Pennelli cinesi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Pennelli cinesi

Messaggio da uba »

Ho letto recensioni positive su alcuni produttori cinesi frank shaving lijun shaving, cercando su ebay ho notato che ci sono altri produttori cinesi con prezzi allettanti, qualcuno ha fatto acquisti da altri?
Ho trovato per esempio questo
http://stores.ebay.it/Virginia-Shaving-" onclick="window.open(this.href);return false; ... 7675.l2563
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da ares56 »

Ne esiste anche un altro un pò più conosciuto: http://stores.ebay.com/aceshavingproductsshop con degli interessanti manici in acciaio.
Personalmente non li ho mai provati.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da uba »

ares56 ha scritto:Ne esiste anche un altro un pò più conosciuto: http://stores.ebay.com/aceshavingproductsshop con degli interessanti manici in acciaio.
Personalmente non li ho mai provati.
Lo avevo visto
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da nano »

Siamo solo all'inizio.
Ancora c'è il bambino con il ditino a chiudere il buchino sulla diga, ma non durerà molto... :evil:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da uba »

nano ha scritto:Siamo solo all'inizio.
Ancora c'è il bambino con il ditino a chiudere il buchino sulla diga, ma non durerà molto... :evil:
???
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da nano »

uba ha scritto:???
Si è affacciato un produttore, poi due, poi vari rivenditori dello stesso produttore e ora arrivano altri produttori.
Siamo solo all'inizio. Per quanto tempo reggerà la diga dei produttori di manici in plastica europei (che acquistano materiali dalla Cina, spesso ciuffi già fatti ai quali aggiungono solo il manico)? :roll:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da ischiapp »

nano ha scritto:Per quanto tempo reggerà la diga dei produttori di manici in plastica europei (che acquistano materiali dalla Cina, spesso ciuffi già fatti ai quali aggiungono solo il manico)? :roll:
Come disse un grande Maestro, "a Cesare quel che è di Cesare, a Dio quel che è di Dio".
Quanti produttori, in realtà, sono rivenditori che sfruttano manufatture a basto costo conto terzi ... applicando solo il loro logo.

Qui in Italia siamo specializzati in questo tipo di attività per le griffe dell'Alta Moda dei blasonati gruppi francesi.
A 50km da casa mia ti regalano per poche decine di €uro una borsa di Prada che non è taroccata, è la stessa ... prima che Prada apponga il suo marchio.
Vedere dal minuto 18 --> http://www.rai.it/dl/Report/puntata/Con ... b6dcc.html
La differenza è come minimo uno zero, alla fine purtroppo !! :lol: :twisted: :ugeek: :idea:
Utente BANNATO
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da merin »

A quanto ne so (mi sono informato per recuperare dei ciuffi di tasso silvertip in giro) i cinesi sono GLI UNICI che lo vendono....anche perché i più rinomati tassi da pelo per pennelli risultano in CIna. Tutti quelli che li vendono, montati o smontati che siano, che il venditore sia italiano, inglese, francese, tedesco, marocchino ecc ecc sono di provenienza cinese. La cosa assurda è che dopo essermi informato sia con italiani che con tedeschi che con inglesi ma non con i cinesi per un discorso di tempi di arrivo e soprattutto di fatturazione (che per me all'estero intraeuropa è scomoda e non conveniente ma al di fuori della comunità europea è per me impossibile), il risultato è stato:

- inglesi: mi spiace non li vendiamo...si ha ragione c'è l'annuncio che parla di vendita di ciuffi, lo toglieremo, ora li vendiamo solo montati
- italiani: non vendiamo ciuffi sfusi...sia mai che qualcuno possa farci concorrenza
- tedeschi: ja vohl, noi fendere ciuffen ma kostaren - kome lecce ta siten - 40€ in zù kadaunen.

Sapendo che il miglior ciuffo di silvertip supermorbido e grande costa meno di due euro a farla costosa...mi son girate un bel po' le ballotte.

I ciuffi in realtà non costerebbero un ciufolo...gli artigiani giustamente si fanno pagare il costo del manico fatto a mano e se lo devono far pagare bene, sperando che non abbiano dovuto procurarsi i ciuffi di pelo a prezzi assurdi. Gli altri, industriali...non hanno senso di costare quel che costano. Questo è quanto deriva dalla mia piccola esperienza...

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da ischiapp »

merin ha scritto:I ciuffi in realtà non costerebbero un ciufolo...
...
Gli altri, industriali...non hanno senso di costare quel che costano. Questo è quanto deriva dalla mia piccola esperienza...
In realtà per avere un ciuffo bello e selezionato, c'è dietro un lavoro artigianale ben superiore della tornitura di un manico ... il quale male che vada in mezz'ora è fatto, dal grezzo al finito, poi devi solo aggiungere le rifiniture!!

E' sui prodotti industriali che spesso c'è una promisquità strategica per il produttore.
Dove finisce l'artigianale ed inizia la produzione in serie ??

Perché un Semogue 1305 (probabilmente la miglior setola in giro) costa meno di un decimo di un Shavemac D01 (tra i migliori tassi in giro) :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da Figaro003 »

Scusate l'OT: ma come si sostituisce il ciuffo di un pennello?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da saggiomo1 »

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da ares56 »

saggiomo1 ha scritto:come lo vedete questo?
http://www.ebay.com/itm/black-badger-ha ... e#shpCntId
Vale quello che costa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da nano »

saggiomo1 ha scritto:come lo vedete questo?
Premesso che non ho esperienza con questo produttore, non mi piace.
Il "black badger" dovrebbe avere peli più spessi, più morbidi e più pungenti di altre parti. Il risultato finale sarebbe un pennello piccolo (20 mm), con peli lunghi (56 mm), spessi, molto floppy e decisamente pungente.
Per quella cifra meglio un Omega in setola.
Con pochi spicci in più puoi trovare decisamente di meglio (es. in finest) e con una spesa di una decina di euro in più puoi andare direttamente su un silvertip.
Vedi anche i Liojuny per i silvertip (di cui non è male ad esempio questo) o i Frank Shaving per i finest
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da saggiomo1 »

ares56 ha scritto:
saggiomo1 ha scritto:come lo vedete questo?
http://www.ebay.com/itm/black-badger-ha ... e#shpCntId
Vale quello che costa.

...ergo nulla?...
ad essere tanto criptici nn ci capisco tanto...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da ares56 »

saggiomo1 ha scritto:
ares56 ha scritto:Vale quello che costa.
...ergo nulla?...
ad essere tanto criptici nn ci capisco tanto...
Costa poco, vale poco e Nano ti ha spiegato perchè non ne vale la pena ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da saggiomo1 »

alla grande! ed allora qualcosa per iniziare senza svenarmi? vanno bene quelli dei link?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da ares56 »

saggiomo1 ha scritto:...ed allora qualcosa per iniziare senza svenarmi? vanno bene quelli dei link?
Il Liojuny proposto da Nano è un ottimo pennello, c'è anche in nero così come altre soluzioni: http://e.5thvillage.com/seller/classicshop2012/. Metti in bilancio almeno un mese di attesa dall'ordine.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da nano »

E se ti tieni sotto i 22 euro complessivi (spese di spedizione comprese) non corri il rischio di pagare extra di dogana.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da saggiomo1 »

GRazie!
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da uba »

nano ha scritto:E se ti tieni sotto i 22 euro complessivi (spese di spedizione comprese) non corri il rischio di pagare extra di dogana.
Ma quanto è il rischio che venga bloccato alla dogana? Mi sta venendo la voglia di questo http://www.ebay.com/itm/LIOJUNY-SHAVING ... 1292122617 ma a conti fatti siamo sui 25 euri
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da ares56 »

uba ha scritto:Ma quanto è il rischio che venga bloccato alla dogana?
Io non ho mai avuto problemi, e ne ho comprati diversi :roll: . Tieni conto che sul pacchetto in genere c'è il valore della merce e ho sempre trovato scritto una cifra più bassa di quella realmente pagata, anche nel caso di acquisti di più di un pennello.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da nano »

Rischio remoto. Ma non nullo.
In caso sono 5,50 euro + il 22% di IVA. Totale sugli 11 euro.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da uba »

ok si puo rischiare. Che ne pensate del pennello?
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da nano »

uba ha scritto:Che ne pensate del pennello?
Che è grosso! Poi magari diventerà molto popolare... (cit.)
Dovessi scegliere io prenderei l'Hawaii compreso di stand, ma è solo questione di gusti (ed è da 24 e non 26).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Rispondi

Torna a “Pennelli”