[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Vladuz
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/02/2021, 21:52
Località: Udine

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Vladuz »

Mr. Davidof ha scritto: 16/09/2021, 16:29 Il tasso lavora in modo diverso rispetto al sintetico sia alla setola di maiale e normale trovarsi un po' spiazzati. Il tasso ha l effetto mangio sapone non lo da tutto subito. Devi un po' abituarti e trovare il giusto feeling. Non schiuma subito necessita di un po' più tempo di montaggio tuttavia le sensazioni che da in viso sono impareggiabili. Non è un semplice giro e via.. reppresenta il vero rito della rasatura prova a fare qualche montaggio di prova con calma o raderti quando hai più tempo.
Il fatto che trattiene sapone l'ho notato anche io, proverò con piu pazienza dai. Una domanda, è normale che perda peli? sono al quarto utilizzo circa e non ho fatto a meno di notare che ogni volta ne perde almeno 1-2
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Maxabbate »

Lavora molto di punta, non aprirlo tutto, rotea poco e lavora "di spatola": fai in modo che il sapone non finisca dentro il nodo, ma rimanga "in punta" il più possibile (vedi le istruzioni allegate al pennello).
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Mr. Davidof »

Si è normale che perda setole all inizio. Non spremere le setole troppo energicamente verso il sapone altrimenti si spezzano. Devi trattarlo con po più delicatezza. Ammollalo molto anche una notte intera. All inizio fai un rodaggio delicato senza fretta prima o poi si aprirá come un funghetto.
Ricorda che il tasso migliora un po' ma poi si ferma. Non è come la setola di maiale che più la si usa e più migliora ( tendenzialmente all infinito )
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

vorrei sottoporvi un interessante quesito.
Mi è arrivato il chubby 2 synth che avevo ordinato, con manico Ruby.
Ho notato, positivamente, che questa versione è un pò migliore della standard. Ha un ciuffo più denso, il taglio a bulbo e setole più spesse, di consistenza diversa...Molto meno elastico in viso e tiene ancora più acqua...veramente difficile capire le differenze tra un bel tasso...Sono piacevolmente stupito. Dovrei ora capire se questo ciuffo sarà standard per i nuovi chubby 2 o lo inseriscono solo nelle versioni più costose...voi che dite?
Vi allego qualche foto.

Immagine Immagine
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

Mi ricorda il ciuffo dei Trafalgar con le punte più chiare...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

no assolutamente, ho anche il trafalgar...questo si sente che è sintetico ed è elastico. Il chubby no, ha una consistenza completamente diversa e tiene tantissimo l'acqua. Il trafalgar è un pennello economico e la differenza è netta.

Ho scritto a Mark, vediamo che mi dice...
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ezio79 »

ares56 ha scritto: 29/09/2021, 8:17 Mi ricorda il ciuffo dei Trafalgar con le punte più chiare...
ho avuto la medesima impressione ed anche qualche confronto fatto al volo non sembra smentire.
In ogni caso trovo il tutto davvero strano: se si ordina un prodotto con la variante del colore del manico,
ci si aspetta di ricevere quel prodotto,
a meno che non si venga preventivamente avvisati di modifiche alternative dettate da necessità o presunti miglioramenti.
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

Ragazzi non è ciuffo del trafalgar, lo ho ed è completamente diverso. Assomiglia al ciuffo oumo g5 invece. Ad ogni modo è sicuramente migliore della precedente versione.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Maxabbate »

Io presi un CH3 in LE, ma quello riporta "Sovereign Fibre", che è quella del Trafalgar, giusto per dire che normalmente lo scrivono.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ezio79 »

giuliospinozzi ha scritto: 29/09/2021, 11:20 Ragazzi non è ciuffo del trafalgar, lo ho ed è completamente diverso. Assomiglia al ciuffo oumo g5 invece. Ad ogni modo è sicuramente migliore della precedente versione.
il problema non è se sia migliore o peggiore (soggettivo e condizionabile da effetto placebo), ma che senza adeguata spiegazione è stato fornito qualcosa di diverso da quanto richiesto (a mio parere cosa gravissima ed intollerabile per un'azienda di livello).
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da GinoV »

giuliospinozzi ha scritto: 29/09/2021, 11:20 Assomiglia al ciuffo oumo g5 invece.
Stavo per dirlo...
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

ezio79 ha scritto: 29/09/2021, 11:57
giuliospinozzi ha scritto: 29/09/2021, 11:20 Ragazzi non è ciuffo del trafalgar, lo ho ed è completamente diverso. Assomiglia al ciuffo oumo g5 invece. Ad ogni modo è sicuramente migliore della precedente versione.
il problema non è se sia migliore o peggiore (soggettivo e condizionabile da effetto placebo), ma che senza adeguata spiegazione è stato fornito qualcosa di diverso da quanto richiesto (a mio parere cosa gravissima ed intollerabile per un'azienda di livello).
capisco quello che dici, ma se non si chiede nessun verditore ti dice che ciuffo usa all'acquisto online...

Comunque hanno risposto e mi hanno detto che è la nuova generazione di sintetico, che per ora lo usano solo per le versioni limitate, per via del costo maggiore, ma che prima o poi lo inseriranno di default. E' creato da loro, quindi non è un ciuffo preso da altri.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ezio79 »

se ordino un ciuffo manchurian non voglio che mi venga dato un silvertip e viceversa,
questo è l'appunto (non a Te, ma al produttore) senza che essere informato e senza che possa scegliere;
discorso diverso è chiedere da dove viene il loro manchurian o silvertip
(che è un 'informazione che legittimamente possono scegliere di tenere riservata).

Piccola nota a margine che io sappia le fibre sintetiche le fanno pochissime aziende chimiche al mondo e di ben altre dimensioni
(basf ect)
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

immagino anche io che loro abbiamo fatto fare le fibre a qualche azienda sotto loro direttive...penso sia plausibile.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da klopp »

@giuliospinozzi le punte sono sempre molto morbide o sono più ruvidine? grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

Punte morbide, ma backbone robusto e per nulla elastico. Identico ad un tasso
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

ecco un video che ho fatto con tutti e 3: https://youtu.be/-olsGYh0xhI
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da backstreets »

complimenti per il video, chiarissimo e breve (non ne posso più di recensioni di 20 minuti...).

un'informazione: qual è la procedura per ordinare un pennello "personalizzato"? grazie.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sbarbaz »

giuliospinozzi ha scritto: 30/09/2021, 8:05 ecco un video...
Bel video ma quindi l'upgrade del ciuffo riguarda solo questa versione del chubby 2? Che alla fine come dici tu è simile ad un G5
asiatico quindi niente di nuovo. Sono d'accordo con Ezio riguardo al fatto che un produttore di questo livello deve specificare se fa dei cambiamenti ai propri pennelli, soprattutto ai top di gamma che prevedono un esborso di denaro importante.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ktulukai »

Furba Simpson, compra una tonnellata di fibre del G5 che costano due spicci e poi va dicendo che il nuovo ciuffo creato da loro ha un costo maggiore rispetto al precedente. Poi te lo monta su un pennello all'insaputa del cliente, et voilà... sorpresa!
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

Ragazzi peró non abbiamo la certezza che sia cosi, almeno a me hanno detto altro loro… vediamo comunque se prossimamente esce qualcosa di ufficiale.
Nel frattempo mi godo l’upgrade ;)
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

backstreets ha scritto: 30/09/2021, 8:57 complimenti per il video, chiarissimo e breve (non ne posso più di recensioni di 20 minuti...).

un'informazione: qual è la procedura per ordinare un pennello "personalizzato"? grazie.
Contatta simpson dal loro sito e ti dicono tutto, prezzi, tempistiche e che puoi personalizzare…
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da backstreets »

grazie giuliospinozzi
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ktulukai »

giuliospinozzi ha scritto: 30/09/2021, 10:52 Ragazzi peró non abbiamo la certezza che sia cosi, almeno a me hanno detto altro loro… vediamo comunque se prossimamente esce qualcosa di ufficiale.
La G5 è già un evoluzione della fibra Muhle STF, caratteristiche simili ma settate su un loft più basso con una densità del ciuffo molto più alta.
Se uscirà qualcosa di ufficiale sono curioso di sapere cosa dicono sulla loro nuova fibra :D ;)
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

purtroppo non ho questo pennello altrimenti ci toglieremmo subito il dubbio...
Rispondi

Torna a “Pennelli”