Pennello Proraso

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Pennello Proraso

Messaggio da HellcatOne »

Dopo un mese di utilizzo, devo dire che s'è ammorbidito parecchio. C'è da dire che utilizzo prevalentemente quello, peccato dover falo asciugare a testa in su, non avendo un supporto adatto.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennello Proraso

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Pennello Proraso

Messaggio da faber74 »

Oggi ho usato il vecchio Proraso con la Palmolive verde e stranamente dopo quasi tre anni di servizio sapeva ancora di maiale... a me non dispiace ma può essere? Per anni sapeva solo dei saponi man mano utilizzati, oggi sembrava ritornato agli inizi...

Fabrizio
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Davide84 »

Era molto che non lo utilizzavi?
Questa mattina pennello Proraso anche per me, bel massaggio vigoroso ma le setole si sono molto ammorbidite rispetto all'inizio, ultimamente uso più lui che il Sagrada Familia :mrgreen:
Per me un ottimo pennello ad un costo abbastanza irrisorio ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Pennello Proraso

Messaggio da alexve »

mi sa che il prossimo acquisto sarà lui od un altro pennello omega di quelli che si trovano direttamente da tigotà, così provo la differenza con il semplice wilkinson che ho sempre usato. Tanto i costi sono paragonabili da quanto ricordo
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Davide84 »

Fai bene, conta però che all'inizio ha bisogno di un bel rodaggio prima di diventare morbido quindi non ti spaventare subito ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Pennello Proraso

Messaggio da alexve »

a me basta che le setole non siano di quelle che tendono a farti solletico :D
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Pennello Proraso

Messaggio da El Calvo »

Davide84 ha scritto: ultimamente uso più lui che il Sagrada Familia
Sacrilegio! :lol:

Io usato ieri con Cella e settimana scorsa con Albion, non mi ha montato il sapone come si deve, come il Sagrada Familia per esempio fa alla grande. Eppure è stato in ammollo tutta notte ed era già rodato. Da tempo non lo usavo perchè preferisco di gran lunga i sintetici, ma volevo, dopo tanto tempo, rispolverarlo e sono rimasto deluso. Credo che ritornerà nella parte posteriore dell'armadietto.
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Pennello Proraso

Messaggio da faber74 »

Pennello che migliora enormemente col tempo, il mio ad oggi è morbidissimo... probabilmente oggi gli farò un bagno con acqua e aceto per rimuovere un po' di residui.

Fabrizio
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Handre84 »

Alcuni giorni fa sono andato a casa dei miei genitori, vado in bagno e... sulla mensola vedo un ciuffo che fuoriesce da un bicchiere di plastica :D
Come un ossesso mi fiondo a vedere di cosa si tratta: E’ LUI! IL FAMOSO PENNELLO! Omega / Proraso :)

Lo requisisco e lo faccio mio, tanto mio padre usa l’elettrico (non so nemmeno come facesse ad avere quel pennello in casa).

Tornato a casa, gli ho fatto un bel trattamento, dato che ovviamente le setole erano molto secche e visivamente “affaticate”.

Beh, dopo lavaggi, immersioni in acqua, schiumate a vuoto, strapazzamenti vari... ho iniziato ad usarlo.

È spettacolare!!! Per il montaggio in viso è davvero tantissima roba, in ciotola non l’ho ancora provato ma probabilmente mai lo proverò... quelle belle setolone sembrano fatte apposta per lavorare direttamente sul nostro bel faccione :D

Insomma, super soddisfatto, al punto che ora quasi tutti gli altri pennelli mi sembrano inutili!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Afgil »

Preso domenica in offerta a 3.99 per affiancare il 19 omega e il tuxedo in arrivo.
Ero scettico all'inizio perché pensavo fosse il 48 e per me è troppo grande.
Poi leggendo qui, ma anche vedendolo dal vivo ho visto che è più corto e cmq a quel prezzo non potevo non prenderlo.

Appena preso gli ho fatto lo shampoo col baby Johnson, e l'ho lasciato con quella schiuma mezza giornata.
Poi sciacquato e schiumata veloce con proraso rossa. E anche lì mezza giornata.
Poi un giorno solo in acqua, ma fino a tre quarti di ciuffo.
Quindi ancora schiumata con la proraso rossa e con tutta la schiuma nel ciuffo giù ancora nell'acqua fino a sera.
Poi sciacquato e messo a bagno tutta notte, sempre acqua a tre quarti.

Stamattina l'ho usato. Morbido, profumato, con un gran backbone, dimensioni perfette per il mio FL. Schiuma subito e perfetta in consistenza, ottima per tre passate comode .

Continuerò a usarlo tutti i giorni o quasi fino a che non arriva il tuxedo, poi li alterno. Il 19, poverino, dopo 3 anni di servizio come unico pennello ha spaccato il manico, ma l'ho reincollato con Attack e adesso gli rifaccio il giro con il sugru.... Speriamo bene! Non voglio rinunciarci è in gran pennellino ed ora è morbidissimo... Quasi non devo ammollarlo più.

Se il proraso mi va nella stessa direzione potrò dirmi soddisfatto della dotazione
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Pennello Proraso

Messaggio da klopp »

Mi confermate avere le punte non molto morbide ma piuttosto esfolianti (tipo il 10019 omega) anche dopo il rodaggio mantenendo un backbone importante?
Grazie anticipatamente
Sempre tutto rigorosamente IMHO
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Pennello Proraso

Messaggio da twistdh »

il mio è molto snaturato quindi non fa molto testo...l'ho messo a bollire per cambiare manico ed ora ha le punte molto morbide ed ha perso backbone. io lo apprezzo comunque di più perché almeno il manico è fatto bene come piace a me e mi da decisamente più piacere nell'utilizzo :)

da nuovo, dopo il rodaggio, le punte erano non molto morbide ed aveva più backbone di adesso...solo che era un tipo di backbone che lo rendeva una "frusta" non so come altro definirlo...lo zenith in manchurian ha molto più backbone di lui da nuovo, ma non ha effetto frusta ed è molto più piacevole per me. ora (sempre dopo la bollitura) è decisamente meno sostenuto ma comunque non è uno straccio bagnato e regala soddisfazioni.

aspetta il parere di chi lo ha come uscito dalla fabbrica però :D
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Pennello Proraso

Messaggio da klopp »

Il pennello bollito mi mancava 😂
Sempre tutto rigorosamente IMHO
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Pennello Proraso

Messaggio da twistdh »

ahah, per separare ciuffo da manico...effettivamente è stato più semplice :D
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: Pennello Proraso

Messaggio da merrino »

Dopo anni, ho voluto riprovare ad usare il pennello. Quale migliore occasione del famoso Proraso?
Faccio qualche schiumata a vuoto e lo uso praticamente subito...
Da nuovo è bello sostenuto ma non pizzica particolarmente.
Dalla terza sbarbata si è ammorbidito parecchio e ha perso quasi completamente l'odore di maiale!
Ovviamente lo metto prima una mezz'ora a bagno in acqua tiepida e sapone di marsiglia.
Che dire? CInque euro ben spesi. Una carezza!
Unica nota dolente: ha già perso più di 10 peli...
Saluti a tutti.
Rispondi

Torna a “Pennelli”