Pennello Proraso

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Giuseppe87 »

Il mio di Pennello proraso anche è micidiale ha gia qualche anno alle spalle...... adoro il nodo e la lunghezza delle setole per il FL è una bomba... l'unica cosa che non mi piace il manico.. cosi tozzo mi da vermente fasstidio.. ed è per questo che uso solo il #98.
Dato che ci siamo vi chiedo ( non si sa mai magari esiste e non lo so) c'è in commercio un pennello con lunghezza setole e nodo del Proraso ma con manico simile al #98 ??? Che so magari sarebbe spettacolare con il manico di un 506 della zenith.... Aiutatemi dai.... niente tassi io VOGLIO le setole di porco dure e grezze ( un po come me ah ah ah :mrgreen: :mrgreen: )
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Loki »

... niente tassi io VOGLIO le setole di porco dure e grezze ( un po come me ah ah ah :mrgreen: :mrgreen: )[/quote]

Ahaha come ti capisco anche io dopo aver provato vari pennelli poi torno sempre dal mio vecchio rotto decrepito ma sempre fidato omega 48
Proprio oggi ho finalmente trovato anche il 98, è già in acqua non vedo l'ora di usarlo...
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennello Proraso

Messaggio da ares56 »

Giuseppe87 ha scritto:... c'è in commercio un pennello con lunghezza setole e nodo del Proraso ma con manico simile al #98 ??? ...
L'Omega 98... ;) . Le differenze dovrebbero essere solo di 1mm in più sia in lunghezza che nel nodo. Non hai che comprarne un altro! Al limite puoi montare il ciuffo del Proraso nel manico del 98.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Giuseppe87 »

In questo periodo sono un po impegnato con i lavori di giardinaggio a casa... tra qualche settimana inizio a piantare l'orto estivo... appena ho finito provo a tornire un manico simile al 506 della zenith e ci metto su un nodo di un proraso acquistato per l occorrenza se andrà a buon fine ve lo mostro
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Loki »

ares56 ha scritto:
Giuseppe87 ha scritto:... c'è in commercio un pennello con lunghezza setole e nodo del Proraso ma con manico simile al #98 ??? ...
L'Omega 98... ;) . Le differenze dovrebbero essere solo di 1mm in più sia in lunghezza che nel nodo. Non hai che comprarne un altro! Al limite puoi montare il ciuffo del Proraso nel manico del 98.
Come si monta il ciuffo in un altro manico?
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennello Proraso

Messaggio da ares56 »

Togliendo i ciuffi e rimontando quello che ti interessa nel manico giusto: viewtopic.php?f=116&t=2552" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: Pennello Proraso

Messaggio da navighetor »

Anch'io ho comprato un pennello Proraso, ma nell'impugnatura non vi è scritto alcun numero! :shock:
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: Pennello Proraso

Messaggio da navighetor »

Mi riferisco a questo (scusate la brutta foto)
49976
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennello Proraso

Messaggio da ares56 »

Non ci deve essere alcun numero perchè è un pennello realizzato da Omega per Proraso...solo in alcune vecchie produzioni sembra essere presente il numero anche perchè, se non sbaglio, una volta era proprio il 48 rimarchiato Proraso: viewtopic.php?p=90961#p90961" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Romagnolo »

anche io contentissimo di sto pennello (dopo che ha smesso di puzzare :D ) anche se ultimamente ho scoperto il 10098 e mi sono innamorato
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Quint »

Il proraso odierno è il 10083 Omega.
È stato il mio primo pennello... purtroppo non ha mai brillato... se confrontato all esagerato 48 e all ottimo 98.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Loki »

Quint ha scritto:Il proraso odierno è il 10083 Omega.
È stato il mio primo pennello... purtroppo non ha mai brillato... se confrontato all esagerato 48 e all ottimo 98.
In cosa li preferisci il 48 ed il 98 rispetto all'omega proraso? Io ho il 98 ma non riesce ad arrivare ai livelli di morbidezza del vecchio 48
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Quint »

Il Proraso (83) non è adatto a montare la crema in viso roteando ma solo spennellando. Nonostante l uso non è morbido ma non mi dispiace,apprezzo i pennelli belli tosti.
Il 48 ha una morbidezza esagerata, si apre troppo e copre tutto di schiuma :D esagerato davvero. Monta comunque tutto e bene.
Il 98 ha un manico comodissimo,maggiore spina dorsale degli altri due e va benissimo,un pelo inferiore la capacità di produrre schiuma...il 48 non si batte. :)
In sintesi il proraso è una via di mezzo ma non eccelle in nulla... voglio prendere un Omega medio piccolo e vedere come va :)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Natale »

Trovo il pennellone Proraso (ben rodato) morbido ma senza eccedere nel floppy........ Per come mi piace montare la schiuma , i movimenti rotatori con il 10098, molto ben sostenuto, sono inarrivabili con il Nostro...
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Pennello Proraso

Messaggio da robyfg »

Mah,sarà forse che l'ho sgarrato io,ma non sono mai riuscito a trarne soddisfazione e così l'ho regalato.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennello Proraso

Messaggio da ares56 »

Ho spostato i messaggi relativi al pennello Omega 48 nella specifica discussione: viewtopic.php?f=32&t=663" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Mostho »

Per me il Proraso Omega, dipende come lo si usa. Davvero molto versatile, con saponi o creme da barba.

A volte si va a sentimento, a giornate...
Per esempio per me e' il mio piccolo carrarmato sui saponi e riscio di seta slla pelle quando devo usare saponi duri.
Il Valobra gli fa un baffo e tutti i SV.
A patto sempre di fargli fare un bagnetto caldo prima di usarlo. Cosa che sento e vedo fare ancora troppo poco spesso.
Avatar utente
Frankie Basetta
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/09/2017, 14:00
Località: Cesate (MI)

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Frankie Basetta »

Per me come dimensioni è perfetto, l'unica sua pecca è che punge troppo!
L'ho usato per un paio di mesi e continua a pungere.
Per prova ho comprato il 48 e già dopo 1 settimana è molto più delicato sulla pelle!
peccato perchè come dimensioni è perfetto (il 48 è veramente gigante).
Se lo lascio a bagno dalla notte prima e la barba la faccio la sera dopo, quindi quasi 20 ore di ammollo, diventa una favola!
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Mostho »

Frankie Basetta ha scritto:Per me come dimensioni è perfetto, l'unica sua pecca è che punge troppo!
L'ho usato per un paio di mesi e continua a pungere.
Per prova ho comprato il 48 e già dopo 1 settimana è molto più delicato sulla pelle!
peccato perchè come dimensioni è perfetto (il 48 è veramente gigante).
Se lo lascio a bagno dalla notte prima e la barba la faccio la sera dopo, quindi quasi 20 ore di ammollo, diventa una favola!
Frankie se punge vuole dire che ha bisogno di essere ancora rodato.
Diciamo che 20 minuti, magari mentre ti fai una doccia o prepari il caffe o whatever, dovrebbbero essere sufficienti per ammorbidire il pennello. ;)
Avatar utente
Frankie Basetta
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/09/2017, 14:00
Località: Cesate (MI)

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Frankie Basetta »

Sisi, infatti solitamente lo lascio 30 minuti circa, però ho provato a lasciarlo a bagno a lungo ed effettivamente c'è un cambiamento,
quindi notato il miglioramento, se riesco/mi ricordo lo lascio a bagno dalla sera prima, altrimenti amen.
Come rodaggio più di così non so che fare, perchè lo sto usando da un paio di mesi, dove il primo mese era l'unico pennello, inoltre gli ho fatto un sacco di
schiumate a vuoto con la proraso verde per togliergli l'odore (circa 10/15). Una sera addirittura ho continuato a montare il sapone davanti alla tv.
Attenderò che si consumi per bene!
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: Pennello Proraso

Messaggio da wetshaver »

Persevera! Il mio ha iniziato a mettere le doppie punte dopo circa 3 mesi. Se lo lascio in ammollo per 10/15 minuti prima della barba diventa morbido e delicato. L'odoraccio invece è scomparso dopo circa 2 mesi.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Mostho »

Frankie Basetta ha scritto:Sisi, infatti solitamente lo lascio 30 minuti circa, però ho provato a lasciarlo a bagno a lungo ed effettivamente c'è un cambiamento,
quindi notato il miglioramento, se riesco/mi ricordo lo lascio a bagno dalla sera prima, altrimenti amen.
Come rodaggio più di così non so che fare, perchè lo sto usando da un paio di mesi, dove il primo mese era l'unico pennello, inoltre gli ho fatto un sacco di
schiumate a vuoto con la proraso verde per togliergli l'odore (circa 10/15). Una sera addirittura ho continuato a montare il sapone davanti alla tv.
Attenderò che si consumi per bene!
INoltre dopo la barba, scrollalo per bene, vigorosamente e asciuga le punte premendo su un asciugamano> Anche quello del viso che hai usato.
Senza premere troppo, tipo il face lathering. Di sicuro aiuta ad asciugare e ad ammorbidire ulteriormente le punte.
Pero che in un paio di mesi non si sia ammorbidito. A me dopo una dozzine di barbe era spettacolare!
Avatar utente
Frankie Basetta
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/09/2017, 14:00
Località: Cesate (MI)

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Frankie Basetta »

Esattamente quello che faccio, lo asciugo su un asciugamano e lo asciugo a lungo, praticamente lo ripongo che è già asciutto.
Sicuramente si è ammorbidito rispetto al nuovo, però si parlava del fatto che era rimasto pungente.

Premetto che parlo di altri pennelli non per andare OT ma per spiegare il meotodo che uso in modo da stabilire se il mio pennello ha dei problemi o no.
Ho 3 penelli :
omega 48 - rodato come raccontato 3 messaggi fa + 2 utilizzi : non punge per niente
omega 10275 - senza rodaggio, dopo 1 barba non punge più ( forse non ha mai punto)
omega proraso - usato per 2 mesi di cui il primo mese solo questo - rodato intensivamente più e più volte : punge

Tutti quanti li lascio a bagno minimo 30 minuti massimo 24h, mi insapono a lungo sia che faccio FL che ciotola, faccio sempre 3/4 insaponate a sbarbata,
dopodichè li sciacquo in acqua calda per bene, riempo la ciotola sciacquata di acqua e "monto" l'acqua in modo da essere sicuro di aver tolto tutto il sapone,
poi li scrollo vigorosamente dentro la doccia o sul balcone(in base alle stagioni) e poi con li asciugo sull'asciugamano come se stessi insaponandomi il viso.
Finchè non sono praticamente asciutti li appoggio sul mobile con il ciuffo in su, tranne il 10275 che ha il suo stand insieme al rasoio.

5395754285

In queste due immagini si vede il pennello (nella prima subito dopo l'uso, la seconda invece il pennello asciutto)

Comunque rispetto agli altri 2 non è un pennello morbido, ha un backbone potente, sopratutto rispetto al 48 che è morbidissimo a confronto.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha sia questo che l'omega 83 per verificare che siano realmente lo stesso pennello.

Quindi secondo voi il mio pennello è difettoso?

Grazie ancora per le risposte,
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Pennello Proraso

Messaggio da robyfg »

Frankie Basetta ha scritto:Quindi secondo voi il mio pennello è difettoso?
Questo non lo so!!
Ma ti dico solo che il mio l'ho regalato perchè aveva il tuo stesso problema e ti assicuro che schiumate ne aveva fatte e pure in abbondanza,ma sempre pungente rimaneva,cosa che non mi è capitata col 48 che è stato quasi fin da subito bello morbido. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Frankie Basetta
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/09/2017, 14:00
Località: Cesate (MI)

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Frankie Basetta »

Per sfizio ho provato a chiedere alla Omega quale era il pennello proraso, mi ha risposto il sig. Massimo Rondelli (in rosso) :

Da tempo uso il vostro 10048 e da poco ho preso il pennello commercializzato dalla proraso ma marchiato omega.
Volevo chiedervi ma è identico ad un pennello da voi prodotto (es 49 o 83) o è un pennello a parte?
Il pennello prodotto per Proraso è leggermente diverso sia dal 48 che ha setole più lunghe e l'anello cromato anziché nero, ed anche all'83 in quanto più corto di ca. 5 mm.
Rispondi

Torna a “Pennelli”