[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da vertighel »

Più o meno la domanda che feci io qualche settimana fa.
Infatti notai delle differenze nel montaggio e distribuzione del sapone all’interno del ciuffo (nel mio caso sintetico con il T3), con fuoriuscita dai lati e nodo. Mi ritrovavo sempre le mani sporche di sapone e il pennello mi è scivolato un paio di volte. Diedi la “colpa” alle dimensioni ridotte, alle quali non ero ancora abituato forse.
D'altra parte però non ho notato un rallentamento nel montaggio rispetto all'Omega 48

Questa cosa però si può facilmente bypassare con l’esperienza. Più che bypassare, imparare.
Infatti ieri pomeriggio usato ancora il T3 su TOBS Mr. Taylor, montaggio delicato con sole punte velocissimo, mano con presa più vicino al nodo così si sporcano sì le dita ma non il manico, distribuzione del sapone ottimale e appena vedevo uno sbuffo di sapone fuoriuscire da un lato lo spalmavo sulle guance o il collo e tornavo a distribuirlo con le punte.
Ieri mi ci sono trovato davvero molto bene!
Avatar utente
Orangecg
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/04/2018, 7:24
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Orangecg »

Ho fatto la tua stessa considerazione dopo aver provato un chubby 3 e sono passato ad un artigianale completamente fatto a mano. Non ritorno più indietro.

Cometa Rossa ha scritto: 25/04/2020, 21:55 Grazie mille delle risposte.
Considerando le opzioni e soprattutto il loro costo, immagino che mi convenga cercare da un altro produttore. Magari un pennello artigianale (pensavo a BdB o Leonidam o Alpha Shaving...) potrebbe offrirmi la soluzione a costi meno impegnativi.
Cercherò comunque un M7 EL. Speriamo!
Ordine preferenza: Qshave 700, Muhle R89, Parker variant, bismarck 2 solingen 6/8
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da scoglio »

Dopo una lunga attesa dovuta a complicazioni di Paypal, ho finalmente ricevuto il pennello "della vita", che avevo richiesto qualche tempo fa a Mark: un M7 Manchurian personalizzato.
Vengo da qualche anno col Berkeley 47 in Pure Badger, quindi mi aspetto una differenza sostanziale tra i due pennelli, ma sinceramente questo e' piu un acquisto fatto "col cuore" che altro (anche se volevo un pennello con manico più generoso, unica pecca del Berkeley per i miei gusti).

Immagine Immagine

Non vedo l'ora di metterlo all'opera, domattina, e spero possa durare davvero a lungo!
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Complimenti, modello, colore e ciuffo splendido. ;)
Ti scriverò in privato perché a breve ordinerò il "pennello della domenica", il primo dopo la brexit e vorrei sapere la tua esperienza
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

:o Splendido
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Zeiger »

Per me uno dei migliori pennelli in circolazione.
Assolutamente da avere.
Bravo :-)
Alessandro.
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da scoglio »

Grazie a tutti, vedrò di ricordarmi di postare una foto una volta che il ciuffo si sarà aperto con l'uso!
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Zeiger »

Ci rivediamo tra un annetto allora :-) :-)
Alessandro.
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da scoglio »

Ahah s'è aperto già un pochino, ma riservo la foto a quando lo sarà di più

Stamattina ero purtroppo un po' di corsa, quindi me lo sono goduto meno di quanto avrei voluto...tuttavia, prime impressioni molto buone: morbido, con un buon massaggio, ha montato SV Manna di Sicilia in fretta.
Per abitudine ad un pennello decisamente più piccolo e per "rimbambimento" dovuto all'ora (prima del solito), ho caricato troppo poco un ciuffo che sembra abbastanza affamato. Poco male, comunque, dopo la prima passata ho rigirato un po' sopra il sapone e dopo qualche secondo avevo di nuovo la faccia pronta alla Feather!

Insomma, soddisfatto del primo impatto :lol:
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da sbarbao »

Noi siamo qui in attesa di vedere il ciuffo sbocciare, è un pennello stupendo da godersi senza troppe complicazioni
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

84749
Il tempo vola e, finalmente, sono riuscito a realizzare un piccolo "sogno": completare il "settimanale" del mio marchio preferito.
Un grandissimo ringraziamento va all'amico Andrea che si è "speso" per farmi avere il pennello della "Domenica" (Polo 10 s), introvabile nel territorio Europeo ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

Meraviglioso, complimenti per l’acquisto
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Ti ringrazio, carico dell'acqua dell'ammollo è davvero imponente. Il manico è "sontuoso" ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

mi sono innamorato delle versioni limitate del chubby 2 synth, quelle con manico Ruby per esempio....Sapete se sono reperibili?
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da backstreets »

a proposito di Chubby 2 Synth (che posseggo e adoro), noto che il mio perde quasi a ogni rasatura una fibra. è normale?

lo utilizzo in alternanza con Trafalgar T3 (che non ne ha mai persa una!), tendendo a usarlo con creme o saponi semi duri, lasciandolo in ammollo qualche minuto (acqua calda, non bollente) e pulendolo subito dopo la rasatura, strizzandolo e poi asciugandolo velocemente con panno
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

perdere qualche fibra nella vita è normale. Se lo fa ad ogni rasatura certamente non è normale. Io uso il chubby 2 da quando lo ho acquistato, è il mio pennello principale (tanto che ne vorrei prendere un altro, in edizione limitata) e non trovo un difetto, è il mio pennello.
Ho anche il T3, ottimo pennello a poco prezzo, ma non ha nulla del chubby, poi ha il grande difetto che perde acqua dal manico se lo bagni molto. Le fibre non trattengono acqua, al contrario del chubby che è come un tasso.

Io comunque lo bagno subito prima di radermi, questo con tutti i sintetici, senza ammolli. Ho solo fatto un paio di lavaggi iniziali da nuovo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

giuliospinozzi ha scritto: 03/09/2021, 9:32 mi sono innamorato delle versioni limitate del chubby 2 synth, quelle con manico Ruby per esempio....Sapete se sono reperibili?
Le edizioni limitate sono in vendita solo nello store Simpson, puoi scrivere a Mark per chiedere se e quando torneranno in catalogo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da backstreets »

grazie. sì, anche per me, tra i sintetici che possiedo, non ha rivali. proverò a bagnarlo solo prima di radermi. c'è da dire che il mio ammollo dura qualche minuto.
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

ares56 ha scritto: 03/09/2021, 11:13 Le edizioni limitate sono in vendita solo nello store Simpson, puoi scrivere a Mark per chiedere se e quando torneranno in catalogo.
Fatto. Grazie… spero nel ruby
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

Grande Mark! Aveva rimasto l’ultimo chubby 2 ruby e lo ho subito acquistato! Spettacolare, mi dovrebbe arrivare in 7/10 giorni.
Vladuz
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/02/2021, 21:52
Località: Udine

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Vladuz »

Salve a tutti, ho da poco acquistato un Duke 3 best badger (provvendo da un trafalgar T2 e T3 che ho trovato semplicemente fantastici), per cui volevo fare un salto e prendere un tasso, ma ahimè sono rimasto un pò deluso dalle prestazioni, si apre molto e lo trovo piuttosto morbido. Magari sto sbagliando qualcosa io o semplicemente sono sensazioni mie, ma non trovo la stessa facilità di montaggio presente nei trafalgar. Sono tentato di venderlo andare su un duke synth, qualcuno conosce questo pennello? grazie mille
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

ciao, io lo ho, ma quanto lo bagni prima di usarlo? Io giusto qualche minuto.
Di simpson ne ho tanti, se devi prendere un sintetico vai di chubby 2, come tasso mi trovo bene sempre con chubby 2, oppure Colonel x2l, che ha un manico fantastico.
Vladuz
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/02/2021, 21:52
Località: Udine

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Vladuz »

Ciao,

Prima di usarlo lo metto a mollo circa mezzora, è troppo?
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da giuliospinozzi »

no, va bene....mi pare strano che non si comporti come un normale tasso...
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Mr. Davidof »

Il tasso lavora in modo diverso rispetto al sintetico sia alla setola di maiale e normale trovarsi un po' spiazzati. Il tasso ha l effetto mangio sapone non lo da tutto subito. Devi un po' abituarti e trovare il giusto feeling. Non schiuma subito necessita di un po' più tempo di montaggio tuttavia le sensazioni che da in viso sono impareggiabili. Non è un semplice giro e via.. reppresenta il vero rito della rasatura prova a fare qualche montaggio di prova con calma o raderti quando hai più tempo.
Rispondi

Torna a “Pennelli”