[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

zester ha scritto: 18/02/2021, 8:30 Ciao @Sanà, grazie!

Non saprei dirti, in quanto onde evitare problemi visto situazione brexit, spedizione grazie a un mio caro amico inglese, consegna in un giorno lavorativo e nessuna spesa.
Chi trova un amico trova un tesoro ;)
A Sanà non la si fa
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da backstreets »

Ciao a tutti, segnalo che oggi su amazon è comparso il chubby 2 sintetico a 60 euro. Non ho resistito, pur avendo già il Trafalgar T3 e il Muhle sintetico 33k 257c.

Un parere dagli esperti: il chubby giustifica la differenza di prezzo con i due sopra citati? Per carità si tratta comunque di un ottimo prezzo, ma nel dubbio provo a chiedere :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

backstreets ha scritto: 22/02/2021, 17:41 Un parere dagli esperti: ...
Nelle ultime pagine di questa discussione viewtopic.php?f=32&t=3166 trovi diversi contributi sull'argomento.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da backstreets »

perfetto, grazie mille.
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da backstreets »

Buongiorno a tutti. Intanto, grazie @are56: ho letto un bel po' di pagine, interessantissime e piene di informazioni su Chubby Synth e, in generale, sul mondo simpsoniano.

Una cosa non mi è chiara o mi è sfuggita (e nel caso, chiedo scusa per la domanda e tornerò a...studiare): il chubby sintetico che ho acquistato riporta la scritta Syntethic Bristle mentre, mi pare, altri Chubby sintetici (versioni precedenti?) hanno sul manico la dicitura Syntethic Badger. Qual è la differenza (se c'è)?

Grazie
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Maxabbate »

Il mio, prima serie, riporta "Badger". Mi pare che dalla "seconda serie" in poi riporti invece "Bristle". Ho anche un Duke ed un Classic che riportano "Bristle", la fibra mi pare identica.
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da backstreets »

@Maxabate grazie.

su un forum inglese qualcuno faceva notare che la forma del ciuffo, quando riportava la scritta badger, era più "aperta", mentre quello con bristle sia più a forma di "lampadina", ma non so quanto sia vero e non ho termini di paragone.
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Mr. Davidof »

Ciao a tutti.
A malincuore devo dire che dopo tanto tempo fedelissimo simpsoniano come ero da un mese non lo sono più. (Chubby 2 best)
Ho comprato un pennello cinese più per curiosità, (clone del Chubby 3) devo dire che non c'è storia. Simpson non vale tutti i soldi che costa. Soldi buttati a mio avviso. Non comprerò mai più un Simpson in vita mia. Mi sono sentito male e preso per i fondelli. Con un 1/4 del prezzo circa 60 euro si prende un pennello uguale.
Con questo non voglio convincere nessuno ma prima di comprare un Simpson guardatevi attorno il mercato offre molte alternative.
Saluti e addio Simpson.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da fabiocordal »

Mr. Davidof ha scritto: 25/02/2021, 11:50 Con un 1/4 del prezzo circa 60 euro si prende un pennello uguale.
Uguali proprio no, ho avuto un maseto 30mm clone del ch3 e la differenza c’è.
I dettagli contano: qualità dei manici incomparabile, settaggio del ciuffo, odore delle setole, eccessi di colla, storia del marchio
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Mr. Davidof »

Ho un Chubby 2, forse sarai stato sfortunato . Ma io non trovo queste grandi differenze. A parte il manico si e vero! Ma non vado a mettermi in faccia il manico. Ma cmq non va a giustificare una differenza di prezzo così elevata. Ripeto non voglio evangelizzare nessuno, da me simpson non vedrà un centesimo.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da vertighel »

Nei prossimi giorni entrerò anche io a far parte del club dei pennelli Simpson: T3 in arrivo!! (finalmente dopo settimane di out of stock).
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da vertighel »

Ieri mi è arrivato il pacco da Goodfeela con il Simpson Trafalgar T3.
Già il pacchetto è fantastico, così bello e prezioso ma allo stesso tempo semplice e umile, senza scritte e marchi tranne la piccola etichetta sul fondo.
Apro e vedo questo pennellino piccolo piccolo bello incartato che mi aspettava! Meno male che mi avete suggerito di scegliere il T3 anziché i fratelli minori T1 e T2……. Cavolo se è piccolo!!!! Il manico è davvero contenuto e ci ho impiegato diversi minuti rigirandolo in mano per capire la posizione più comoda per la mia manina da fata. Ballano 2cm circa dall’Omega 48 che non mi sembravano tanti, ma poi a toccare il prodotto con mano le differenze si capiscono molto meglio!
La morbidezza delle fibre è qualcosa di straordinario!! E’ bello sostenuto ma in volto fa proprio un massaggio angelico, quasi non si sente!

Decido di fare un montaggio di prova con il Cella rosso: bagno il pennello, bagno un pochino il sapone, strizzo il pennello andandoci un po’ delicato (non si sa mai, appena arrivato e già lo distruggo spremendolo…) e quindi inizio a caricare. Risultato? Una cascata di acqua, che era accuratamente nascosta all’interno del pennello e che non ero riuscito ad eliminare con la strizzata, ha invaso il sapone creando già però una schiuma leggera ma voluminosa!
Allora do due colpetti al pennello per asciugarlo un po’ e riprendo, carico bene il sapone e inizio un montaggio in ciotola. In 5-6 secondi inizia a montare panna montata. Ovvio il risultato non era proprio ottimo perché di acqua nascosta ne era rimasta comunque e me ne sono reso conto anche nella stesura in volto.
Stasera riprovo strizzandolo ben bene.

Per ora sono estasiato dalla morbidezza ed efficienza delle fibre, così così il manico che me lo aspettavo leggerissimamente più comodo ma non penso sarà un problema, dovrò solo cambiare qualche abitudine di movimento per evitare di inzaccherarlo tutto con il sapone durante il montaggio in ciotola.
Grazie davvero per i consigli, solo ottimi prodotti!!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da paciccio »

io il T3 lo trovo perfettamente bilanciato, è stato amore a prima schiumata :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da classicshave »

Salve ragazzi, ho preso il mio primo simpson, un Chubby 2 synth. Essendo il mio primo sintetico consigliate accorgimenti particolare per farlo rendere al meglio?
Grazie
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da backstreets »

io ho un Trafalgar T3 e un Muhle (oggi in arrivo Chubby 2).

credo non ci siano da attuare molte accortezze. io ho provveduto a montare con shampoo i pennelli la prima volta, dopo averli immersi in acqua calda qualche minuto. da lì in poi, per ogni rasatura, li immergo qualche minuto prima, il tempo che faccia effetto il pre barba e che abbia sistemato l'occorrente e sono sempre pronti e performanti.

questa la mia esperienza, ma magari Chubby 2 (e chiedo anche io) ha bisogno di altre accortezze.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Maxabbate »

Basta che l'acqua non sia bollente: è plastica, le fibre si deformano con l'acqua bollente.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

classicshave ha scritto: 10/03/2021, 12:37 Salve ragazzi, ho preso il mio primo simpson, un Chubby 2 synth. Essendo il mio primo sintetico consigliate accorgimenti particolare per farlo rendere al meglio?
Grazie

Ne abbiamo già parlato a suo tempo: ammollo di qualche minuto in acqua tiepida. Pur essendo un sintetico subirà delle variazioni: dopo un po' di utilizzi vedrai che pur mantenendo una buona "spina dorsale" il ciuffo comincerà ad aprirsi.
PS: ottimo acquisto ;)
A Sanà non la si fa
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da classicshave »

Grazie a tutti delle informazioni.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lee »

Qualcuno ha comprato di recente un Duke 3 Sintetico? A quanto pare le fibre, o forse solo il loro settaggio nel nodo è diverso dai vecchi modelli. Stessa cosa per il Chubby 2, alcuni arrivano settati più fan e meno a lampadina.
Le foto non sono mie.

Duke 3 sintetico
Immagine

Nuovo (?) Duke 3 sintetico confrontato con il ciuffo del Muhle

Immagine
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da zester »

Nonostante la situazione....,
un buon inizio settimana.... :D
Immagine

831638316483165
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da paciccio »

Bellissimo!!! continui a prendere pezzi eccezionali!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Vanvargiu »

zester ha scritto: 15/03/2021, 18:32 Nonostante la situazione....,
un buon inizio settimana.... :D
Uno più bello dell'altro! Complimenti!
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da vertighel »

E’ da 4 sbarbate che uso il nuovo Trafalgar T3.
A parte la misura del manico di cui mi devo ancora abituare, ho notato una differenza sostanziale rispetto all’Omega48. Infatti a fine montaggio del sapone in ciotola e successivo massaggio/stesura in volto, il 48 distribuiva il sapone in maniera omogenea e notavo che lo aveva inglobato bene al suo interno. Con il Simpson invece trovo molto sapone ai “lati” esterni del ciuffo e mi vedo costretto a stenderlo come se usassi un pennello da pittura, piuttosto che fare i classici movimenti rotatori.
Il pennello monta benissimo e penso che il sapone sia comunque inglobato bene all’interno del T3, ma per qualche motivo (di sicuro anche errori miei, devo ancora imparare bene ad usarlo) è come se il sapone venisse “spinto in fuori”. O forse al suo interno è completamente saturo che non riesce ad inglobarne altro, non so.
In FL non ho ancora provato ma mi aspetto che succeda la stessa cosa.

Sono l’unico a cui succede? Sbaglio qualcosa io o è una situazione normale?
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Maxabbate »

Quindi per sbaglio stai usando il pennello nel modo giusto?
(si vedano istruzioni Simpson...)
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da vertighel »

Sì le ho lette.
E se chiedo è perchè le istruzioni Simpson parlano di usare il movimento rettilineo per evitare danni alle fibre del pennello, non per montare/stendere il sapone nella maniera più "corretta".

Ci sono numerose fonti online che definiscono queste istruzioni obsolete e che il movimento circolare non arrecherebbe effettivamente alcun danno al pennello.
Inoltre, per assurdo, se non posso fare quel movimento come prelevo il sapone dalle ciotole?? E, non è il mio caso, ma come monto il sapone in FL?
Comunque ho provato con entrambi i movimenti e il risultato è stato il medesimo.

Scusate l'inesperienza e certe domande magari ovvie per qualcuno, ma certe volte si respira davvero troppa arroganza tra queste pagine.
Rispondi

Torna a “Pennelli”