Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

gpc ha scritto:.......per me se si deve andare oltre i gradi standard il Silvertip 2 Bande è la scelta ideale e che rifarei, il Manchurian è da avere ma non a prescindere, è da avere per un "Simpsoniano accanito"

........Però, è corretto dire che il manchurian è l'ideale per i saponi duri mentre il silvertip è preferibile per le paste di sapone e le creme? Se così fosse, averli entrambi avrebbe un senso.
Da "Simpsoniano accanito", il mio prossimo acquisto sarà comunque un manchurian ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da gpc »

Pier,Sulla concessione di vita del prodotto.... "Mi fido di te ".........Mi preme molto ahimè la concessione del sacrificio lavorativo necessario per accaparrarsi sti ciuffetti di peli, che nemmeno sotto tortura e minacce mi donano qualche orgasmo sessuale in aggiunta, oltre il dovuto montare qualche grammo di composto schiumogeno con qualche carezzina innocente :mrgreen:
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da gpc »

@Sana, con tutti e due ci monti quello che vuoi, sono votati al FL questo si, parlo dei Chubby2
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

La mia domanda era mal posta, non intendevo il montaggio bensì il caricamento, anche se poi ,.........a ben pensarci si può sempre usare il "barbatrucco" ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da gpc »

Ci carichi tutto e monti tutto, hard soap, cream & stick
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

Grazie per la risposta.
A Sanà non la si fa
UnPirata
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/05/2020, 23:07
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da UnPirata »

Ciao a tutti, spero di non fare una domanda doppia, ma con la funzione "cerca" non ho trovato niente a riguardo. Volevo chiedervi se, secondo voi, il Trafalgar (t1, t2 o t3 consigliatomi voi) è adatto per il montaggio in ciotola? Mi piace molto esteticamente e sono appassionato di tutto ciò che è inglese 😂 ma sono un super neofita e non so come capire se un pennello è più adatto alla ciotola o al face lathering...al momento uso l'omega 49. Grazie in anticipo!
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Billo9 »

Ciao, sono in possesso dei T2 e T3. Io li uso prevalentemente in ciotola e mi trovo benissimo. Per le mie preferenze penso che il T3 sia leggermente più indicato al montaggio in ciotola dato che è bello denso e ha un manico ergonomico della giusta misura da "ciotola".

Buona serata!
UnPirata
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/05/2020, 23:07
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da UnPirata »

Grazie mille Billo9, e buona serata anche a te!
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ezio79 »

UnPirata ha scritto: 09/06/2020, 16:36 Ciao a tutti, spero di non fare una domanda doppia, ma con la funzione "cerca" non ho trovato niente a riguardo. Volevo chiedervi se, secondo voi, il Trafalgar (t1, t2 o t3 consigliatomi voi) è adatto per il montaggio in ciotola? Mi piace molto esteticamente e sono appassionato di tutto ciò che è inglese 😂 ma sono un super neofita e non so come capire se un pennello è più adatto alla ciotola o al face lathering...al momento uso l'omega 49. Grazie in anticipo!
T1 non mi sembra proprio il caso, mentre in FL è piacevolissimo
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da HJMarseille »

Ho il Trafalgar T3, lo uso indistintamente sia in BL che in FL, funziona egregiamente in entrambi i casi.
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Lino »

Confermo, il T3 va sempre bene con qualunque montaggio e con qualunque sapone/crema.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
UnPirata
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/05/2020, 23:07
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da UnPirata »

Perfetto allora, vada di t3! 😁 Grazie mille a tutti!
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

Oggi, dopo anni, ho dovuto radermi di fretta: ho utilizzato il CH2 sy. senza concedergli il consueto ammollo di cinque minuti in acqua calda ma solo tenendolo per breve tempo sotto il getto del rubinetto: mi sembrava un altro pennello, pur schiumando egregiamente, il massaggio sul viso è stato veramente fastidioso per la ruvidezza della fibra. Post rasatura veramente pessimo e viso, ancora adesso in fiamme. Chi lo sta utilizzando senza ammollo e non ha riscontrato feeling con questo pennello gli dia un altra possibilità, Alla faccia di chi dice che il sintetico è più veloce da utilizzare perché non richiede tempo per la preparazione.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ezio79 »

@Sanà ogni esperienza è utile ed interessante, ma essendo molteplici le variabili in gioco non sarebbe male contestualizzare, ad esempio:
- ogni quanto ci si rade? perché se ci si rade quotidianamente il pennello (anche il maiale che trae massimo giovamento da un lungo ammollo) è pronto molto prima o quasi subito
- che sapone si usa quotidianamente e nel caso di specie?
- come ci si insapona con il pennello?
- l'acqua era sufficientemente calda? perché il tempo di ammollo dai miei esperimenti è inversamente proporzionale alla temperatura dell'acqua
- il getto del rubinetto (tecnica peggiore, a mio gusto, per idratare un pennello) è stato idoneo ad idratare completamente il ciuffo?
- ogni pennello sintetico è diverso ed il ch2s è forse uno dei più particolari in assoluto, quindi per essere apprezzato come merita occorre che l'utilizzatore abbia la pazienza di ricercare il proprio personalissimo feeling con lo strumento
Questo (e tanto altro) in generale.
Poi nel Tuo caso io rifletterei introspettivamente su alcuni dettagli:
- avevo fretta ... quindi probabilmente, potrei aver dormito meno e male, sarei potuto essere in pensiero per il tempo contato e soprattutto il da farsi a breve, ho curato adeguatamente l'insaponata (che come è noto "è [almeno] mezza sbarbata"), la fretta mi ha permesso di gestire il rasoio con la necessaria rilassatezza e leggiadria?
Chiarito ciò se qualcuno ne dovesse trarre beneficio anche solo psicologico il sintetico lo può mettere a mollo anche dalla sera prima (meglio se limitando l'immersione a metà tre-qarti del ciuffo), altri potranno goderselo appieno con un breve e adeguato ammollo in acqua calda nel rispetto della logica dell'impermeabilità delle fibre sintetiche
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da LucaP »

Parole da scolpire sulla pietra Ezio !
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

Considerazioni giustissime ma che nel mio caso non hanno condizionato negativamente la rasatura di questa mattina. L'unica variante è stato il mancato ammollo del pennello, che io reputo (mi pare che traspaia da quanto ho scritto) un pennello eccezionale (non ho altri sintetici ma utilizzo ciuffi best, super e two band).

ezio79 ha scritto: 21/07/2020, 11:33
- il getto del rubinetto (tecnica peggiore, a mio gusto, per idratare un pennello) è stato idoneo ad idratare completamente il ciuffo?
-
Concordo, il mio messaggio è che, il sintetico Simpson (forse a differenza di altri sintetici), non è pronto all'uso e per questo consigliavo di idratarlo come un tasso (cinque minuti di ammollo in acqua calda il giusto) :)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da francescox »

personalmente lascio a bagno per qualche minuto sia il chubby che il duke da sempre
acqua calda, non bollente, e trovo che le fibre si ''ammorbidiscano''
visto che ormai è un'abitudine, lascio in ammollo anche il trafalgar, anche se le poche volte che andavo di fretta, il t3 bagnato all'istante, senza ammollo, ha funzionato benissimo
fibre diverse, esiti differenti
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ischiapp »

Sanà ha scritto: 21/07/2020, 13:06... il sintetico Simpson (forse a differenza di altri sintetici)
Non trovo differenza.
Considero vantaggioso l'ammollo dei sintetici, indipendentemente dal marchio.
Utente BANNATO
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

francescox ha scritto: 21/07/2020, 13:57
fibre diverse, esiti differenti
Pur essendo un fan di Simpson, prediligendo i ciuffi in tasso, non ho sentito la necessità di provare altri modelli in fibra (Duke 3 o qualche L.E.).
Mi pare che "l'operazione" Trafalgar abbia permesso a Simpson di inserirsi a pieno titolo in un mercato (quello dei pennelli sintetici) dove gli acquirenti hanno un occhio speciale per il prezzo (senza tralasciare la qualità e la tradizione che il "marchio" evoca) ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

ischiapp ha scritto: 21/07/2020, 13:59
Sanà ha scritto: 21/07/2020, 13:06... il sintetico Simpson (forse a differenza di altri sintetici)
Non trovo differenza.
Considero vantaggioso l'ammollo dei sintetici, indipendentemente dal marchio.

Come dicevo non ho altri sintetici ma sul CH2 sy ho sentito veramente la differenza. Mi è venuto in mente la quasi unanime considerazione:" non è il caso di comprare un Simpson in" pure", è veramente ruvido") ecco io non ne ho ma se è come si dice, il CH2 non ammollato è come un "pure" ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da francescox »

Annuncio su Twitter

Immagine
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Accutron »

Spettacolari!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Pagno »

Spettacolari veramente, da non perdere ;)
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da gaetanocallista »

Come ha detto qualcuno forse é la stessa fibra del Chubby Synt, che personalmente riprenderei in formato 3 invece che 2
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Rispondi

Torna a “Pennelli”