[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Woody70
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/02/2019, 22:33
Località: Verbania

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Woody70 »

@ktulucai nooooooooo di la mi hanno detto di lasciarlo asciugare un giorno, di qua invece per due.... Io fremo :D
Se non fosse stato cosi sorprendentemente morbido, bello ed aggraziato, o se mi fosse arrivato il duke, avrei aspettato usando quest'ultimo, ma così non vale... Una insaponatina domattina, dici che gli farebbe male?
Comunque grazie ancora per il suggerimento, il supporto ed i complimenti. Se passi da Verbania hai una birra pagata ;)
OT on
Porcapaletta, con amazon a te è andata di lusso, peccato che si son rifatti su di me... Settimana scorsa, ordinato un pacchetto con feather gialle uno di nere uno di personna ed uno di perma sharp, mi è arrivato un pacchetto con dentro tre pacchetti di feather gialle. Dopo la contestazione, mi hanno risarcito con tanto di scuse e non le hanno nemmeno volute indietro... Meno male che hanno un ottimo servizio post vendita. OT off
Ps
Cheiedo scusa ad ares per l'OT... Una caziata più una meno... Ormai ci sto facendo l'abitudine :D
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ktulukai »

Un giorno o due cambia poco, male assolutamente no al massimo il ciuffo avrà ancora un po di umidità all'interno tutto qua. Almeno un 24 ore di asciugatura però gliele farei fare.

Conosco bene il primo approccio con i Simpson il primo bagnetto la prima insaponati ecc, è sempre un emozione, un po come corteggiare una bella donna :D

Per le feather gialle e nere l'unica differenza è il numero di lame all'interno quindi gialle 10 e nere 5.

Grazie della birra se passo non mancherò ;)
Avatar utente
Woody70
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/02/2019, 22:33
Località: Verbania

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Woody70 »

Eccomi dopo il bagnetto insieme al mio amico paffutello...

69503
69504
69505

PS
Dite al mio padroncino che voglio iniziare gia domani a insaponargli il faccione ;)
Avatar utente
Woody70
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/02/2019, 22:33
Località: Verbania

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Woody70 »

Finalmente! Oggi prima sbarbata con il colonnello.
Dopo averlo messo in ammollo il tempo di passarmi il viso col sapone di aleppo come pre e preparato l'armamentario, l'ho tolto dalla ciotola e strizzato, qualche giretto nella ciotola del cella e poi fatto colare qualche goccia di acqua sulle punte e via di fl. Inizio con movimenti circolari per distribuire bene il sapone sul viso seguiti da movimenti lineari e circolari leggeri, mettendo all'occorrenza qualche goccia di acqua, per idratare la schiuma. Fatte le tre passate canoniche più ritocchino usando fatip originale classico armato con lametta bic CP #4.
Rispetto al chubby synt lo trovo piu punzecchiante nei movimenti circolari, ma molto più maneggevole e con molto meno backbone. Ovviamente è solo la prima barba a parte qualche insaponata a vuoto, quindi confido in un futuro miglioramento. Il manico è davvero comodo sia in ciotola che in fl, lungo abbastanza da non sporcarsi le mani durante il montaggio. Devo prendere le misure con l'acqua anche se il sistema di aggiungerla a gocce all'occorrenza sembra funzionare bene evitando gocciolamenti durante il montaggio. In conclusione, sono molto soddisfatto di questo colonel x2l in tutto, sia come backbone che come morbidezza, ofre un bel massaggio e monta una bella crema coprente. Poi ho notato che asciuga in niente, ieri sera ho fatto un montaggio a vuoto, lavato con acqua calda e poi fredda, sgrullata energica e passate su un asciugamani e stamattina era perfettamente asciutto.
Davvero lo consiglio come pennello allaround, grazie ancora a chi mi ha fatto vincere la diffidenza e mi ha convinto all'acquisto.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ktulukai »

Quel punzecchiare si attenuerà nel giro di qualche sbarbata.
Avatar utente
Woody70
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/02/2019, 22:33
Località: Verbania

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Woody70 »

Bene, anche se non posso certo dire che mi dia fastidio anzi.
Tra l'altro mi ero preparato alla perdita di qualche pelo, invece praticamente niente, prima gli ho fatto fare tre saponate a vuoto, ma di peli persi nemmeno uno... Direi ottimo ;)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ktulukai »

Il mio dopo 30 sbarbate avrà perso 2 peli.
Avatar utente
Woody70
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/02/2019, 22:33
Località: Verbania

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Woody70 »

Ottimo allora. Quando scrivevo che mi ero preparato è perche ho letto di molti che hanno simpson con problemi di alopecia e mi ero preoccupato un po, dato il costo. Certo è che son talmente densi che anche se ne perdono qualcuno di certo non ne viene inficiata la resa. Ho visto dei pennelli vecchi praticamente spennati e consumati ma che fanno ancora egregiamente il loro lavoro.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

Ho un 'The Colonel' Best che ha perso qualche setola nei primi due, o forse tre, utilizzi dopo i quali si è stabilizzato.

Mentre un 'Berkeley 46' Pure che ne ha perse molto meno ma, comunque, vista la densità, generalmente, dei Simpson non è mai una cosa tragica anche se ci possono essere stati dei casi davvero preoccupanti ma credo di poter dire che sono casi davvero rari.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ktulukai »

Se perdono troppi peli c'è comunque qualcosa che non va con l'attaccatura al nodo, a meno che non si spezzano, in questi casi si va di garanzia.

Quel leggero pizzicore durante i primi utilizzi è perché il Colonel ha i peli spuntati, di pochissimo forse meno di 1mm, è una caratteristica che ho notato fin dall'inizio, se mi sbaglio correggetemi.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

Ma se la perdita di setole si ferma dopo due o tre utilizzi credo che non ci sia una situazione davvero preoccupante.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

Repetita iuvant. :roll:
ares56 ha scritto:Ricordo a tutti che le discussioni [CLUB] sono dedicate a chi possiede un determinato oggetto (pennello o rasoio che sia) e se ne parla corredando di foto, per qualsiasi richiesta di altro genere esistono sempre le discussioni specifiche, grazie.
Per i consigli generici, c'è questo argomento:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=3166
Utente BANNATO
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Se postato nel luogo inadatto mi scuso anticipatamente.

Simpson Shaving Brushes
16 aprile alle ore 16:07 ·

Sta diventando sempre più difficile procurare il nostro tanto desiderato tasso di manchurian bianco di alta montagna.

La scarsità e le restrizioni all'esportazione cinese potrebbero significare la fine della linea per il grado di capelli premium di Simpson.


Letto ieri su Simpson fb. Se ciò si verificasse l'appassionato sarebbe privato di un prodotto di oggettiva qualità ?
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Finalmente arrivato :!:
Immagine
Da tempo identificato come "oggetto del desiderio" per la realizzazione di un mio "piccolo sogno", la realizzazione del "settimanale" di pennelli del mio brand preferito.
Una serie di coincidenze (non in stock pertanto fatto su ordinazione, invio casuale per il giorno del mio compleanno) me lo fanno sentire ancora più "personale".
Ora, a bussola semivuota, avrò tutto il tempo per identificare il pennello del "sabato" ;)
Dopo qualche utilizzo del pennello condividerò le mie impressione nella discussione apposita ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Rusoma »

complimenti un magnifico 2 band
Mario
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Grazie, è ad asciugare. Non vedo l'ora di provarlo. ;)
A Sanà non la si fa
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da sbarbao »

Complimenti per l'ottimo acquisto.. Io mi son fermato al best ed è già un buon cuscino sul viso :D
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

E' si, il best è il cavallo di battaglia di Simpson ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

[CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Rusoma »

condivido con voi il mio ultimo acquisto
CHUBBY 2 in FAUX SAPPHIRE - MANCHURIAN BADGER
7638076381
la prima foto si riferisce al pennello nuovo, appena scartato
la seconda è, come dicono gli inglesi, con il ciuffo "broken in and in bloom"
il nodo al calibro misura 28,5mm circa ed il ciuffo è alto 51mm circa, per un'altezza totale del pennello di 96mm circa
Mario
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

[CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Rusoma »

ed anche quest'altro acquisto
CHUBBY 2 in FAUX HORN - BEST BADGER
76388
per il quale non è sbocciato l'amore, non mi piacciono le venature del manico di questo esemplare
non avendolo bagnato credo di restituirlo
Mario
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Rusoma ha scritto:condivido con voi il mio ultimo acquisto
CHUBBY 2 in FAUX SAPPHIRE - MANCHURIAN BADGER
:o Accipicchia che "acchiappo"!
Molto interessato ad una recensione perché la mia prossima "follia" sarà un manchurian ;)
A Sanà non la si fa
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da 2e20 »

Eccomi qui ad entrare nel club con Chubby 2 e Duke 3 entrambi sintetici!
Immagine
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Complimenti! ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Accutron »

Bellissimo il Duke! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Accutron »

Questo il mio primo tasso Simpson : Commodore x3 ..che ve ne pare?
io lo trovo stupendo!


77085
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Rispondi

Torna a “Pennelli”