[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
piepie
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/09/2015, 8:41
Località: Ferrara

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da piepie »

Lino ha scritto:Ciao a tutti,

ho un paio di domande da fare cortesemente a chi ha acquistato un pennello Simpson direttamente dal produttore.

La prima è quanto tempo è servito, all'incirca, per la consegna e la seconda è se, dopo il pagamento, si è avuto un riscontro di qualunque tipo da Simpson.

Grazie ;)
tempo circa dieci giorni forse meno...
dopo l'acquisto io ho scritto per esprimere ringraziamento e soddisfazione nessuna risposta
ciao Pietro
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

Ti ringrazio, Pietro, allora rispondono alle mail solo sino a che non si paga, sembrerebbe :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da zester »

Un saluto a tutti!!!
Finalmente sono arrivati!! :) :) :)
Potrei fare parte del club?? ;)
Immagine
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

piepie ha scritto:dopo l'acquisto io ho scritto per esprimere ringraziamento e soddisfazione nessuna risposta
Ciao Pietro, a me è andata meglio: MW ha risposto concisamente alla mia comunicazione che la spedizione era stata consegnata.

Certo, una mail di eseguita spedizione non sarebbe male, visto che il sito non da' nessuna possibilità al proposito.

Ma si sa che la riservatezza è una virtù tipicamente 'british'' ... ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da zester »

Ragazzi, per non rovinare il chubby e sufficiente il rodaggio lasciandolo a mollo tutta la notte in acqua tiepida e poi farlo asciugare completamente a testa in giù ?
O è necessario qualche altro accorgimento?
Grazie
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

Perfetto, puoi procedere tranquillamente.... ;)


mi raccomando fatti coccolare..... buone schiumate...!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da zester »

Grazie mille barbadura!! :P :P :P
Mitico!!!! :D :D :D
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Rusoma »

ciao perchè la dicitura sul manico dei pennelli ha colori diversi???
anche a me è successa la stessa cosa
nella foto postata da zester si vede chiaramente
Mario
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

In realtà non si sa, o meglio, forse per rendere subito più appariscente i modelli non in tasso o di tasso manchurian che alle volte presentano la scritta leggermente più scura... boh...
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Rusoma »

ho 2 Synthetic Badger
un Classic 1 che ha la scritta simil blu ed un Chubby 2 che ha la scritta in colore classico
non ho saputo darmi una spiegazione anche perchè ho visto altri Chubby 2 con la scritta blu come quello della foto di cui sopra
Mario
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

Sembrerebbe quindi un caso che il colore cambi da un modello all'altro, oppure c'è una spiegazione che sfugge alla nostra comprensione
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da alevide »

Facevo anch'io parte del club avendo un Duke3 (poi venduto), ma davanti ad un pennello di Nortis :o ho fatto marcia indietro. :lol:
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Zeiger »

Giaà, spesso si valuta la marca (sicuramnete valida in questo caso) senza contare ottimi artigiani italiani!! 8-)
Alessandro.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Quint »

Ciao a tutti i simpsoniani avrei una domanda: ho ordinato sul loro sito un Chubby 2 Sintetico, ricevo mail di conferma del pagamento ma ad oggi ( il 5° giorno) devono ancora darmi conferma di aver preso in carico l'ordine. E' normale?
Avatar utente
berserk84
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/12/2015, 16:07
Località: Gallarate

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da berserk84 »

ciao,

si all'inizio non sono velocissimi, ma poi quando spediscono ti arriva molto in fretta! anche io ho preso un chubby 2 sintetico e uguale situazione :) vai tranquillo
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Quint »

Grazie mille mi stavo un po' preoccupando :mrgreen:
Come ti ci trovi?
Avatar utente
berserk84
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/12/2015, 16:07
Località: Gallarate

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da berserk84 »

abbastanza bene, sicuramente è un sintetico di alta qualità poichè le punte non pungono, anzi sono molto morbide.

Di contro è un pennello con un elevato effetto frusta, quindi lo utilizzo principalmente con effetto spatola, mai movimenti circolari che sono difficili da fare secondo me.

Ma schiuma alla grande i saponi ed è veramente ben fatto!
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da oriolo »

Presente :D

The Duke-Best-D3 (usato) che ha già ballato due valzer sul mio viso :lol:

Soddisfattissimo.
Hic et nunc
Alessandro
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Quint »

Arrivato oggi il chubby 2 synth! Piccolo ma imponente, bellissimo il manico e moltocomodo ad essere impugnato, promette bene! Vediamo come andrà ;)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Barbablu »

L'ho usato anche stamattina.
C'è chi lo denigra (troppo duro, si apre poco, etc), in realtà è un ottimo sintetico per chi vuole un massaggio più sostenuto. Le punte sono belle morbide, ancora meglio dopo un poco d'uso.
Bello grande di nodo, ma non esagerato, ottimo per FL e senza consumare una esagerazione di sapone come un omologo in Tasso.
Di questo pennello letteralmente adoro le proporzioni del manico, sembra nato per stare nella mia mano in FL!

Personalmente non è quello che uso di più. Quando voglio morbidezza vado di sintetico Plissoft, quando voglio più sostenuto o uso con creme vado con Chubby 2 Sinth. Ormai è raro che vada di tasso (Commodore X3) o "porcone" (es. Omega 10098).

Il mio prossimo pennello sarà un artigianale italiano, ma comunque sempre sintetico.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Quint »

Domattina lo proverò con Trumper violetta, sapone duro.
Vediamo se fa meglio dei colleghi Zenith sintetici.
Il nodo è imponente non tanto per dimensione ( ho uno Zenith da 28mm) ma per la durezza tanto che se lo piego fa rumore :o spero di non scorticarmi il viso!
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Barbablu »

Le punte sono molto morbide e con quelle devi lavorare : lo sai già. Ora che è nuovo nuovo ti sembra molto rigido, ma dopo un poco d'uso cede quel poco che lo rende "più giusto", ben sostenuto.
Io per i "duri duri" mi trovo curiosamente meglio con i ciuffi un poco meno sostenuti, quando dovrebbe essere il contrario.
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da max1978 »

Mi spiace andare controcorrente ma per me il chubby sintetico è troppo rigido....preferisco di gran lunga un plisson o un plissoft...visto anche il costo.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Quint »

Provato stamattina con un sapone duro: trumper violetta.
Il pennello l'ho messo ( inutilmente) in ammollo per il tempo della doccia,non che servisse.
Ho notato che trattiene molta acqua infatti va ben scrollato con le dita. Ho trovato subito feeling soprattutto per il manico che è perfetto per la mia mano. ci mette qualche secondo in più a montare il sapone,forse per il nodo tutt'altro che banale, premendo un poco ( nemmeno molto a dire la verità) si apre molto bene per raccogliere il sapone necessario al FL.
Dopo 30-40 giri avevo schiuma ovunque e ho proseguito in FL. La rigidità è amabile per me,crea schiuma perfettamente solamente roteandolo, come piace a me, invece le spennellate non fanno molto per lui.
Le punte sono morbide ma il massaggio offerto è energico, oltre la media. Deve piacere e io lo adoro :P

Difetti? Sicuramente il prezzo.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

Il Chubby ha un fascino, sia nella versione tradizionale che in quella sintetica, cui non è facile resistere.

Io resisto solo perchè mi sono ormai reso conto che mi trovo meglio con pennelli nei quali il manico sia almeno appena un po' più lungo del ciuffo, o minimo di pari lunghezza, se no ... ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Pennelli”