[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da mark1976 »

L'ho preso a febbraio ma è un po' che non lo uso,proprio perché non mi ci sono trovato granché...
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ezio79 »

mark1976 ha scritto: 12/12/2020, 22:03 Io,invece,il T3 lo sto dando via:non mi ci trovo...non riesco a farlo aprire durante il montaggio in viso,soprattutto sul collo:se premo,mi si chiude la carotide... :(
se non Ti trovi fai benissimo anche perché il mercato è ricchissimo di alternative
e non stiamo parlando di un pennello di alta gamma per il quale si sono investite somme importanti
tali da giustificare (almeno in parte) una dispendio di tempo ed energie per dargli modo di esprimersi al meglio
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

Mi sembra sia la prima volta che sento una lamentela sul Trafalgar che, personalmente, considero un buonissimo pennello con un ottimo q/p.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Bob65 »

Per quelli che sono i miei gusti, il T3 e' un gran bel pennello.
Poi sarebbe interessante capire le prefenze di @mark1976: con quali prodotti si trova invece bene.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Grizzly »

Il T3 è quello che preferisco dei miei sintetici. Trovo una buona somiglianza con il Manchrian, che tra i tassi è quello che mi piace di più. Ottimo backbone e punte sufficientemente morbide, comunque capaci di erodere saponi duri.
Il mio, peraltro, dopo diversi utilizzi, si apre abbastanza bene in viso e monta il sapone benissimo, sia in fl che in ciotola.
Non trovo alcun difetto, se non il prezzo basso.....
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ezio79 »

uno dei grandi pregi dei tassi è la capacità di trattenere l'acqua, il T3 ha il difetto di sbrodolare, quindi siamo un poco all'opposto, poi sono entrambi pennelli da barba
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Bob65 »

Quello che tu definisci "pregio", io la definisco "caratteristica".
Visto che uso qualsiasi pennello ben strizzato ed aggiungo acqua alla bisogna.
Con questa modalita' di utilizzo non ho alcun "sbrodolamento" con nessun pennello.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ezio79 »

non mi sono lamentato io, ma sul web il problema è noto,
come la caratteristica del tasso è considerata un pregio
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Bob65 »

Queste sono le mie opinioni, dettate dalle modalita' con cui uso questi strumenti.
A prescindere da cosa si dice in rete.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

A volte anche il mio T3 sbrodola, se ho usato troppa acqua.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Grizzly »

Basta scrollarlo un po' e non sbrodola più.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da mark1976 »

Bob65 ha scritto: 14/12/2020, 12:30 Per quelli che sono i miei gusti, il T3 e' un gran bel pennello.
Poi sarebbe interessante capire le prefenze di @mark1976: con quali prodotti si trova invece bene.
@Bob,mi trovo molto bene con il Tuxedo di Yaqi (sagrada familia,precisamente).Il T3 ha troppo backbone per i miei gusti...
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

Ragazzi, approfittando di una offerta interessante ho acquistato il Colonel x2l, mi intriga molto questa veste militare del pennello Simpson. Qualcuno che lo ha? come vi trovate? Io ho T3 c Chubby3, mi trovo in maniera fantastica con i BB in particolare...oramai sto usando solo sintetici e tassi...
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da fabiocordal »

Molto bene, in casa Simpson uno dei migliori per rapporto qualità prezzo. Manico elegante e marziale, ciuffo mediamente dimensionato, punte abbastanza morbide, densità media, backbone 4,5 su 10. Perfetto per utilizzo quotidiano, potrebbe avere difficoltà su barbe dure di 5 e più giorni.
Il mio esemplare ha il difetto di perdere due o tre peli a ogni rasatura da un paio d’anni.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

Confermo i pregi evidenziati da Fabio: non sarà il miglior Simpson, visto anche il prezzo, ma è un valido modo di accesso a questo marchio.

Per quanto concerne la perdita di peli, credo di ricordare che dovrebbe averne perduti 4 o 5 durante i primi due utilizzi qualche anno fa, mentre successivamente ne perde uno, forse, ogni cinque o sei rasature che, stante la mia rotazione, significherà 3 o 4 volte l'anno o giù di lì, dato che con il tempo ho capito di apprezzare pennelli di dimensioni più grandi del pur buonissimo Colonel.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da fabiocordal »

Rinnovo l’iscrizione al club con un poker d’assi

82033
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

:o Complimenti: il "piatto" è tuo ;)
Un "umile" consiglio: prova il two band, ne vale la pena ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ezio79 »

fabiocordal ha scritto: 17/12/2020, 10:51 Rinnovo l’iscrizione al club con un poker d’assi
curiosità: la presenza nel lotto di un chubby 3 manchurian Ti lascia spazio e desiderio di usare gli altri?
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da fabiocordal »

A parte il sintetico li ho utilizzati una volta ciascuno, per cui ancora devo farmi un’idea. Qualche prova in più e lascerò un feed. Il fungo del best è davvero enorme, in certe ciotole a bocca stretta nemmeno entra...
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

il ch3 bb lo ho anche io, mi è stato regalato, io probabilmente non lo avrei mai preso da solo, sia per il prezzo, sia per la dimensione. Usandolo però devo dire che non è scomodo, il ciuffo morbidissimo, un altro mondo rispetto a tutto il resto. Stupendo, lo uso sempre molto volentieri.
Ho ordinato il colonel x2l, per avere un tasso ben fatto, piccolo, da viaggio e da usare magari ogni tanto...la mia prima scelta rimarrà sempre il ch3!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

Come mai, a giudicare dalla foto, il Chubby 3 in Best sembra di un buon 20% più grande del fratello in Super ?

Maggior utilizzo o caratteristiche proprie delle setole ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da fabiocordal »

Utilizzati una volta ciascuno, penso che Il best sbocci di più e quindi appare più voluminoso.
Comunque a livello di prestazioni il sintetico li straccia tutti, non c’è confronto
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

Lo so, Fabio, il sintetico è il pennello del futuro ma ogni tanto il tasso mi ci vuole.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Billo9 »

Sono in possesso dei Simpsons Pure Badger Eagle 2 e Berkeley Best Badger.
Devono ancora fare il rodaggio.
Buona giornata
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 543
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Maestro di Provincia »

fabiocordal ha scritto: 18/12/2020, 21:13 Utilizzati una volta ciascuno, penso che Il best sbocci di più e quindi appare più voluminoso.
Comunque a livello di prestazioni il sintetico li straccia tutti, non c’è confronto
A livello di prestazioni pure anche il Trafalgar T3 (stesse fibre) si rivela migliore del CH3 in Best che ho. Ma quest'ultimo, ben caricato e con il giusto tempo di montaggio, mi dà un "effetto cuscino" insuperabile.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Rispondi

Torna a “Pennelli”