Omega Hi Brush Series

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da ares56 »

Certo...sono i depositi dell'acqua che evapora, è indipendente da setole o fibre. Però se si è "riempito di calcare" vuol dire che non è stato sciacquato e asciugato abbastanza dopo la rasatura...le scrollate e il passaggio sull'asciugamano servono proprio ad eliminare il più possibile l'acqua dal ciuffo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Sbarbaz »

kyron72 ha scritto: 23/02/2021, 10:23 .....Ma anche i sintetici possono riempirsi di calcare?
Io ho solo sintetici ed acqua molto calcarea. Utilizzo sempre detersivo per piatti e uno spazzolino a fine rasatura. Alterno acqua calda a fredda e, dopo aver scrollato energicamente, lo faccio passare ripetutamente su un panno asciutto, cercando di farlo aprire il più possibile e senza rovinare le fibre. Ogni tot rasature faccio l'ammollo in soluzione con aceto. Mi tocca perché l'acqua è talmente calcarea che lascia il bianco sulle pareti dove permane.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Lee »

Vorrei condividere con voi l'ottima esperienza avuta con il pennellificio Omega, riguardo al pennello preso da Barba e Baffi, alcuni giorni fa senza preavviso mi arriva a casa, spedito direttamente dal Pennellificio, il sostituto per l'Omega che perdeva fibre. Anche questo ha fibre morbide e punte soffici. Ho scritto ad Omega per ringraziarli e mi hanno confermato che da alcuni anni le fibre degli Hi Brush sono cambiate. È stato veramente un bel gesto, anche perché non avevo richiesto la sostituzione.
Avatar utente
reddexter
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/06/2021, 14:21
Località: Agnone (IS)

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da reddexter »

Quale consigliereste tra questi 4?
0196189
0196745
0196228
0196818
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da ares56 »

Quello che ti piace di più... il ciuffo dovrebbe essere lo stesso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
reddexter
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/06/2021, 14:21
Località: Agnone (IS)

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da reddexter »

Questi costano tutti sui 12 euro su Amazon. Intorno a questo prezzo mi consiglieresti altro o va bene optare per uno di questi?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da ares56 »

Non ho pennelli con questo tipo di ciuffo quindi non ti posso dare consigli adatti. Se usi il comando CERCA in questa discussione con il termine "black" puoi trovare alcune (poche) esperienze dirette.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
reddexter
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/06/2021, 14:21
Località: Agnone (IS)

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da reddexter »

Anche se fosse un ciuffo diverso va bene lo stesso, dato che sono agli inizi sto cercando qualche rasoio che sia un po’ al di sopra di quelli di pochi euro.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da ares56 »

reddexter ha scritto: 22/07/2021, 14:41 ...sto cercando qualche rasoio....
Forse volevi dire "qualche pennello" ;) . Se la tua è una richiesta generica, ti conviene postare nella discussione dedicata: viewtopic.php?f=32&t=4873
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Fed
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/05/2016, 20:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Fed »

Un parere veloce sul 0146745 Hi-Brush, dopo un po' di tempo di utilizzo.
L'ho preso perché stavo cercando un altro manico dopo problemi di impugnatura con il mio altro pennello e sono andato sui sintetici perché ero stufo che il pennello in tasso, sempre Omega e tra l'altro non tanto grande/folto, ci mettesse due giorni per asciugarsi (colpa del meteo qui...)
Impugnatura estremamente leggera e di plastiche non proprio esaltanti, ma fatta bene. Il ciuffo è particolare: da un lato ha le punte molto morbide, dall'altro è tanto elastico. Evitando di premerlo e aprirlo, quindi lavorando con le punte, l'uso è estremamente piacevole. Difficile da aprire, dovevo obbligatoriamente partire dal mento. Riguardo l'elasticità restando leggeri si evitava di mandare il sapone ovunque. Unico appunto è che utilizzando le punte il ciuffo diventa molto lungo, quindi bisogna tenerne conto quando si valuta la grandezza del pennello.
Ottimo pennello da viaggio, dove magari si vuole evitare di portare un pennello costoso o delicato.
SuperSonic
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da SuperSonic »

Ho archiviato l'Hi-Brush in mio possesso perchè come l'S-Brush lo trovo pungente sulla pelle.
Rispondi

Torna a “Pennelli”