Frank Shaving

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Frank Shaving

Messaggio da Accutron »

Esatto, per questo io ti chiedevo sopra quanto lo avevi pagato..
Sotto a venti euro rispedire indietro a proprie spese non ha senso.
Almeno lo hai provato per vedere la qualità delle fibre? :roll:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ktulukai »

Di mio sono molto preciso e se non badassi ai particolari il pennello l'avrei sicuramente tenuto, però vedere quel ciuffo incollato in quel modo mi da proprio fastidio. Quindi visto che la rispedizione non è fattibile due erano le cose da fare o lo buttavo nella pattumiera oppure c'era la possibilità di inserirlo nel lotto che avevo da vendere con una stima del valore del pennello davvero minima sui 5 euro. Ho optato per la seconda, magari il futuro acquirente lo userà senza badare al ciuffo storto 8-)

Sulla proposta del venditore c'è poco da dire, mi hanno spedito un pennello con un problema di assemblaggio che non doveva nemmeno uscire dalla fabbrica, mi dicono che non fa niente e posso usarlo e mi propongono 5 dollari di contentino.
In questo caso il rimborso non mi interessa vorrei solo un pennello privo di difetti visto che l'ho comprato nuovo.

Comunque li contatterò ancora magari riusciamo a raggiungere un accordo equo ma vista la loro prima risposta ho i miei dubbi.

@Accutron l'ho usato per un montaggio in ciotola, stranamente ha perso una decina di fibre (mai successo con i sintetici), la fibra mi è sembrata ottima molto simile alla Muhle ed alla Pur-Tech.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ktulukai »

Avevo contattato di nuovo Tang spiegandogli che se un azienda fa un minimo controllo qualità sui propri prodotti allora un pennello con tale difetto non sarebbe nemmeno dovuto uscire dalla fabbrica 8-).... la buona notizia è che mi spediscono un altro pennello.
Ho dovuto richiedere la sostituzione io ma alla fine hanno accettato.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ktulukai »

Arrivato oggi il pennello sostitutivo, sembra incredibile ma ha il medesimo difetto ma di poco meno accentuato, il ciuffo è incollato storto anche in questo caso.

Pensavo che il tizio mi avesse selezionato personalmente un esemplare privo di difetti per evitare di incappare in figure di m***a e beccarsi un feedback negativo, ma vista la situazione comica adesso il feedback negativo non glielo toglie nessuno.

Un pennello difettoso può capitare ma il secondo con il medesimo problema proprio no, probabilmente i loro standard produttivi sono questi :roll:

72598 72599
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Frank Shaving

Messaggio da Accutron »

Sai com'è..i pennelli normali ce li abbiamo tutti,
solo tu così "strani"! :lol:

Fai buon viso a cattiva sorte e usalo senza problemi.. :mrgreen:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

Ho "diversi" pennelli Frank Shaving e non mi è mai capitata una cosa del genere ma in particolare, e per questo ktulukai ha tutta la mia solidarietà, rimango veramente sorpreso dalla poca attenzione verso il cliente, cosa che in passato era una delle caratteristiche della Frank Shaving.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ktulukai »

Volevo prendere un altro Frank Shaving con ciuffo 2 band ma ormai non ho più fiducia quindi punterò su altri brand.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Frank Shaving vs Bat71

Messaggio da ischiapp »

@ktulukai
Il ciuffo FS nel mio "Chubby" s'è staccato dopo vari anni di onorato servizio.
Avendo la fortuna di avere un amico falegname (Bat71), lui mi ha fatto un manico.
Non una copia, ma un miglioramento ... sia estetico, sia soprattutto tecnico.
Ora è perfetto per me.

Prima ... Resina 26x51x96mm
65087
Dopo ... Prugno 26x50x110mm
72486
Utente BANNATO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ktulukai »

Ottimo lavoro ed in legno è davvero un bel vedere.
Anche se dopo qualche anno di utilizzo e normale che il ciuffo si stacchi?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Frank Shaving

Messaggio da ischiapp »

ktulukai ha scritto:Anche se dopo qualche anno di utilizzo e normale che il ciuffo si stacchi?
Devi chiedere ad Ares56.
Io ho pochi pennelli, ed i FS che ho avuto sono stati tutti perfetti.
Anche questo fino al distacco.

Però credo sia un problema del manico.
Essendo veramente corto, lo slot per il ciuffo è poco profondo.
Per evitare la bolla di colla (glue bump) può essere più delicato.

Comunque mi è andata bene. ;)
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

ktulukai ha scritto:Anche se dopo qualche anno di utilizzo e normale che il ciuffo si stacchi?
A me si è staccato il ciuffo del Wiborg Shaving...sono cose che possono succedere e a cui si rimedia facilmente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ktulukai »

Di seguito vi riporto la risposta di Frank Shaving:

Hi Vincenzo,

I check the knots in the stock and confirm the knot is no problem, so we think it is the glue didn't dry enough, then the brush show crooked after long distance transportation. Anyway, we are sorry for that.


È possibile una cosa del genere? La colla non era completamente secca ed il ciuffo si è piegato durante il trasposto. A me sembra una sciocchezza, poi sarebbe capitato con due pennelli, che colla usano la coccoina!?

Mi hanno poi proposto l'ennesima spedizione di un altro pennello oppure il loro classico rimborso di 5 dollari. Mi sa che accetto la spedizione di un altro pennello, arriverà anche questo assemblato a cavolo di cane? :D
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Frank Shaving

Messaggio da Accutron »

Non c'è due senza tre.. :lol:
Prova, prova!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Frank Shaving

Messaggio da Danbrown »

Fatti mandare un ciuffo e manico e te lo assembli da solo.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ktulukai »

Mica male come idea, quasi quasi, non è che se faccio una richiesta del genere poi si offendono? :lol:
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Frank Shaving

Messaggio da rebus »

Comunque anche al mio "Chubby" di Frank si staccò il ciuffo dopo pochi mesi (neanche anni). Forse hanno veramente dei problemi di incollaggio.
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Frank Shaving

Messaggio da Rusoma »

in passato ho avuto il medesimo problema su entrambi i ‘chubby’ acquistati da FS
ho risolto vendendoli
Mario
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Frank Shaving

Messaggio da ischiapp »

Nonostante abbia risolto diversamente, il manico del Frank Shaving "Chubby" l'ho tenuto.
Guardando l'alloggiamento ed il ciuffo, si vede che nel primo c'è un velo di colla.
Mentre nel secondo, anche se io non sento alcuno eccesso (glue bump), è abbondante.
L'alloggiamento è anche poco profondo.

Comunque sarà facile pulire e rendere utile il manico per accogliere un nuovo ciuffo.
L'unico accorgimento sarà quello di coprire di colla epossidica bene anche i bordi della base del ciuffo.
Così aggrapperà pienamente, al contrario della situazione iniziale in cui la colla è solo nella faccia sotto.

Questo dovrebbe essere una soluzione definitiva. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ktulukai »

Ma il glue bump non è strettamente legato alla quantità ed altezza della colla presente nei nodi preassemblati.
Nel senso che dovrebbe essere indipendente dalla colla per attaccare il ciuffo (preassemblato) al manico?

Immagine
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Frank Shaving

Messaggio da ischiapp »

ktulukai ha scritto:... il glue bump è strettamente legato alla quantità ed altezza della colla presente nei nodi preassemblati.
Esatto.
ischiapp ha scritto:... anche se io non sento alcuno eccesso (glue bump), [la colla] è abbondante.
Spesso, se c'è uno strato corposo di colla, c'è un certo "effetto bolla".
Dipende dalla qualità della manifattura, a volte povera.
Nel mio caso, io non lo sento.
Utente BANNATO
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Frank Shaving

Messaggio da FlashOne »

Mi aggiungo al club di estimatori di questa fibra sintetica.
Ovviamente la distanza che separa questi ciuffi di IV generazione dal tasso è ancora piuttosto consistente ma, dopo averlo provato sulla mia pelle, mi sento di affermare che il sorpasso sulle naturali non suona più come fantascienza.
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Frank Shaving

Messaggio da ischiapp »

FlashOne ha scritto:... il sorpasso sulle naturali non suona più come fantascienza.
+1

Per quanto mi riguarda, avendo preferenze diverse rispetto alla media degli standard naturali, il sorpasso è già avvenuto.
Ad oggi nessun pelo animale che ho provato è altrettanto dolce, efficace e resistente come le sintetiche.
Soprattutto le morbide di ultima generazione, che hanno una densità assolutamente incredibile.
Madre Natura ha limiti che la moderna tecnologia può superare agevolmente.
Basta non cercare di riprodurre gli stessi standard.
Ma anche in quello, la strada è aperta.
Utente BANNATO
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Frank Shaving

Messaggio da FlashOne »

ischiapp ha scritto:Madre Natura ha limiti che la moderna tecnologia può superare agevolmente.
Madre Natura, grazie alla moderna tecnologia, può superare agevolmente questi limiti ;)
Vedi :arrow: QUI
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Frank Shaving

Messaggio da HJMarseille »

Ciao ragazzi.... giovedì scorso mi è finalmente arrivato il G4 sintetico di Frank Shaving. Vi dico subito che mi sono trovato talmente bene che ne ho ordinato un altro , sempre G4, ma con manico multicolore e nodo da 28mm.
Nel 2014 presi un Frank Shaving in tasso best badger, non mi trovai tanto bene perchè ha un nodo da 22 mm ed un ciuffo molto aperto, inoltre fa parecchia fatica a montare. Questo invece, ha setole morbidissime, compatte, monta il sapone in maniera spettacolare, molto meglio dell' Hi-Brush che ho usato fin'ora.
Han veramente fatto un bel passo in avanti come qualità.

77850
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Frank Shaving B26W Synth G4 24mm

Messaggio da ischiapp »

HJMarseille ha scritto:... Frank Shaving sintetico G4, ma con manico multicolore e nodo da 28mm.
Sulla sezione specifica non lo vedo.
https://it.aliexpress.com/store/group/G ... 75699.html

In compenso ho adocchiato questa bellezza: B26W Synth G4 24mm
:D :D :D
77851

#FrankShaving #SynthG4
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Pennelli”