[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Mr. Davidof »

ktulukai ha scritto: 30/09/2021, 10:47 Furba Simpson, compra una tonnellata di fibre del G5 che costano due spicci e poi va dicendo che il nuovo ciuffo creato da loro ha un costo maggiore rispetto al precedente. Poi te lo monta su un pennello all'insaputa del cliente, et voilà... sorpresa!
Simpson sta perdendo credibilità. Purtroppo io non compro più niente da loro e il mio maseto silvertip supera il mio Chubby 2 best alla grande
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Mr. Davidof »

Alla fine credo che Simpson compri tutto dalla Cina e poi assembli in England a 10 volte il prezzo.
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

Io non sono d’accordo, reputo ad esempio il chubby2 il miglior sintetico in assoluto, manico fantastico per il mio uso e ciuffo impeccabile. Costa sicuramente parecchio, ma si trova spesso in offerta, salvo le edizioni limitate. Omega evo per esempio lo ho pagato di più e lo ho rivenduto. Quindi insomma… poi de gustibus
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ezio79 »

temo Tu sia molto infatuato dal marchio, tanto da percepire le fibre simili al pelo di tasso, che (non so cosa Tu abbia provato) nei tantissimi pennelli sintetici (incluso il ch. 2 synt che ho tuttora ) trovo non avere nulla a che fare con i miei molteplici tassi (e ricordiamo che il pelo di tasso per tipologia e impostazioni del ciuffo può portare a soluzioni diversissime tra loro)
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

dire che sono simili non vuol dire che sono uguali. E io parlo del ciuffo nuovo del chubby, non di quello che hai tu, come detto tante volte. Se vedi le foto sono molto diversi i ciuffi. La versione che hai tu (e anche io) non è simile ad un tasso. Io parlo solo del nuovo ciuffo, che ho con manico ruby. Vedremo quando arriverà a più gente se sarò l'unico a dire questo.
Di tassi ne ho vari, tra cui il Colonel e il chubby 3, oltre a un omega e uno Zenith, ma questi due sono più duri. Il modo di trattenere l'acqua e la consistenza delle punte è molto simile al tasso, in genere, poi chiaro che ci sono eccezioni. Mi pare poi evidente che per quanto riguarda i sintetici si tenda ad imitare il tasso. I primi sintetici erano uno straccio, non trattenevano acqua ed erano elastici. L'evo stesso trattiene molta acqua, ma lo reputo elastico. Il chubby a mio avviso è migliore. Poi sono mie opinioni, ma quantomeno parlo avendo provato le cose.
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

Beh...nella descrizione del Chubby 2 Synthetic Ruby il tipo di fibra è la stessa del Chubby 2 Synthetic Ivory: Platinum Grade Synthetic Bristle, e dalla foto mi sembra decisamente diversa da quella del pennello dell'amico giuliospinozzi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ezio79 »

ecco a confronto le descrizioni :D

https://www.simpsonshavingbrushes.com/s ... -faux-ruby

The undisputed King of the synthetic fibre shaving brush world is now available here in our new highly desired faux Ruby handle.

The iconic Chubby 2 handle is densely packed with our exclusively developed Platinum Grade synthetic bristle to produce the most luxurious face feel you are ever likely to encounter & explosive lathering results.

It would be difficult to find a better looking grooming tool.

Simpson Chubby 2 Platinum Grade Synthetic Bristle approximate specifications:

Overall brush height - 94mm

Handle height - 44mm

Loft - 50mm

Knot diameter - 27mm


https://www.simpsonshavingbrushes.com/s ... faux-ivory

The undisputed King of the synthetic fibre shaving brush world is now available here in our classic faux Ivory handle.

The iconic Chubby 2 handle is densely packed with our exclusively developed Platinum Grade synthetic bristle to produce the most luxurious face feel you are ever likely to encounter & explosive lathering results.

It would be difficult to find a better looking grooming tool.

Simpson Chubby 2 Platinum Grade Synthetic Bristle approximate specifications:

Overall brush height - 94mm

Handle height - 44mm

Loft - 50mm

Knot diameter - 27mm
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ezio79 »

ares56 ha scritto: 13/10/2021, 21:28 Beh...nella descrizione del Chubby 2 Synthetic Ruby il tipo di fibra è la stessa del Chubby 2 Synthetic Ivory: Platinum Grade Synthetic Bristle, e dalla foto mi sembra decisamente diversa da quella del pennello dell'amico giuliospinozzi.
che sembra quella del più economico chubby 3
https://www.simpsonshavingbrushes.com/s ... tterscotch
Immagine
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

ezio79 ha scritto: 13/10/2021, 21:32 che sembra quella del più economico chubby 3
Che è quella dei Trafalgar: Simpson Chubby 3 Sovereign Grade Synthetic Fibre
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

ripeto per la millesima volta, non è quella del trafalgar, che ho

Semplicemente non hanno credo aggiornato la descrizione, ma quelli che ora producono sono tutti con il nuovo ciuffo
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

ezio79 ha scritto: 13/10/2021, 21:32
ares56 ha scritto: 13/10/2021, 21:28 Beh...nella descrizione del Chubby 2 Synthetic Ruby il tipo di fibra è la stessa del Chubby 2 Synthetic Ivory: Platinum Grade Synthetic Bristle, e dalla foto mi sembra decisamente diversa da quella del pennello dell'amico giuliospinozzi.
che sembra quella del più economico chubby 3
https://www.simpsonshavingbrushes.com/s ... tterscotch
Immagine
non è per nulla uguale, ho postato le foto, si vede chiaramente.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

giuliospinozzi ha scritto: 14/10/2021, 6:34 ripeto per la millesima volta, non è quella del trafalgar, che ho
Forse non mi sono spiegato bene e mi scuso....io volevo dire che le fibre del Chubby 3 Synth sono le stesse del Trafalgar e che quelle "attualmente" montate sul Chubby 2 Synth sono diverse da quelle montate sul tuo pennello.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

questo si, esatto
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

Avendo sia il Chubby2 che il Trafalgar in sintetico, non posso che invidiare sia la bellezza del manico che il nuovo ciuffo del tuo pennello, se poi "fortunatamente" hai ricevuto un ciuffo che ti soddisfa appieno ancora meglio. Stranissimo che da parte di Simpson non ti abbiano avvisato, ma se ti hanno scritto quella giustificazione e ti trovi bene, nella loro mancanza ti è andata di lusso. Da parte mia non vedo l'ora che propongano la nuova fibra, la prenderò sicuramente.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Bennett97
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/11/2021, 12:31
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Bennett97 »

Volevo chiedervi se ad oggi si hanno aggiornamenti sul chubby 2 synth in manico edizione limitata, cioè sapete se, nel caso comprassi quello in manico ruby (o qualsiasi altro che non sia ivory), arriverebbe come quello di giuliospinozzi? Qualcuno lha acquistato che puo confermare o meno cio?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

L'unica informazione "sicura" si può avere contattando direttamente Mark prima dell'ordine.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da classicshave »

Ragazzi cerco un supporto per il chubby 2 synth, avete consigli?
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da zester »

Nuovo arrivo in famiglia Simpson....

"Custom Chubby 3 Two Band Silvertip"
Immagine
Immagine
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Complimenti ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Bob65 »

Davvero "tanta roba"!
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

Esageratooo
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Zeiger »

Il Silvertip è il mio preferito. Veramente top :-)
Alessandro.
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ispuligidenie »

Molto bello, complimenti zester!
A proposito … per quella cosetta di M&F, fallo un pensierino, è Natale…
Sap
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/12/2021, 9:39
Località: Formigine (MO)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sap »

classicshave ha scritto: 18/11/2021, 22:11 Ragazzi cerco un supporto per il chubby 2 synth, avete consigli?
Mi unisco anch'io per un Trafalgar T3 che, se nn erro, il manico ha dimensioni simili
Grazie
Rispondi

Torna a “Pennelli”