Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Rusoma »

Woody70 ha scritto:Eccerto, dal volerne uno per sempre ne ho presi 3 in 10 giorni.... Maledetto kong argh!
puoi fare questa considerazione, a titolo di pura giustificazione personale
adesso hai un porcellino, un tasso ed un sintetico (dell'altro te ne liberi)
così hai chiuso il cerchio...
forse, per ora :lol: :lol: :lol:
Mario
Avatar utente
Woody70
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/02/2019, 22:33
Località: Verbania

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Woody70 »

Rusoma ha scritto:
Woody70 ha scritto:Eccerto, dal volerne uno per sempre ne ho presi 3 in 10 giorni.... Maledetto kong argh!
puoi fare questa considerazione, a titolo di pura giustificazione personale
adesso hai un porcellino, un tasso ed un sintetico (dell'altro te ne liberi)
così hai chiuso il cerchio...
forse, per ora :lol: :lol: :lol:
"Ci son due co-cco-drilli ed un ORANGUTAN...." :D
Ma si dai, domani vedrò il da farsi anche se ho gia capito che, il tasso, salvo che non sia proprio alieno a cio che vorrei, finirò per tenerlo, alla fine avere qualcosa di "vivo" da accudire e far sbocciare, sarà un piacere. I due synt se la dovranno giocare...
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

Simpson Shaving Brushes
16 aprile alle ore 16:07 ·

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=319662#p319662" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di ares56 il 19/04/2019, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato cross-posting
A Sanà non la si fa
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da faber74 »

Buongiorno il Classic 1 Synth è consigliabile come pennello da battaglia? Uso uno Yaqi Sagrada Familia e mi ci trovo bene, ma gradirei provare un Simpsons magari da viaggio...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Lino »

Bèh, direi che come 'pennello da battaglia' un Simpson, pur sintetico, dovrebbe andare certamente bene, almeno secondo me ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ktulukai »

Sulla qualità dei Simpson e della loro setola sintetica nulla da dire ma valuta che è molto ma molto piccolo, se un ciuffo di dimensioni così ridotte ti appaga allora può anche andare.

Io personalmente anche in viaggio porterei il Chubby 2 Synt, un pennello che da "soddisfazione" :D
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

faber74 ha scritto:Buongiorno il Classic 1 Synth è consigliabile come pennello da battaglia? Uso uno Yaqi Sagrada Familia e mi ci trovo bene, ma gradirei provare un Simpsons magari da viaggio...


Simpson è sempre consigliato anche se, come pennello da battaglia, è limitativo. Il synt una volta fatta la mano è spettacolare e penso che le diomensioni del ciuffo siano secondarie. Concordo con Ktulukai, vai di CH2 sy (se non è una questione economica) e vedrai che lo userai spesso, non solo in viaggio ;)
A Sanà non la si fa
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da gigetto »

Unico limite se così vogliamo definirlo è che le setole sono corte e sbatoccia in ciotola nel montaggio, ma è un campione di prelievo saponi duri in barattolo.
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Pillo »

volevo aggiornare la mia esperienza col Pj3 in best, inizialmente molto soddisfatto, poi dopo 3-4mesi ha iniziato a perdere qualche pelo, un paio ogni uso, il che mi stava un pò preoccupando, alla fine però credo di aver scoperto il problema...
All'inizio non avevo uno stand dove riporre il pennello ad asciugare, sicchè lo legavo con elastico dal manico a testa in giù sospeso e in quel modo mai avuto problemi, mai perso peli. Poi ho preso uno stand, però è abbastanza stretto e il ciuffo ci va preciso, ecco da quando uso questo stand il pennello ha iniziato a perdere qualche pelo di tanto in tanto, ritornato alla soluzione spartana ha smesso subito di perdere peli... Probabilmente stretto nello stand non asciuga bene e non prende aria a sufficienza.
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da faber74 »

ktulukai ha scritto:Sulla qualità dei Simpson e della loro setola sintetica nulla da dire ma valuta che è molto ma molto piccolo, se un ciuffo di dimensioni così ridotte ti appaga allora può anche andare.

Io personalmente anche in viaggio porterei il Chubby 2 Synt, un pennello che da "soddisfazione" :D
Vorrei provare un Simpsons per valutarne le qualità, magari senza avere un salasso...

Fabrizio
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ktulukai »

Se vuoi farti un idea precisa sui Simpson allora devi perdere un tasso, ti consiglio il Colonel X2L, con 50 euro circa hai un pennello Simpson tuttofare di ottima qualità.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Bob65 »

Visto che hai gia' un sintetico e se non hai remore nell'acquistare un prodotto in tasso, ti consiglio anch'io di testare la qualita' del brand inglese con un prodotto entry.
Personalmente uso con estrema soddisfazione un Commodore X3, nodo da 24, in Best Badger.
Ad inizio anno lo pagai poco meno di 57 euro.
Se invece hai predilezione per i sintetici e prediligi il FL, un Chubby 2 Synt sarebbe un'ottima scelta: anch'io lo sto "puntando" da un pochino e non appena trovero' un prezzo scontato credo proprio che lo prendero'.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ktulukai »

Quindi Bob probabilmente punterai sul Chubby 2 synt? Hai accantonato l'idea dello Shavemac? Ricordo che eri interessato alle performance del pennello sintetico tedesco.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Bob65 »

Shavemac mi piace molto per la possibilita' di personalizzare il manico con molte fogge ed innumerevoli colori.
Quello che mi convince meno e' la reale qualita' del ciuffo.
Diciamo che quasi a parita' di prezzo di acquisto mi "accontenterei" di un manico standard, ma andrei praticamente sul sicuro in merito alle doti del ciuffo Simpson.
Utilizzando esclusivamente il metodo del FL, credo che, restando sulle fibre sintetiche, difficilmente potrei trovare meglio del Chubby 2.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da paciccio »

il simfix costa 22€ spedito, e credo che sia il pennello sintetico con il miglior rapporto qualità prezzo ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ktulukai »

Li ho entrambi e posso dirti che la qualità del ciuffo Shavemac e Simpson è la medesima, cambiano però le caratteristiche della setola sintetica, se non ti piacciono i pennelli con un backbone molto presente e che si aprono poco allora punterei sullo Shavemac.

Leggendo le varie recensioni ho notato che chi ne parla male è perché lo ha fatto settare male, il loft deve essere basso tanto quanto il Simpson e con nodo di almeno 26.
Secondo il mio punto di vista le caratteristiche perfette per quel tipo di setola sono loft 52-54 su nodo 28.

Chiedo scusa e chiudo questo OT, Bob se vuoi ne possiamo parlare nel post dedicato Shavemac.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Bob65 »

Segnalo che per chi fosse interessato e' disponibile su Amazon il Chubby 2 Synt a 63,90.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Luigi Francisci
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/03/2015, 15:54
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Luigi Francisci »

Simpsons Duke 3 in best a 85 euro su Amazon? Che dite, il prodotto è buono? Oppure a 99 su Rasoigoodfellas?
Black sheep
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/03/2018, 19:26
Località: Bergamo

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Black sheep »

Il Duke 3 è favoloso, secondo me a quel prezzo ( pagato anche io così) ha un’ottimo rapporto qualità prezzo.
Luigi Francisci
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/03/2015, 15:54
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Luigi Francisci »

quindi amazon? sono gli stessi pennelli, giusto? voglio dire, non ci sono differenze qualitative a seconda del venditore?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ktulukai »

I pennelli sono uguali, se le caratteristiche del pennello ti soddisfano prendilo dove lo paghi meno.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

Il 28 giu. su Simpson fb:
Felici di lanciare presto la nostra nuova gamma di pennelli Simpson in fibra sintetica di grado sovrano, per fare i complimenti al materiale sintetico di platino già di grande successo offerto.
71662

La fibra è la solita o è migliorata, nessuno sa niente?
A Sanà non la si fa
Bald77
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/03/2018, 0:16
Località: Milano

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Bald77 »

Luigi Francisci ha scritto:quindi amazon? sono gli stessi pennelli, giusto? voglio dire, non ci sono differenze qualitative a seconda del venditore?
Fai attenzione all'altezza del ciuffo... quelli di nuova produzione lo hanno di 50 mm
hellequin
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/04/2019, 18:18
Località: Milano

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da hellequin »

Buonasera ragazzi,
possiedo il chubby 2 sintetico da un po' di tempo e mi piace veramente tanto, mi sembra abbia un nodo paria a 27 mm di diametro.
Ora vorrei prendere l'M7 in best, ma ho dubbi sull'ampiezza del nodo che è soltanto un 22 mm.
Io monto sempre sul viso e di solito uno saponi duri o semiduri.
Me lo consigliereste un pennello del genere?
Grazie e buona serata.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

L' M7 è un pennello studiato per il montaggio in ciotola. Se monti in f.l. piuttosto il CH2s - b ;)
A Sanà non la si fa
Rispondi

Torna a “Pennelli”