[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Sanà ha scritto:
ischiapp ha scritto:Il Simpson Chubby 2 Synth (CH2S) è solo molto denso, e con setole robuste.
Basta ammorbidirlo per qualche minuto con acqua calda, e maltrattarlo a dovere.
Si apre bene e funziona alla grande;)
Proprio così. In oltre per eliminare forse l'unico difetto che ha (le fibre non trattengono il calore), consiglio di dotarsi di uno shawescuttle (costo sui 23 euro); utilizzato questa mattina mi ha donato una schiuma calda che fa la differenza
A Sanà non la si fa
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ktulukai »

Concordo con il consiglio dei manchurian della Zenith, io ho appunto un 502 con manico in alluminio e ciuffo manchurian, gran pennello, densissimo, inutile paragonarlo al Chubby 2 synt sono due pennelli completamente diversi e la sensazione in viso è agli antipodi, il manchurian ti si prende mezza faccia senza nemmeno aprirlo mentre il sintetico della Simpson richiede la giusta tecnica per sfruttarne appieno le potenzialità.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Bob65 ha scritto:
gigetto ha scritto:Scusa @Bob 65 ma hai provato un Chubby2Synth di Simpson?
Ma non ti nascondo che i ciuffi in tasso, a mio avviso, al di la di alcune remore animaliste che ho, hanno decisamente una marcia in piu'.
.

ho solo Simpson, pertanto ciuffi di qualità, ma penso che il CH2 sy non mi da sensazioni inferiori ai best e super. Ieri ho provato a caricarlo di più (MdC) e era ancora più morbido ma con una spina spettacolosa. Come ho precedentemente scritto il CH2sy a solo due differenze con il tasso: non trattiene il calore, ma con lo schavescuttle ho risolto totalmente il problema e il colore della fibra e lo sboccio del ciuffo che vicino ai tassi è molto triste ed inferiore.

Secondo me il CH2sy non è da mettere in concorrenza con manchuryan di altre marche (pari prezzo, pari qualità?), è solamente una esperienza in più della magnifica qualità Simpson
A Sanà non la si fa
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

Ho spostato i messaggi successivi nella discussione più adatta: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=3166" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Rusoma »

Vi presento la mia piccola collezione di pennelli SIMPSON in best badger
68418
da sx: "Chubby 1" - "Chubby 2" - "Duke 3" - "Colonel X2L" - "Commodore X3"
Mario
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ktulukai »

Rusoma ha scritto:Vi presento la mia piccola collezione di pennelli SIMPSON in best badger
Bella raccolta di Simpsons.

Visto che li hai entrambi ho qualche domanda, a breve dovrei prendere un Duke 3 e già ho un Colonel, a parte il manico ed il nodo di qualche millimetro più grande a favore del Duke, durante l'uso le sostanziali differenze tra i due pennelli? Differenze di backbone? Feeling generale? :D
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Rusoma »

ktulukai ha scritto:Visto che li hai entrambi ho qualche domanda ... dovrei prendere un Duke 3 e già ho un Colonel
ciao ktulukai :)
premesso che quello che ti scrivo è frutto della mia esperienza e delle mie sensazioni, dopo aver utilizzato questi pennelli sia singolarmente che contemporaneamente mi sento di dirti quanto segue
il Duke 3, che ha un ciuffo con nodo maggiore, non mi ha fatto avvertire quella differenza di prestazioni che mi sarei aspettato
si tratta chiaramente sempre di un ottimo pennello, validissimo sia con creme che con saponi ed è poi un'icona del marchio
però anche in considerazione della grande differenza di prezzo che c'è tra i due, il Duke 3 non è superiore in prestazioni al Colonel X2L come si potrebbe pensare leggendo in giro
il Colonel X2L resta a mio avviso il migliore tra i pennelli SIMPSON per rapporto qualità/prezzo, è un ottimo tutto fare
invece mi sentirei di consigliarti il Commodore X3, pennello con il quale mi trovo benissimo
con questo ho avvertito differenza sia rispetto al Duke 3 che al Colonel X2L
il ciuffo del pennello ha un nodo importante (24mm), risulta bello denso ed ha setole più lunghe, il tutto assicura un bel massaggio confortevole ma sostenuto
oppure ti direi di puntare al Chubby 2, per il quale non ci sono parole se non che è esagerato :lol:
spero di esserti stato di aiuto ma di non volerti fuorviare, perchè "dove c'è gusto non c'è perdenza" ;)
allego una foto del Colonel X2L insieme al Commodore X3
68439
Mario
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da gpc »

ImmagineImmagine
Dal contributo del forumista Tallapoc degli amici di Foroafeitado.com un Simpson, non ho idea da dove sbuchi fuori.............sembra incredibile
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Rusoma »

uno pseudo Chubby in metallo
molto interessante
chissà se si tratta di un one-off
Mario
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da gpc »

segnalava C&R SS...potrebbe essere un lavoro di Carnavis & Richardson?
accogli e lascia andare....più che puoi
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Maxabbate »

Credo sia l’edizione in argento del centenario. Basta comunque chiedere al Sig. Mark via FB.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Billo9 »

68573

Questo è il mio primo Simpson in tasso: il Berkeley 46 Best Badger.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

Aspettando i metalli preziosi ...
Per il centenario Simpson si sbizzarrisce con resine in edizione limitata:
Immagine
Immagine
Immagine

A breve anche in Manchurian (Finest 2-band)!!
Utente BANNATO
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Febbraio
Miglior foto di Febbraio
Messaggi: 822
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da antower71 »

Maxabbate ha scritto:Credo sia l’edizione in argento del centenario. Basta comunque chiedere al Sig. Mark via FB.
Sembrerebbe di sì,


69050

Anche se spero incidano l’argento, le foto con le serigrafie personalmente mi convincono molto poco
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da gigetto »

Belli anche se a me piace il classico imitazione Avorio...
Avatar utente
Woody70
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/02/2019, 22:33
Località: Verbania

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Woody70 »

Buonasera simpsoniani, chiedo ufficialmente il permesso di essere accettato nel club. La mia unica credenziale (per ora temo) è il chubby 2 synt. Che ho provato e con il quale credo non sia scoccata la scintilla, purtroppo aggiungerei :(
In preda allo sconforto, ho appena ordinato un duke 3 synt con la convinzione che il minor diametro del nodo mi renda possibile l'apertura in viso durante il face latering.
Finora ho usato un umilissimo ma più che onesto omega 19 con setole che dopo un rodaggio stress prime ed il normale utilizzo quotidiano poi, lo hanno fatto sbocciare e reso davvero confortevole per il montaggio in viso. Misura perfetta anche da aperto, morbidezza e distrbuzione della crema. Poi leggendo qua e la ed essendomi incuriosito, dato anche il prezzo accessibile, ho voluto provare il CH2S che a detta di molti, pare sia uno dei migliori synt in commercio. Non nascondo che l'idea era di acquistare un buon pennello da usare spensieratamente come solo ed unico ciuffo quotidiano in "secula seculorum" (forse mi illudo) ma, qui mi scontro con la realtà, ok il ciuffo è di una morbidezza che starei ore ad accarezzarmi il viso,ok la schiuma abbondante e pannosa, ok il manico ben rifinito (forse un po grosso di diametro, ma è un chubby e questo lo sapevo) ok l'alone di misticita che circonda i simpson, ma, nel concreto, non mi trovo molto, a me piace nelle prime passate, aprire il ciuffo in faccia per distribuire la prima protoschiuma, ma innanzitutto è davvero diffile aprirlo, se non avessi il pizzetto sarebbe più facile usare la punta del mento per agevolarne l'apertura, poi proprio perché ho il pizzetto, quando riesco ad aprirlo, praticamente roteando, mi è difficile non distribuire la schiuma anche dove non serve. Si, potrei fare esclusivamente movimenti lineari, funziona benissimo, ma non so, non riesco a trovarmici, di sicuro sono io, la mia poca esperienza, il pennello è davvero bello e perfetto. Forse non siamo fatti l'uno per l'altro...
Ecco perché della decisione di provare il duke3 synt... Ditemi che ho fatto bene...
Vorrei un sintetico, ma il classic 1 mi sembra troppo piccino e di quella tipologia, simpson ne ha solo 3, quindi confido in un vostro parere, magari farei in tempo ad annullare se mi doveste dire che faccio un c....ta
Quindi o uno o l'altro, altrimenti esco dal club simpsoniani e ritorno con il mio amato porcellino 19 :D
PS
Scuste la lungaggine, della serie, poche idee ma ben confuse :(
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

Ancora una volta ho spostato i messaggi Off-Topic nella discussione più adatta: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=3166" onclick="window.open(this.href);return false;. Ricordo a tutti che le discussioni [CLUB] sono dedicate a chi possiede un determinato oggetto (pennello o rasoio che sia) e se ne parla corredando di foto, per qualsiasi richiesta di altro genere esistono sempre le discussioni specifiche, grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Woody70
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/02/2019, 22:33
Località: Verbania

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Woody70 »

Devo dare atto a chi sostiene che anche i pennelli syntex hanno una loro evoluzione. Il mio ch2sy si sta ammorbidendo, stamattina ennesima saponata con il grosso sintetico di casa simpson e rispetto alle altre si fa meno fatica ad aprirlo in viso.
Aiuta molto il metterlo a bagno in acqua calda Il tempo necessario a farsi la doccia e preparare il viso, anche tenerlo al caldo in una tazza a bagno maria tra una saponata e l'altra aiuta molto. Tra l'altro, per la prima volta sono riuscito a "modulare" l'apertura nel senso che prima o rimaneva chiuso o si spiaccicava, spingendo molto, in viso. Credo quindi che ci sia da aspettarsi un ulteriore evoluzione. Un altra cosa che mi ha stupito, è la consistenza della schiuma, a differenza dei porcelli e dell'altro sintetico (credo un omega tipo 48) la consistenza è decisamente più "pannosa" con pochissima aria e molto coprente, soprattutto pennellando grazie alla sua morbidezza consente una insaponatura a stucco decisamente protettiva.
Resto del l'avviso che sia per il mio viso e per le mie abitudini, un pennello decisamente fuori misura, ma, credo altresì che per i vantaggi offerti dal sintetico, per la morbidezza, per la qualità del suo lavoro e per il prezzo, non possa, o meglio non debba mancare nel mobiletto di qualsiasi tonsore appassionato ;)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ktulukai »

L'avevo detto io :D anche il Chubby 2s ha un suo periodo di rodaggio e l'acqua calda si che aiuta.
Se farai aprire il ciuffo in viso ed in ciotola per i successivi montaggi noterai un leggero incurvarsi delle setole e farlo aprire diventerà sempre più facile.

Il mio ai primi utilizzi sembrava una molla ma adesso dopo 5 mesi è un altro pennello ed il mio giudizio è totalmente cambiato.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Bob65 »

Suggerimento: rispetto ai naturali, io uso per i sintetici acqua di ammollo molto calda.
L'effetto e' piu' efficace e le fibre non ne risento minimamente.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Woody70
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/02/2019, 22:33
Località: Verbania

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Woody70 »

@ktulukai
Gia, diventa sempre più difficile per me prendere la decisione di darlo via...
@bob65
Anche io uso acqua un po più che calda, non bollente ma più calda che con i naturali ed ho notato anche io che funzioni meglio e senza danni.
Avatar utente
Woody70
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/02/2019, 22:33
Località: Verbania

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Woody70 »

Il colonnello è arrivato all'appello, che dire?
Me piasce! Ora dopo averlo inzuppato e lavato delicatamente con sapone di aleppo 1% l'ho messo a bagno in un bicchiere fino a domattina. Comunque sono rimasto colpito dalla morbidezza, il ciuffo poi, rispetto ad appena uscito dalla scatolina, si è gia aperto. Sentendo parlare del backbone del colonnel x2l mi ero un po preoccupato, invece trovo che rispetto al chubby synt sia una carezza, staremo a vedere. Comunque a prima vista, lo trovo perfetto, manico sicuramente comodo anche in ciotola quelle rare volte che userò tale tecnica, ciuffo delle dimensioni sperate, morbidezza... Chetelodicoafffà. Punge un tantinello, ma niente in confronto ai porcelli ai quali sono abituato.
Un grazie @ktulukai e bob65 che mi hanno convinto ad acquistarlo ;)
Vi chiederete "ma non avevi ordinato anche il duke synt?" :oops: argh! Si è arrivato, o meglio mi è arrivata la scatola, ma al suo interne c'era un zenit sintetico di quelli bianchi e duri come l'acciaio.... Mannaggia, stavolta amazon ha proprio toppato. Gia attivata la procedura di reso con rimborso e fatta telefonata piccata al servizio clienti. Mi sa che è un segno del destino. Pace, mi "accontentero" del colonnello e del paffuto... ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

Inseriamo le foto dei nostri Simpson...nel [CLUB] è d'obbigo ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Woody70
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/02/2019, 22:33
Località: Verbania

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Woody70 »

Non posso, sta facendo il bagnetto :D
Appena finisce di farsi bello non mancherò di fotografarlo insieme all'amichetto paffutello... ;)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ktulukai »

Complimenti, mi fa piacere che sei rimasto contento, non appena avrai modo di utilizzare il Colonel sono convinto che ne sarai ancora più entusiasta.

Se posso darti un coniglio non c'è bisogno di tenerlo a bagno fino a domattina, per i tassi è inutile visto che la setola è impermeabile, bastano un 3-4 ore giusto per far sbocciare il ciuffo ed inumidire il nodo per la prima volta, poi lo strizzi senza esagerare e lo lasci ad asciugare per un paio di giorni, dopo è pronto per l'utilizzo.

Caspita amazon è peggiorata ancora, pensa che qualche mese fa ho ordinato un Semogue SOC in setola di maiale ma mi hanno inviato la versione in tasso 2 band, ma quella volta penso mi sia andata bene e col cavolo che ho fatto il reso :D

Beh si tieniti il Chubby ed il colonnello, per il Duke non si sa mai magari un giorno ci farai un pensierino. Hai comunque due signori pennelli, io li utilizzo sempre con piacere.
Rispondi

Torna a “Pennelli”