Frank Shaving

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Frank Shaving

Messaggio da fp1369 »

Ho un cachemire yaqi da 24 (manico marmorizzato, modello "difettato" nel manico comprato a pochissimo, ma senza vizi individuabili).. del G 4 ho il FS da 28. Due misure differenti e di fatto non esattamente confrontabili. Quello che posso dire è che il cachemire, comunque molto buono, non mi pare (giudizio ovviamente personale) che abbia molta personalità nel senso che è simile ad altre fibre (magari dipenderà dal settaggio ) come la mew brown. Insomma buona fibra e buon pennello (il mio), ma senza che possa aspirare ai miei preferiti. La G4 (fermo restando ovviamente la differenza di misura e settaggio) dà la sensazione di fibra più moderna e certamente più avanzata, super densa, davvero molto buona nel massaggio per ottimo backbone (non fastidioso, anzi ben percepibile, ma comunque ancora delicato) e con eccellente dolcezza delle punte. La G4 trattiene molta più acqua. Il G4 aspira tranquillamente ad essere tra i miei preferiti.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Frank Shaving

Messaggio da klopp »

grazie a entrambi
@FP1369 anche io ho quel modello di cashmere anche il mio è perfetto :=)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Frank Shaving

Messaggio da Maxabbate »

Mi date una mano: qualcuno mi linka un G4 da 28 mm. Io non lo trovo...
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Frank Shaving

Messaggio da Marpes »

#Aliexpress € 18,99 | Matita stilica libera della maniglia di colore nero della spazzola di rasatura della fibra sintetica G4 di colore + trasporto libero
https://a.aliexpress.com/_d83GZby
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Frank Shaving

Messaggio da Maxabbate »

Grazie molte!
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Frank Shaving

Messaggio da Marpes »

Figurati, io ho preso il solo ciuffo da 26, adesso aspetto che un amico mi faccia un manico personalizzato...
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
joyride
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/11/2018, 11:22
Località: Milano

Re: Frank Shaving

Messaggio da joyride »

Ciao cari. Ogni tanto torno con nuove fisse. Ho addocchiato questo, per il manico. Ho letto un po' sulle fibre G4...che ne pensate? Grz

https://it.aliexpress.com/item/40005221 ... 2e0ev0fHIX
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Frank Shaving

Messaggio da Sbarbaz »

Direi che il post in cima di Fp1369 è esplicativo quanto basta.
Se non ti dovesse bastare:
viewtopic.php?p=356423#p356423
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Frank Shaving

Messaggio da Bob65 »

Vorrei provare il ciuffo G4.
Purtroppo pero' in questo momento sui aliexpress sono disponibili fino al 26..... vorrei un 28.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Frank Shaving

Messaggio da Rossocuore »

In effetti questo produttore è abbastanza confusionario e male organizzato come catalogo. Su quella che credo sia la pagina di AliExpress, vedo poca scelta e male assortita. Peccato perché davvero mi avete incuriosito riguardo questa fibra G4.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

Frank Shaving ha altri due store di vendita. Un più recente sito: https://ishaving.co/, e il vecchio sito di Ian Tang su eBay attualmente non operativo ma fino a pochi giorni fa funzionava: https://www.ebay.it/str/iantangsshavingworkshop

Le mie ultime esperienze con i pennelli Frank Shaving non sono state entusiasmanti, rilevo un decadimento della qualità nell'assemblaggio dei ciuffi e alcuni video mi fanno pensare che ormai l'attività più che artigianale sia casalinga...peccato perchè è stato il primo produttore cinese ad essere noto in occidente e i suoi pennelli erano veramente ottimi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Frank Shaving

Messaggio da Bob65 »

ares56 ha scritto: 13/11/2020, 16:50 rilevo un decadimento della qualità nell'assemblaggio dei ciuffi e alcuni video mi fanno pensare che ormai l'attività più che artigianale sia casalinga...
Grazie per il feedback: desisto nell'acquisto, anche perche' ho due Boti appena ordinati.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Frank Shaving

Messaggio da GinoV »

@ares mi puoi dire qualcosa su questo pennello per favore? app.php/gallery/image/81767
Ho visto un annuncio di un 24mm e sono discretamente interessato, ma molti lamentano un loft reale troppo scarso...
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Frank Shaving vs Bat71

Messaggio da wakaouji »

ischiapp ha scritto: 23/08/2019, 21:09
Avendo la fortuna di avere un amico falegname (Bat71), lui mi ha fatto un manico.
Non una copia, ma un miglioramento ... sia estetico, sia soprattutto tecnico.
Ora è perfetto per me.

Dopo ... Prugno 26x50x110mm
72486
quel manico è davvero uno spettacolo. stupendo!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

GinoV ha scritto: 22/12/2020, 21:52 @ares mi puoi dire qualcosa su questo pennello per favore? app.php/gallery/image/81767
Ho visto un annuncio di un 24mm e sono discretamente interessato, ma molti lamentano un loft reale troppo scarso...
Purtroppo non posso che confermare: glue bump molto invadente che rende l'altezza reale delle fibre molto più bassa...non che non sia utilizzabile, le fibre G4 sono ottime, ma si apre molto di meno di quello che dovrebbe.
Questa è uno dei pennelli che mi ha fatto scadere il consenso nei confronti dell'attuale produzione Frank Shaving.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Frank Shaving

Messaggio da GinoV »

Come temevo :(, grazie dell'aiuto comunque
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Frank Shaving vs Bat71

Messaggio da ischiapp »

wakaouji ha scritto: 23/12/2020, 6:46 quel manico è davvero uno spettacolo. stupendo!
Grazie
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Frank Shaving G5 Synth

Messaggio da ischiapp »

Mi piace proprio il nuovo sintetico.
Ipotizzo che sia simile a Yaqi SK06 Horse.
Almeno guardando il colore, la descrizione e le impressioni d'uso.
.
.
Frank Shaving
G5 Synth

Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Frank Shaving

Messaggio da Vanvargiu »

E pure esteticamente non sono per niente male. Ma devo dire che i cinesi stanno producendo pannelli esteticamente piacevoli. Ad eccezione dell'Atalantis Yaqi, che ricorda troppo un souvenir.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Frank Shaving

Messaggio da Bob65 »

Ho dato un'occhiata, e a parte Amazon U.S.A. non li vedo ancora fruibili per il nostro continente.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Frank Shaving

Messaggio da gigadeath »

Come sono i pennellini Frank Shaving in best badger? O è meglio andare su DS Cosmetic (sempre best badger)?
Rispondi

Torna a “Pennelli”