[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Pablito »

Bello veramente.
Peraltro, non ero a conoscenza di questa linea di produzione.
Intanto, mi sono preso il terzo Simpsons, un Berkeley, e ho scoperto un pennellino eccellente, con l'unico rammarico di averlo acquistato in versione "pure".
Ultima modifica di Pablito il 10/06/2015, 21:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

Grazie Pablito... :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

Alcune volte la tentazione di far parte del Club è più forte di altre!!
https://twitter.com/AESimpson1919/media

[img]https://pbs.twimg.com/media/CHofeCQWwAEcVMI.jpg:large/source[/img]|[img]https://pbs.twimg.com/media/CGK-hoXWEAE43q9.jpg/source[/img]
[/url]
[url=https://twitter.com/AESimpson1919/status/595602141886214145][img]https://pbs.twimg.com/media/CEQA_bwWEAAEkNk.jpg/source[/img][/url]|[url=https://twitter.com/AESimpson1919/status/610789941300342784][img]https://pbs.twimg.com/media/CHn2Nx8WwAAgiLo.jpg/source[/img][/url]
[url=https://twitter.com/AESimpson1919/status/611174162351132672][img]https://pbs.twimg.com/media/CHtTqUlWIAAurkc.jpg/source[/img][/url]|[url=https://twitter.com/AESimpson1919/status/611171732104347648][img]https://pbs.twimg.com/media/CHtRb12WgAAXsWm.jpg/source[/img][/url]
Utente BANNATO
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Ferdy »

Pp ma tu sei un untore!!! Io gia il chubby è il pennello dei miei sogni poi tu pubblichi queste immagini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

Io sono attratto da forme più slanciate ... e l'Astor A1 è stato l'esca perfetta per me.
Poi guardando le foto, queste sono veramente belle per materiale e colori.
Ed ho pensato che i tanti estimatori del Chubby avrebbero apprezzato. :D
Utente BANNATO
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Ferdy »

Fatto compere? :roll:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

Aspetto info 8-)
Basandomi su quanto online ... sembra interessante:
Classic Shaving ha scritto:Simpson Astor
Total Height: 110 mm • Handle Height: 59 mm • Loft Height: 51 mm • Knot Diameter: 24 mm
Immagine
Thanks to BenLane74

Anche se nella scheda B&B il nodo classico del 2005 è da 22mm e 3-band.
http://wiki.badgerandblade.com/Simpson_ ... ving_Brush
Utente BANNATO
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da CarmellaBing »

:shock: :shock: quando la passione diventa arte!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

Inserisco le mi esperienze con il Chubby 2 Synthetic Badger.... ;)
viewtopic.php?f=32&t=2428&p=141146#p141146" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1194
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Pagno »

Salve a Tutti,

sono un neofita del forum ma vecchio di "pennello", ho usato quasi di tutto, setola,tasso,sintetico ecc ecc e finalmente sono arrivato.......
Questo è il mio primo e,voglio sperare, non l'ultimo.
Che dire......una goduria. :D :D :D
Spero che questo sia sufficiente per entrare nel Club

Immagine
Ultima modifica di Pagno il 18/07/2015, 10:19, modificato 1 volta in totale.
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Maxabbate »

Apperò!!! Non hai scherzato niente!!!
Davideeffe
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/03/2015, 9:07
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Davideeffe »

ho cominciato ad usare il colonel al posto del classico omega 48 e deve dire che sebbene il maiale aveva prodotto belle sbarbate, il simpson è un altro pianeta. tra l'altro il rodaggio del nuovo pennello non è ancora finito (ho fatto solo 5-6 barbe). la cosa bella è che grazie alla rasatura tradizionale ed al contributo del forum mi accorgerò da solo di quando il rodaggio sarà completo come feci per l'omega.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

Buona sera amici,
ho una domanda da porvi.... :)

Da quando mi è arrivato il Chubby 2 sintetico ho avuto la grandissima sorpresa di scoprire un pennello davvero eccezionale, il massaggio che rilasciano queste setole con l'accoppiata del notevole ciuffo ne fanno un pezzo davvero unico e non nascondo che mi sa che ho trovato la perfezione, in quanto mi concedono ad ogni utilizzo un vero e proprio confort, confort che tanti altri pennelli del mio armadietto non hanno saputo dare, o per lo meno, soltanto in alcuni casi certi modelli in setola di maiale, misto o cavallo mi hanno concesso un perfetto confort....

Ecco adesso la mia domanda è la seguente, siccome in futuro vorrei ampliare la mia collezione, esiste un pennello in tasso Simpson o altro produttore in grado di generare le stesse o per lo meno le simili qualità meccaniche...?

Ad un primo momento pensavo addirittura al Chubby 3 in best, per via delle dimensioni, di certo il costo non è basso per concedere un eventuale errore d'acquisto.... :x
Ieri ho provato un Commodore X3 in best e devo dire che il massaggio si è stato bello ma non so.... mi è sembrato leggermente delicato poco incisivo.... intanto è un 25 mm di nodo, forse ha le setole troppo lunghe..... :roll:
boh... voi che ne dite....?

Ho postato in questa discussione perchè il pennello da paragonare è per l'appunto un Simpson però se ho sbagliato e qualche Mod. vuol spostare la discussione faccia pure....

Spero che qualcuno mi possa aiutare, prima o poi, anche perchè per adesso ho ancora molto da godere con il Chubby 2S..... :) :lol: :lol:


Saluti Barbadura.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

Caro barbadura, purtroppo non ho esperienze dirette (per adesso... :mrgreen: ) ma per restare in famiglia si parla sempre del Duke 3 in best badger come del pennello definitivo...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Maxabbate »

Io ho il Duke 2 ed il Duke 3 in best. Tra il 2 ed il 3 trovo un sacco di differenza: il 3 è molto molto più maneggevole e confortevole, davvero quel mezzo centimetro in più fa un sacco di differenza! Il Chubby in sintetico però lo trovo anche meglio. Magari un Chubby 2 o 3 in best sono inarrivabili, non saprei (e probabilmente mi ci vorrà parecchio per scoprirlo!).
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

ares56 ha scritto:...purtroppo non ho esperienze dirette (per adesso... :mrgreen: )
che vuoi lasciarmi intuire..... :lol: :lol: :lol:

ares56 ha scritto:ma per restare in famiglia si parla sempre del Duke 3 in best badger come del pennello definitivo...
il Duca... :? potrebbe pure starci, volendo le dimensioni del nodo potrebbero come dire concedere un massaggio corposo....


The Duke 3
Lunghezza totale - 95mm.
Lunghezza della maniglia - 46 millimetri.
Loft - 49 millimetri.
Knot - 24 millimetri.


Commodore X3
Lunghezza totale - 102 millimetri.
Lunghezza della maniglia - 50 mm.
Loft - 52 millimetri.

Knot - 25 mm.

Paragonando le dimensioni del Commodore X3 al The Duke, dici che le minime differenze possano portare a delle somiglianze con il Chubby 2S.... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da CarmellaBing »

Ho solo un Simpson e non sono la persona più adatta per darti consigli, non avendo nemmeno mai visto il sintetico della casa, ma con il duke 3 mi trovo davvero benissimo.
Un cuscino sulla faccia accompagnato da una spina d'orsale ottima. Purtroppo di paragoni non te ne so fare non avendo mai provato ne visto ne commodore ne chubby. Ma anche per me tutti gli altri pennelli che arrivano a Ravenna servono a tessere le lodi del duke (anche il memphis alla fine si è arreso :cry: :cry: :cry: ).
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

Maxabbate ha scritto:Io ho il Duke 2 ed il Duke 3 in best. Tra il 2 ed il 3 trovo un sacco di differenza: il 3 è molto molto più maneggevole e confortevole, davvero quel mezzo centimetro in più fa un sacco di differenza! Il Chubby in sintetico però lo trovo anche meglio.
Grazie del consiglio, certo 5 mm in più in certi casi come ad esempio un manico possono sembrare pochi ma alle volte invece sono perfetti.... ;)
Maxabbate ha scritto:Magari un Chubby 2 o 3 in best sono inarrivabili, non saprei (e probabilmente mi ci vorrà parecchio per scoprirlo!).
Si in effetti anche loro sarebbero volendo perfetti :

Chubby 3 € 216.50
Lunghezza totale - 90 millimetri.
Lunghezza della maniglia - 44 millimetri.
Loft - 46 millimetri.
Knot - 30 millimetri.


Chubby 2 € 175.75
Lunghezza totale - 93 millimetri.
Lunghezza della maniglia - 45 millimetri.
Loft - 49 millimetri.
Knot - 27 millimetri.


Però diciamo che sono una spesa sicuramente impegnativa..... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

barbadura ha scritto:Paragonando le dimensioni del Commodore X3 al The Duke, dici che le minime differenze possano portare a delle somiglianze con il Chubby 2S.... :?
A parte le misure che hai riportato (e che possono essere anche un pò diverse: http://thesuperiorshave.com/Simpsons_Brushes.html" onclick="window.open(this.href);return false;) penso che una differenza sostanziale tra il Duke D3 e il Commore X3 (e che giustifica la differenza di prezzo) sia da ricercarsi nella densità del ciuffo, maggiore per il Duke D3, che determina un maggiore backbone mantenendo le morbidezza delle punte.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

CarmellaBing ha scritto:Ho solo un Simpson e non sono la persona più adatta per darti consigli,
anche un piccolo consiglio, può rilevarsi prezioso.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

ares56 ha scritto:...penso che una differenza sostanziale tra il Duke D3 e il Commore X3 (e che giustifica la differenza di prezzo) sia da ricercarsi nella densità del ciuffo, maggiore per il Duke D3, che determina un maggiore backbone mantenendo le morbidezza delle punte.
Caspita, non avevo mai visto quel sito.... :shock: :shock: :shock:
certo, la differenza di prezzo come hai ben detto tu, deve pur giustificare un qualcosa che nell'altro manca, quindi il Duke D3 presenterebbe una migliore compattezza del ciuffo.... interessante.... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

Notavo che un possibile modello potrebbe essere anche il Chubby 1

Chubby 1
Lunghezza totale - 88 millimetri.
Lunghezza della maniglia - 41 millimetri.
Loft - 47 millimetri.
Knot - 23 millimetri.


Certo il nodo è di dimensione nettamente minore rispetto gli altri menzionati.... :? e comunque non si vede molto in giro come mai....?
Ultima modifica di barbadura il 25/06/2015, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

Leggendolo il sito (prima del link), è evidenziato il Classic per il migliore rapporto qualità / prezzo per un uso esclusivo in FL. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

ischiapp ha scritto:.....è evidenziato il Classic per il migliore rapporto qualità / prezzo per un uso esclusivo in FL. ;)
si, ma non è piccolino..... :? avevo ipotizzato anche l'acquisto della versione sintetica in un primo momento..... la versione in tasso ne ho sentito parlare anch'io bene.... :roll:

Classic 1
Lunghezza totale - 82 millimetri.
Lunghezza della maniglia - 43 millimetri.
Loft - 39 millimetri.
Knot - 21 mm.
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Maxabbate »

Il classic in sintetico ce l'ho nel mirino... vediamo tra quanto sparo!
Rispondi

Torna a “Pennelli”