Zenith

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da ischiapp »

Ma è la foto ... oppure il ciuffo è un filo rigido?
Che pali!!!
:shock: :shock: :shock:
Utente BANNATO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Zenith

Messaggio da klopp »

grazie. Quindi rispetto alla setola omega è più delicato?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: Zenith

Messaggio da roblap »

@ischiapp Assolutamente no, è la foto che non rende l'idea.

@klopp E' una setola diversa da quella utilizzata da Omega. Da asciutta ha morbidezza inaspettata, da bagnata conserva ovviamente tale qualità senza perdere di spina dorsale ma anche senza scrub eccessivi.

Ha bisogno di essere rodata come tutti i porcelli, ma è un pelo più pronta rispetto al competitor bolognese forse per via dei peli che sono senz'altro più sottili e flessibili.
Perciò, per venire alla tua domanda, ti rispondo che tra le setole possedute ( ho anche acca kappa, omega, semogue ed il ceppo ) è quella più delicata.
Al mio viso e per la mia esperienza naturalmente.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da FlashOne »

Avevo puntato il modello 506ALL; si trova acquistabile online con tutti i possibili ciuffi di questo mondo, tranne quello in porcello che vorrei provare.
Qualche dritta su dove cercare, prima di scrivere direttamente al Pennellificio Pandolfo?
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da ischiapp »

FlashOne ha scritto:... prima di scrivere direttamente al Pennellificio Pandolfo?
Vista la disponibilità, dovrebbe essere la prima opzione. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da ktulukai »

FlashOne ha scritto:Avevo puntato il modello 506ALL; si trova acquistabile online con tutti i possibili ciuffi di questo mondo, tranne quello in porcello che vorrei provare.
Qualche dritta su dove cercare, prima di scrivere direttamente al Pennellificio Pandolfo?
Il primo pennello della foto partendo da sinistra non è in maiale? Che setola cerchi?
Comunque basta che li contatti via mail e rispondono molto presto, fai prima così.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da FlashOne »

Si si, è proprio lui. Ma quella è l'unica foto che ne testimonia l'esistenza (presa dal profilo fb di Zenith), per il resto il nulla più assoluto. Nessun sito di ecommerce, siti specializzati, SOTD in giro sulla rete, niente. E proprio del ciuffo che dovrebbe essere statisticamente il più diffuso al mondo per costruire pennelli! Bah, misteri...
In ogni caso hai ragione, faccio prima a chiedere direttamente a loro

EDIT: Anzi no, l'avevo pure trovato in vendita, su TheGentleShave.com; però sarebbe davvero troppo grottesco importare un pennello italiano dagli USA...
Old Fashioned half bourbon half rye
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Zenith

Messaggio da twistdh »

ciao a tutti, è un po' ormai che uso lo zenith 506 manchurian e mi trovo sempre meglio! e finalmente ho avuto il tempo di fargli uno stand decente :)

eccolo dopo un po' di mesi d'uso nel suo nuovo stand :D

Immagine

PS: mi sembra una via di mezzo tra bulb e fan, forse più verso il fan (anche se dalla foto sembra più verso il bulb...)
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Billo9 »

Da qualche giorno ho lo Zenith PS SE, sono soddisfatto perché è abbastanza morbido.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Billo9 »

Avendo usato ciuffi di diverse tipologie di Zenith ho toccato con mano che i pennelli sono tutti di qualità. Sono rimasto colpito dal fatto che offre varie tipologie di ciuffi nel senso che c'è di tutto: maiale - sintetici - cavallo - tasso.
Buona Domenica!
myvion
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/02/2020, 1:10
Località:

Re: Zenith

Messaggio da myvion »

Ciao a tutti, sono entrato nella rasatura tradizionale da due sbarbate e come primo kit ho preso un ikon oss che devo dire spettacolare,distrugge la barba di una settimana come se fosse di due giorni, come lamette sto usando delle faether. Magari ci sono combinazioni migliori ma come prima combinazione mi ritengo abbastanza soddisfatto. Unico neo,magari sbaglio io per inesperienza...ho preso uno zenith 507N dark synth, lo sciacquo con acqua tiepida calda e lo metto a mollo giusto il tempo di preparazione prebarba e il tempo di armare il rasoio, poi lo strizzo e gli metto in ciuffo una crema da barba proraso in tubo, inizio a massaggiare con le dita e poi vado in FL ma di aprirsi non ne vuole sapere...se devo schiaffeggiare va bene, per aprirlo devo fare forza ma mi toglie la schiuma dal viso...qualcuno saprebbe dirmi dove sbaglio? Stavo pensando di passare allo zenith XL 508BC manchurian...che ne dite?
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Zenith

Messaggio da Bertone »

Ti consiglio vivavente l'omega black hi brush credo faccia esattamente al caso tuo, si apre che è una meraviglia senza essere floppy inoltre costa una schiocchezza io l'ho pagato 12 euro spedito su amazon....
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Zenith

Messaggio da CozzaroNero »

Perchè non provare un pennello Pandolfo in tasso?
Agile
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/04/2020, 16:56
Località: Padova

Re: Zenith

Messaggio da Agile »

Stavo pensando di provare il best badget di zenith su manico 504, che ne pensate? Meglio il manchurian immagino, ma a livello di prezzo quanto si discosta?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Lino »

Il 506 in Manchurian e manico in alluminio l'ho pagato meno di 70 euro un paio di anni fa.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Agile
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/04/2020, 16:56
Località: Padova

Re: Zenith

Messaggio da Agile »

I 30€ di differenza valgono la pena?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Lino »

E' l'unico Zenith che ho, Agile, non saprei dirti, tieni conto del fatto che io l'ho preso in Spagna.

Il pennello che ti interessa costa 40 euro ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Agile
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/04/2020, 16:56
Località: Padova

Re: Zenith

Messaggio da Agile »

La differenza tra il best badger e il manchurian è di 30€. Volevo capire se vale la pena fare uno sforzo e prendere direttamente il manchurian o se la differenza di prezzo non si riflette nella qualità del pennello e il best badger non è poi così distante dal manchurian.

Spero di aver spiegato in maniera comprensibile il mio dubbio.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Lino »

Sei stato chiarissimo e credevo di esserlo stato anche io, dal momento che ho un solo Zenith ( quello in Manchurian ) non posso farti un confronto con un ciuffo Best della stessa marca.

Anche se non non credo che abbia fondamento paragonarlo con ciuffi Best di altre marche, posso dirti che ho altri pennelli in Best di Simpson e di Rooney ed il Manchurian di Zenith mi piace di più, lo trovo molto morbido ma con un certa 'vigoria' del massaggio che non mi dispiace per nulla, il famoso backbone.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Agile
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/04/2020, 16:56
Località: Padova

Re: Zenith

Messaggio da Agile »

Certo Lino eri stato chiarissimo. Ti ringrazio per il feedback sul manchurian zenith.

Ora vorrei capire se qualcuno ha un feedback sul best badger o meglio ancora ha avuto modo di provare entrambi i ciuffi.
Agile
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/04/2020, 16:56
Località: Padova

Re: Zenith

Messaggio da Agile »

Alla fine, per motivi "etici" ho comprato un synt.
Nello specifico ho preso: 506bc oro dark synt 55/30.

Prima sbarbata oggi, posso solo dire che è FANTASTICO.

Pagato circa 30€, appena aperto solo toccandolo si percepiva un ottima morbidezza ma con un buon backbone. Monta molto bene, come tutti si sintetici d'altronde, molta schiuma, pannosa e protettiva(proraso bianco). Si apre bene in volto e con il manico 506 mi trovo ottimamente sia in BL che in FL.
Il ciuffo mi sembra bello denso e in grado sia di offrire una morbida carezza sulle punte che un vigoroso massaggio grazie al backbone. Per ora non ho notato perdita di peli.

Che dire, venivo dal classico omega 48 ribrendizzato proraso, con questo zenith sento di aver fatto passi da gigante in avanti.

Per quel che mi riguarda zenith ha appena guadagnato un nuovo estimatore.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Billo9 »

Anch'io ho uno Zenith Synt con manico 506 ulivo. Per i miei gusti personali il manico migliore è il 502 sia per la ciotola che per il FL. Buona serata
Feather blade
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/04/2020, 14:30
Località:

Zenith 507BC oro tasso best badger

Messaggio da Feather blade »

Ciao ho questo pennello ormai da qualche mese lo uso spesso però punge ancora parecchio qualcuno di voi a qualche suggerimento per eliminare questo problema grazie
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Zenith 507BC oro tasso best badger

Messaggio da Accutron »

Prendere un altro pennello..
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zenith 507BC oro tasso best badger

Messaggio da ares56 »

Feather blade ha scritto:Ciao ho questo pennello ormai da qualche mese lo uso spesso però punge ancora parecchio qualcuno di voi a qualche suggerimento per eliminare questo problema grazie
Se dopo qualche mese di utilizzo (anche non continuo) un best badger punge vuol dire che le setole utilizzate sono di qualità modesta...non tutti i ciuffi "best badger" sono uguali, la selezione e le caratteristiche cambiano da produttore a produttore.
Detto questo, potresti provare ad effettuare cicli di montaggi sulla mano seguiti da ammollo in acqua calda (non bollente) e alla fine un lavaggio con un balsamo o un olio per capelli seguito da un accurato risciacquo...in alcuni casi ha funzionato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”