[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Su ebay trovate a prezzo relativamente "modico" un tipo di porta pennelli simile a quello in catalogo da Simpson. Il Chubby avendo il manico tozzo richiede l'adattamento dell' imbocco del porta pennello (minimo intervento con cartavetrata sottilissima) ;)
A Sanà non la si fa
Sap
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/12/2021, 9:39
Località: Formigine (MO)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sap »

ok..grazie
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Ale155 »

kovacs ha scritto: 01/07/2015, 17:38 E' arrivato il Classic 1, ne metto una foto inserito in un contesto di oggetti comuni alla nostra passione. Potrebbe aiutare a valutarne le dimensioni per chi come me lo ha comprato "al buio".

Ciao


27388
scusate se quoto un messaggio di qualche anno fa ma stavo leggendo tutto questo 3d…
che modello di DE è quello in foto?Feather?
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

La "custodia" rossa mi sembra proprio la sua ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Pagno »

Immagine

Ultimo Pennello (in ordine di tempo) arrivato da Casa Simpson........
Special Edition M7 Manchurian Badger Buffalo Horn
Ora il dilemma: usarlo o riporlo in cassaforte.......... :?:
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da paciccio »

Complimenti! pennello stupendo!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Zeiger »

Mandamelo Pagno, gli faccio il rodaggio io :-)
Alessandro.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

Grande Pagno
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

Pagno ha scritto: 01/03/2022, 14:03 ...
Ora il dilemma: usarlo o riporlo in cassaforte.......... :?:
Complimenti! Si vede che sei emozionato... le foto sono sfuocate :D
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Pagno »

Ares hai ragione, la colpa è' di quel programmino per fare i foto collage che hò utilizzato,una schifezza assoluta.
Domani cercherò di fare foto più professionali..........mi presti la mensola? :lol: :lol:
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

Pagno ha scritto: 01/03/2022, 17:37 ..........mi presti la mensola? :lol: :lol:
Prestami il pennello... faccio io le foto :lol: :lol:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Flatinus »

Salve a tutti, bentrovati a chi già c'era e a chi è arrivato da poco.
Sono mancato tutto questo tempo per gravi problemi familiari e anche in futuro non sarò presente come vorrei (chi ha detto: "meno male!"?). Però, vi leggo tutti i giorni con immenso piacere e ogni tanto mi collego per rispondere ai messaggi privati.

Chiedo l'iscrizione al Club per gli ovvi motivi che potete vedere in foto.

86574

Il Chubby 2 Synth L.E. "Butterschotch" "e il The Duke 3 Synth L.E. "Sapphire" sono regali di Natale (2020 e 2021) da parte della famiglia (ciò la suocera ricca! :lol:); il Trafalgar 2 me lo sono regalato nell'estate 2020, ma non mi fa impazzire. Certo, il prezzo/qualità è imbattibile, ma non è il tipo di fibra che preferisco; il Classic 1 Synth è il regalo di un amico che ho aiutato con la sua attività commerciale, creando il sito, insegnandogli a usarlo per le novità e il carrello, lo spazio Facebook, Instagram, etc. e un giorno si è presentato con il Classic 1 Synth (ovviamente, sapeva della mia passione per la rasatura, soprattutto collegata ai viaggi), dopo la solita moina dei: «Ma... non dovevi...», «È stato un piacere», «Non posso accettare», «Guarda che mi offendo, eh!», me lo sono tenuto e portato in vacanza la scorsa estate... una bestiolina affatto male.

Ho un problemino con il Duke, nemmeno tanto ... ino, forse più problemone:

è arrivato già così come lo vedete in foto: aperto.
La forma del ciuffo non è a... (come si dice? Boh!) a candela?... Vabbè, a punta come gli altri due fratellini Chubby e Classic, ma ricorda più quella dell'EVO, il colore non è tendente al giallognolo come è usuale per la fibra Platinum Grade Synthetic Bristle (sempre propria dei due succitati), ma più chiara. Inoltre, ha le punte puncicarelle e un backbone da spostare i mobili, sembra il fratello più nobile dell'Omega 10019 in setola.
Ci sono rimasto un po' male, da Natale sto andando in giro per la rete a confrontarlo con gli altri The Duke 3 Synth, ho chiesto foto dettagliate agli amici che so che ce l'hanno e sono differenti, ma tanto, quelli degli altri sembrano dei Classic 1, ma più grandi.

Già dai primi istanti che l'ho avuto in mano e sotto gli occhi mi è tornato in mente il post dell'amico giuliospinozzi, vi anticipo subito che non somiglia affatto al Trafalgar (li ho messi uno di fianco all'altro in foto a bella posta), né visivamente, né al tatto, né come tipologia di fibra.

Il pennello non è male, incamera molta acqua e monta bene e veloce, ma non è come lo volevo, è completamente differente e poi c'è 'sto fatto che se uno paga (profumatamente) per un pennello con fibra Platinum Grade Synthetic Bristle, oltretutto Edizione Limitata, perché si vede arrivare tutt'altro? Se uno vuol fare esperimenti può farli benissimo avvertendo la "cavia" e soprattutto pagandola e non viceversa!

Ho provato a contattare la Simpson (prima Anna sotto le ultime feste e poi Mark qualche giorno fa), dando anche gli estremi di chi l'ha comprato, ma non ho ricevuto alcuna risposta, non so che fare e non vorrei offendere i miei cari.

Grazie per la pazienza e scusate per la lunghezza, come disse il cavaliere alla damigella.

Un abbraccio fraterno a tutti.

P.S.: non sono stati utilizzati animali di peluche per realizzare i pennelli.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

Flatinus ha scritto: 01/03/2022, 19:06 ... ma non è come lo volevo, è completamente differente e poi c'è 'sto fatto che se uno paga (profumatamente) per un pennello con fibra Platinum Grade Synthetic Bristle, oltretutto Edizione Limitata, perché si vede arrivare tutt'altro?
Premetto che non ho nessun pennello sintetico Simpson e quindi il mio è un intervento OT in questa discussione, ma visto la criticità evidenziata da Flatinus (dopo quelle che lo hanno preceduto) sono andato a controllare sul sito Simpson e ho messo a confronto due nuovi pennelli Special Edition Chubby 2 Platinum Synthetic Fibre (uno con manico Ebony Marble e l'altro Emerald). Dalla descrizione la fibra è la stessa (Platinum Synthetic Fibre) ma obiettivamente dal semplice confronto visivo delle immagini a corredo delle due inserzioni di vendita un pò di perplessità rimane:

Immagine

...a me tutto sembrano tranne che gli stessi ciuffi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Flatinus »

ares56 ha scritto: 01/03/2022, 20:34 ...a me tutto sembrano tranne che ciuffi uguali.
Grazie Mario, questo messaggio da una parte mi conforta, perché pensavo di stare dando i numeri, dall'altra mi sconforta, perché non so proprio che fare: come ho scritto, il pennello non è male, ha dei comportamenti che ricordano (con le dovute limitazioni e differenze) quel paio di tassi che ho avuto (tipo l'Omega 615, cos'è, un Super? Un Best?), soprattutto con quelle punte quasi "fastidiose", ma ricorda anche i "peggiori" (amatissimi) Omega in setola, come il già citato 10019: ha un backbone che non lo pieghi nemmeno con una pressa idraulica.
Mi sono innamorato del ciuffo del Chubby e del Classic, strepitosi, li amo quasi quanto il mio EVO, quasi, ma 'sto coso qui... che ci devo fare?
Boh... :roll:
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Flatinus ha scritto: 01/03/2022, 20:50 ... ha un backbone che non lo pieghi nemmeno con una pressa idraulica.
Mi sono innamorato del ciuffo del Chubby e del Classic, strepitosi, li amo quasi quanto il mio EVO, quasi, ma 'sto coso qui... che ci devo fare?
Se è solo la rigidità del ciuffo che ti preoccupa, ti posso dire che, pur essendo un sintetico, con una buona frequenza d'uso, nel tempo migliorerà notevolmente. Non parlo del tuo pennello in particolare ma delle fibre "montate" da Simpson. In oltre il Duke penso che sia un modello veramente versatile e bello da vedere. Dagli un po' di fiducia e goditelo come merita ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Pagno ha scritto: 01/03/2022, 14:03
Special Edition M7 Manchurian Badger Buffalo Horn
Ora il dilemma: usarlo o riporlo in cassaforte.......... :?:

:o Strepitoso!!!!!
Comunque decidi, l'importante che te lo sei "portato" a casa ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Flatinus »

Sanà ha scritto: 01/03/2022, 21:12Se è solo la rigidità del ciuffo che ti preoccupa,
No, non è solo la rigidità del ciuffo che mi preoccupa, ma le punte molto ispide e il fatto di aver stra-pagato (per interposte persone) qualcosa che non ho ordinato. Lo trovo poco corretto, compreso il fatto che non sono degno nemmeno di risposta.
Sanà ha scritto: 01/03/2022, 21:12ti posso dire che, pur essendo un sintetico, con una buona frequenza d'uso, nel tempo migliorerà notevolmente. Non parlo del tuo pennello in particolare ma delle fibre "montate" da Simpson.
Lo ben so. A tal proposito, avevo scritto un post ancora più lungo in questi giorni, ma rileggendolo mi sono venuto a noia da solo e l'ho ridotto, però incollo un estratto proprio su questo argomento.
Mi cito, ma non mi sono ancora montato la testa. :lol:

«[...] A seguire il Chubby 2 Synth Limited Edition "Butterscotch", mi è stato regalato dalla famiglia per il Natale 2020 e l'ho amato sin da subito. All'inizio faticava un po' sui saponi duri, ma con le creme e le paste era una bestia, poi - a un certo punto e di botto - s'è "assestato" ed è diventato un trattore a cingoli: irrefrenabile e irribaltabile.
Lo stesso è accaduto con l'Omega EGO EVO (altro regalo da parte della famiglia per il Natale 2019), efficiente sin da subito, dopo un po' di mesi s'è assestato migliorando la resa esponenzialmente.
I ciuffi sintetici hanno un'"anima"? Sì, differente da quelli in tasso o in setola, ma ce l'hanno.
Aggiungo (e torno subito in topic) che due-tre mesi dopo l'EVO m'è caduto nel lavandino (40, 50 cm. d'altezza?) e il manico è andato in frantumi. Per il mio compleanno in aprile, la mia meravigliosa compagna me ne ha regalato un altro e ha persino riaggiustato il manico del vecchio che ora uso in vacanza.
Sarei tentato di applicarci un Kintsugi (con l'oro finto, mica sono un riccone capitalista come voi!), ma non ho mai tempo.»
Sanà ha scritto: 01/03/2022, 21:12In oltre il Duke penso che sia un modello veramente versatile e bello da vedere. Dagli un po' di fiducia e goditelo come merita ;)
Sono assolutamente d'accordo, lo desideravo da tempo per completare - appunto - il trio "Platinum Synthetic Fibre", anche perché mi avevano detto che il Duke in particolare era molto efficace con i saponi duri... qui siamo oltre, mi posso aprire un chiosco di grattachecche (granatine) e usarlo per grattare i blocchi di ghiaccio. :mrgreen:

Grazie delle belle parole Sanà, però mi girano che nemmeno i pennelli come ne sconsiglia l'uso proprio la Simpson: roteanti.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Flatinus ha scritto: 02/03/2022, 6:48
No, non è solo la rigidità del ciuffo che mi preoccupa, ma le punte molto ispide e il fatto di aver stra-pagato (per interposte persone) qualcosa che non ho ordinato. Lo trovo poco corretto, compreso il fatto che non sono degno nemmeno di risposta.

In effetti la delusione è totale . Peccato aver perso la stima per grande "marchio" :evil:
A Sanà non la si fa
Sap
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/12/2021, 9:39
Località: Formigine (MO)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sap »

Ciao a tutti, sabato ho comprato il Trafalgar T1 (in attesa che arrivi il CH2 sint) più per sfizio che per reale necessità, arrivati a casa ha fatto il bagnetto e...domenica ho voluto provarlo in FL (in realtà lo volevo tenere come sopramobile perché fa simpatia cosi piccolo soprattutto vicino al T3 :D ) devo dire che mi ha sorpreso è fantastico come schiumava, come si apriva in volto e soprattutto l'impugnatura...sicuramente sarà il pennello da viaggio (se mai c'è ne saranno) e andrà in rotazione con gli altri ;)...un bel pennello
Brutale85
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/01/2022, 17:40
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Brutale85 »

Ciao e buongiorno a tutti. Era da un po' che tenevo d'occhio i pennelli Simpson e oggi ho ordinato il mio primo. Ero indeciso tra il Classic e il Colonel ma alla fine la scelta è ricaduta sul Classic. Qualcuno di voi lo ha? Come ci si trova?
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

Brutale85 ha scritto: 07/05/2022, 10:38 Ciao e buongiorno a tutti. Era da un po' che tenevo d'occhio i pennelli Simpson e oggi ho ordinato il mio primo. Ero indeciso tra il Classic e il Colonel ma alla fine la scelta è ricaduta sul Classic. Qualcuno di voi lo ha? Come ci si trova?
Ciao, Classic 1 o 2? Best?
Li ho entrambi. Sono abbastanza morbidi e non troppo sostenuti come tutti i 3-band di nuova generazione. I 2-band Silver Tip sono altra cosa ma il costo lievita.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Brutale85
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/01/2022, 17:40
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Brutale85 »

Il 2, si, best. Silver Tip decisamente troppo costoso per i miei gusti. Preferisco avere un buon pennello e magari prendere qualcos'altro
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

Brutale85 ha scritto: 07/05/2022, 12:29 Preferisco avere un buon pennello
Certo, confermo, il Classic 2 è un buon pennello.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Pagno »

Nuovo arrivo in famiglia..........e sono 24
Immagine

Tulip 3 Manchurian Badger Faux Italian Marble
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

......complimenti....................Pagno l'inarrivabile ;)
A Sanà non la si fa
Rispondi

Torna a “Pennelli”