile :D
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da klopp »

Volendo un pennellino da viaggio, un omega sintetico potrebbe fare per me?
Rimarrei deluso rispetto a un yaqi tuxedo sagrada per dire?
Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da ezio79 »

se Ti trovi bene con il tuxedo, cercane uno piccolo da mettere nel kit da viaggio.
Io ho preso l's-brush propdio da viaggio, ma è diversissimo dal tuxedo.
Ad oggi per me il miglior pennello da viaggio è il simpson trafalgar T1
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Tarti »

Non avendo il pennello di cui parli non so fare un paragone ma l'Omega S-brush ha tutto quello che cerco in un sintetico: entra comodamente nel tubo portapennelli (un Simpson's), lavora bene, si asciuga subito e sopratutto non mi fa rimpiangere la setola!
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Cutout
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/01/2019, 13:18
Località: Milano

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Cutout »

Il piccolo S-Brush S10019 è stato il mio primo e per molto tempo unico pennello.
Mentre con altre categorie di prodotti (rasoi, lamette, saponi, pre e after) sono stato quasi da subito spinto alla ricerca di "qualcosa di migliore" o "qualcosa di più adatto a me", con l'S-Brush mi sono trovato talmente bene da non riuscire a capire cosa avevano gli amici fel forum da discutere tanto attorno alle differenze millimetriche e micrometriche tra un pennello e l'altro! :lol:

Per me l'Omega sintetico da pochi euro ha un manico bruttino, ma di altri difetti non riuscivo proprio a trovarne, neanche impegnandomi. :)

Soltanto da poco, dopo quasi due anni ho deciso di provare un pennello diverso, spinto sopratutto dalla noia. Meno dalla curiosità. Per nulla dall'insoddisfazione.

In questo mondo della rasatura tradizionale, dove tutto è soggettivo, per me l'S-Brush risulta ottimo, e gli do il voto 9,5.
E non per il rapporto qualità/prezzo. Per me è ottimo. Punto. (...beata ignoranza!) :D
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Davide84 »

klopp ha scritto: 26/08/2020, 12:58 Rimarrei deluso rispetto a un yaqi tuxedo sagrada per dire?
Probabile...
Io ho un S-Brush ma per me non c'è paragone rispetto al Sagrada.
Il ciuffo dell'Omega è un pochino più alto se ricordo bene e l'effetto frusta è abbastanza accentuato.
Lo Yaqi ha il ciuffo più piccolo ma più denso e un ottimo backbone, secondo me tra i due c'è molta differenza.
Se dovessi optare tra i due, propenderei sicuramente per Yaqi ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Lee »

Salve, ho letto tutto il thread e vorrei un consiglio per scegliere uno di questi pennelli (anche se sono indeciso tra questi e gli Hi/Black Hi Brush). Ho utilizzato per mesi con estrema soddisfazione il pennello Proraso in setole, poi indeciso tra un Simpson ed un Plissoft ho comprato quest'ultimo che mi ha deluso in tutto, troppo morbido sia in ciotola che in viso, un glue bump enorme e trattiene tutta la schiuma, quindi sto cercando un pennello sintetico che assomigli alle setole di maiale, soprattutto come "consistenza" e rigidità, monto prevalentemente in ciotola e prediligo saponi duri. Come dimensioni ho come riferimento il Proraso, ha un manico ergonomico per me e un ciuffo non troppo lungo, ma andrebbe bene anche un manico un po' più piccolo. Su quale modello dovrei orientarmi? E ci sono differenze con gli Hi-brush e Black Hi Brush? Lo chiedo perché la fibra dovrebbe essere la stessa ma molti di voi l'hanno trovata deludente rispetto agli S-Brush. Grazie e scusate le mille domande.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Grizzly »

Più vicini alla consistenza della setola, tra quelli che ho, sono il piccolo, economico ma (per me) prodigioso Omega 10019 s-brush e il Simpson Trfalgar T3.
Punte abbastanza morbide ma tanto Backbone. Lo 019 assomiglia davvero tanto ad un pennello in setola. Il T3 ha un valore aggiunto, trattiene tantissima acqua. Entrambi distribuiscono al meglio il sapone in viso e riescono a lavorare al meglio ogni tipo di sapone, dalle creme agli hard soap, senza timori reverenziali.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Bob65 »

L'Omega non l'ho mai provato, ma la mia sensazione e' che il Trafalgar T3 non si avvicini minimamente ad un pennello in setola.
E' il sintetico che piu' mi ricorda un tasso.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Grizzly »

Ad eccezione degli s-brush, che sembrano proprio emulare i pennelli in setola (ma non possono comunque essere uguali) non ho ancora trovato sintetici che ricordano il maiale.
Ma tra i sintetici che ho (solo 5) quello che ha consistenza e rigidità maggiori, che sono i requisiti richiesti da @Lee, è il T3. Gli altri, dal tuxedo al plissoft, passando da timber wolf, sono molto più soffici e cedevoli.
E di consistenza stavo parlando.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Lee »

Grazie! Comunque non pretendo che sia identico al maiale ma appunto che abbia un backbone sostenuto grazie alle setole e non dato dal glue bump (come nel Razorock) e setole un po' più rigide, visto che i piumini non mi piacciono 😄. Inizialmente volevo provare proprio il Trafalgar, poi non so perché ho preso un Plissoft. Al prossimo ordine aggiungerò un S-Brush, devo solo capire quale modello sia più adatto a me.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Tarti »

Non sono pratico di termini inglesi ma posso assicurarti che l'Omega S10065 si avvicina abbastanza alla setola, se escludiamo quel minimo di morbidezza in più dato dalle fibre sintetiche. Il modello in questione però è più contenuto in dimensioni rispetto al pennello Proraso.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da ischiapp »

Lee ha scritto: 19/11/2020, 18:33... un backbone sostenuto grazie alle setole e non dato dal glue bump (come nel Razorock) e setole un po' più rigide ...
Ho due S-Brush, e credo siano corrispondenti alla descrizione.
Ovviamente con le limitazioni del sintetico, comunque più flessibile del naturale.
Il medio S10065, ed il piccolo S10077, trovo siano entrambi buoni pennelli ... con un eccellente rapporto q/p.
3966380988

Volendo nodi più corposi, c'è la serie PRO. ;)
Utente BANNATO
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Lee »

@Tarti
Scusami, questi termini li ho imparati leggendo su questo forum, il primo fa riferimento alla "spina dorsale" il secondo al "nodo di colla" presente nel ciuffo.

@Ischiapp
Sono indeciso appunto tra i medi e i Pro perché preferisco un manico più grande da utilizzare con la ciotola ma senza ciuffi esageratamente lunghi. Penso quindi che dovrò prenderne uno medio.

Grazie ad entrambi!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da ischiapp »

Lee ha scritto: 20/11/2020, 9:38... preferisco un manico più grande da utilizzare con la ciotola ma senza ciuffi esageratamente lunghi.
Il modello S10065 lo trovo valido.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=300910#p300910
Utente BANNATO
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Sbarbaz »

@Ischiapp quant'è il diametro nodo?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Lee »

Buongiorno, seguendo i vostri utilissimi consigli ho ordinato due S-Brush, il 10049 e il 10005, ne ho presi due perché voglio avere la possibilità di variare tra montaggio in ciotola e in viso (ultimamente ho dovuto utilizzare esclusivamente quest'ultimo a causa di un infortunio alla mano e lo sto apprezzando moltissimo). Vi aggiornerò con le impressioni appena arrivano, grazie ancora!
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Ale155 »

Buongiorno a tutti
provengo dal classico proraso/omega
volendo provare un S Brush piccolo, da utilizzare quotidianamente e riporlo in uno stand normale (impossibile da trovare per l’altro)
su quale modello dovrei indirizzarmi?
ps: montaggio in viso
grazie a tutti
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Tarti »

Ho il modello S10065, per quello che costa è un buon pennello e dovrebbe venire incontro a ogni tua esigenza (piccole dimensioni, utilizzo quotidiano, possibilità di riporlo in uno stand, montaggio in viso).
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 651
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da montecristonumerodue »

Volevo comprare un S-Brush per il secondogenito che comincia a sbarbarsi. Io ho il 10065 che trovo essere un ottimo pennello.
Il sito Omega non riporta le misure due ciuffi. Volevo prendergliene uno con un ciuffo leggermente più grande (sperando non frusti eccessivamente), per montaggio principalmente in ciotola. Qualcuno ha familiarità con le loro misure?

Altra domanda, che differenza c'e` con hi-brush? Chiedo per curiosità, l'intenzione e` di prendere un s-brush che mi piace molto per morbidezza in viso e capacita` di montare la schiuma.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
SuperSonic
Messaggi: 321
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da SuperSonic »

A me l'S-Brush non piace perchè sulla mia pelle è pungente: archiviato con in Hi-Brush che mi punge anche.
SuperSonic
Messaggi: 321
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da SuperSonic »

montecristonumerodue ha scritto: 30/07/2023, 21:07 Volevo comprare un S-Brush per il secondogenito che comincia a sbarbarsi. Io ho il 10065 che trovo essere un ottimo pennello.
Il sito Omega non riporta le misure due ciuffi. Volevo prendergliene uno con un ciuffo leggermente più grande (sperando non frusti eccessivamente), per montaggio principalmente in ciotola. Qualcuno ha familiarità con le loro misure?

Altra domanda, che differenza c'e` con hi-brush? Chiedo per curiosità, l'intenzione e` di prendere un s-brush che mi piace molto per morbidezza in viso e capacita` di montare la schiuma.
Allora, l'S-Brush è imitazione setola mentre l'Hi-Brush è imitazione tasso.
Rispondi

Torna a “Pennelli”