Pennelli Semogue VS Omega

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da Zapata »

Mad4Floid ha scritto:ciao Zapata,

grazie del commento e delle foto molto esplicative.
ma le foto del 1305 che hai postato sono "post trattamento"?

il 1305 é davvero molto bello, in effetti il prezzo nazional popolare (14€ spedito) giustificherebbe quasi quasi l ordine a prescindere da eventuali dubbi sulla verniciatura. Poi l anellino alla base del ciuffo gli conferisce l aspetto di un pennello anche di fascia un po piu alta.

verniciatura a prescindere: mi sembra di capire che tu sia molto soddisfatto dalla qualità delle setole, giusto?

Come dicevo, visto il prezzo mi sa che lo prendo in ogni caso.
Le foto sono PRE-trattamento.
Per le setole ti ripeto, non le ho ancora completamente "rodate", ma il primo impatto è buono. Inoltre il nodo mi sembra notevolmente folto.

@Lupin06
l'astuccio è trasparente, con l'adesivo con codice a barre e la sola scritta "Semogue Portugal - Ref 1305 Cerda/Bristle". Dubito che una catena italiana possa avere dei Semogue a meno di 7€. Se così fosse............ACCATTA TUTTE COSE!!!!! (=comprati tutto) :o
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da ischiapp »

Difficile, il rivenditore ufficiale in Portogallo lo ha a poco meno di €14
Di solito lo trovi a €15.
E non c'è scritto professionale, dato che è un pennello piccolo (22x55mm)
http://vintagescent.com/index.php?main_ ... ucts_id=25" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da Zapata »

ischiapp ha scritto:Difficile, il rivenditore ufficiale in Portogallo lo ha a poco meno di €14
Di solito lo trovi a €15.
E non c'è scritto professionale, dato che è un pennello piccolo (22x55mm)
http://vintagescent.com/index.php?main_ ... ucts_id=25" onclick="window.open(this.href);return false;
Infatti. Il prezzo è standardizzato a 13,95 (cent più o meno) sia su ebay che nei negozi online.
Mi sembra che tutta la gamma Semogue abbia prezzi stabili.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da lupin06 »

Sorry...ho scritto io una caxxata..io parlavo dell'omega di fianco ...dovrebbe essere il modello 10098!?!?
giusto?o forse gli somiglia solo...
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da Mad4Floid »

corretto, non conosco Tigotá ma escludo a prescindere dal prezzo che possa avere dei Semogue.
Mah, il dado é tratto: prendo il 1305.
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da lupin06 »

Inoltre ho detto un altra caxxata quello nella foto di Zapata è un 11126 (l'ha anche scritto :? )


quelli visti da tigotà dovrebbero essere :

http://www.omegabrush.com/italiano/daba ... 118161.jpg
e altri simili a questi:
http://www.omegabrush.com/italiano/daba ... 111443.jpg

meglio che mi ritiro stas :? :? :? :?
Scusate per la confusione...
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da Zapata »

lupin06 ha scritto:Inoltre ho detto un altra caxxata quello nella foto di Zapata è un 11126 (l'ha anche scritto :? )


quelli visti da tigotà dovrebbero essere :

http://www.omegabrush.com/italiano/daba ... 118161.jpg
e altri simili a questi:
http://www.omegabrush.com/italiano/daba ... 111443.jpg

meglio che mi ritiro stas :? :? :? :?
Scusate per la confusione...
Aaaaaaaaahhh..... ora sì che ci troviamo!

Dai Lupin, se vogliamo fare a gara di ca##ate.... vinco a mani basse! :D

E poi, i manici molto simili (dimensioni reali a parte) traggono facilmente in inganno.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da AlfredoT »

Per quanto trascurabile possa essere la mia opinione (di Omega ho usato solo il 48 e di Semogue il 1800) vorrei notare che il Semogue, che ho avuto in regalo da Durdon e quindi già rodato, mi ha sorpreso la morbidezza della setola, non solo perchè di maiale, ma anche perchè di una fascia di prezzo bassa.
Mi aspettavo un ciuffo rasposo, invece è morbido come lo Zenith. E forse di più.

In effetti tende a spampanarsi più di altri, però, se non si preme troppo sul viso, mi pare controllabile.
E, considerando il rapporto prezzo (anche se non l'ho pagato)/prestazione (che ho avuto) mi sembra un pennello molto azzeccato.
Non so se avrei valutato la prestazione allo stesso modo se lo avessi provato prima di acquisire un minimo di tecnica in codesto forum, vita la mia tendenza a premere.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da ischiapp »

Di Semogue ho solo un 1305 ed un BC2013LE Mistura ... ma sono un sogno.
Il 1305 è il miglior porcellino della fattoria, anche se ha un rodaggio molto lungo.
Con pazienza, ha sfoggiato qualità degne dei migliori tassi HMW. :shock:
Utente BANNATO
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da Mad4Floid »

ischiapp,

pareri sulla verniciatura? anche il tuo 1305 presenta le mini crepe sul manico?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da ischiapp »

Al momento il mio è perfetto ed immacolato.
Ma è ancora un infante, sotto l'anno di età. ;)

SOTD20140317
11728
Utente BANNATO
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da Mad4Floid »

ok, per un pennello di un annetto va già benissimo così.
Leggevo che alcuni modelli Semogue si presentavano in uno stato disastroso già dopo il primo bagnetto di rodaggio, non mi sembra sia il caso del 1305.

Bene, dubbi fugati, confermo l acquisto :-)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da Zapata »

Mad4Floid ha scritto: Leggevo che alcuni modelli Semogue si presentavano in uno stato disastroso già dopo il primo bagnetto di rodaggio, non mi sembra sia il caso del 1305.
Penso che sia comunque sconsigliabile metterlo tutto per intero "in ammollo", soprattutto in acqua calda.
Io l'ho rodato caricandolo diverse volte su una saponetta di Marsiglia all'olio d'oliva, e montando sulla mano. Ora lo sto utilizzando da una settimana con eccellenti risultati (provato solo con sapone duro in FL, finora). Lo metto a bagno solo qualche minuto prima e solo in verticale, con l'acqua tiepida a 2/3 delle setole. A fine utilizzo lo scuoto per bene e lo metto sempre a testa in giù....
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da Mad4Floid »

infatti, credo lo useró proprio cosi, ammollo in ciotola in modo da bagnare e ammorbidire solo le setole.

A Proposito, ma il nostro forum ha per caso sconti di qualche tipo con vintagescent.com?
Come dicevo sto per prendere il 1305 li.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da ischiapp »

No, ma basta iscriversi gratuitamente sul suo forum (Barbear Clàssico) e voilà !!! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da Mad4Floid »

grazie ischiapp,

sconto del 10% sull ordine per acquisti superiori ai 10€. Il codice coupon é BCVS, per tutti gli utenti.

Alla fine il 1305 Semogue è costato 14,8€ spedito.
quando arriverà potrò paragonarlo agli Omega che possiedo, per ora iniziamo ad aggiungere un piccolo portoghese alla mia piccola collezione :-)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da ischiapp »

Quel codice è riservato agli iscritti di QUEL forum, al quale devi aggiungere il nick di QUEL forum. :ugeek: 8-) :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da Mad4Floid »

a si?

boh io ho inserito il codice nella voce "discount coupon" e m hanno detratto al volo il 10% dell importo. Poca roba, stiamo parlando di 1,3€.

non vedo l ora arrivi il 1305, cosi potró postare qualche opinione rispetto ai nostri Omega.
Fra gli omega in mio possesso credo quello che gli si avvicini di piu per dimensioni del ciuffo dovrebbe essere il 49
Avatar utente
Durdon
Messaggi: 708
Iscritto il: 29/07/2013, 14:08
Località: Lodigiano

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da Durdon »

..amo i Semogue....secondo me sono i migliori pennelli in setola...hanno solo bisogno di un rodaggio un pò più lungo degli Omega (specialmente il SOC)...ma secondo me sono di un'altra categoria...do la mia personalissima classifica:...
...per la categoria Face Lathering...the winner is....830....
...per la categoria Bowl Lathering... the winner is...2000....
...se invece ami alternare le tecniche in base all'utilizzo, il mio personalissimo vincitore nella categoria ALL-ROUNDER è decisamente il SOC..... ben piazzato nella stessa categoria (ma, secondo me, a debita distanza è il 1305)....
--First In Last Out -- Bridgeburners -9th Squad-2nd Army-

Who controls the past controls the future. Who controls the present controls the past.

Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.....W.L.S.C.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da ischiapp »

Per la serie ti piace vincere facile ... il SOC è dello stesso tipo di ciuffo, ma ha un 10% in più sia in sezione che in lunghezza.
http://shavenook.com/thread-semogue-boar-grades" onclick="window.open(this.href);return false;
Non direi tanto stessa categoria. E comunque dipende molto dai gusti ... io ad esempio tra i due preferisco il 1305 in quanto il Premium 90% è già MOLTO elastico di suo come ciuffo e le dimensioni addizionali credo posizionino il SOC in una condizione di preferenza per il BL, tecnica che io non prediligo
Utente BANNATO
Avatar utente
Durdon
Messaggi: 708
Iscritto il: 29/07/2013, 14:08
Località: Lodigiano

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da Durdon »

...ciao PP!!..innanzitutto, stavo notando l’orario del tuo post….o sei un “nottambulo inguaribile alla stregua del maestro di biliardo reperito da Fantozzi dietro indicazione di un metronotte”….o sei quello che dalle mie parti viene indicato come “menalàtt”….ovvero colui che ad orari impossibili e a velocità supersoniche gira col proprio camioncino a ritirare il latte appena munto dalle stalle delle cascine del circondario per portarlo la mattina presto ai caseifici….vabbè scusate la digressione “padana”… :D

..piccolo preambolo…sono anch’io convinto che, volendo, ogni pennello si adatti ad ogni tecnica…e che l’unica certezza della pogonotomia sia che… non esistano certezze…(se non la propria ovviamente!) :D …torno ai Semogue….

..mah! a quanto sapevo il SOC ha un grado leggermente “migliore” (dovrebbe essere il solo ad essere "special Grade") e un loft pressochè identico al 1305 (si parla di 57 contro 55 o 56, ma tant'è..)...lo trovo DECISAMENTE più denso....sarà anche per via del nodo da 24, più grande...
…forse ti riferivi al 830...che dovrebbe essere il 10% più denso del 1305 anch'egli in Premium....
…ti dirò...io li ho ricompresi nella stessa categoria per via delle dimensioni similari, il manico lungo del 1305 permette l’utilizzo in ciotola senza sporcarsi molto e il grado Premium (veramente morbido) è per me, molto indicato per il FL…un buon mix…..ma se deve essere adatto alle due tecniche io dico SOC!….parlando solo di FL (tecnica che anch’io prediligo di norma) la mia preferenza va al 830 anch’egli in Premium ma appunto leggermente più denso e dal manico acrilico molto comodo da impugnare per tale tecnica…

La cosa che mi piace dei Semogue è proprio questa distinzione dei gradi di setola che non riscontro negli Omega (ma potrei sbagliarmi) che li rendono estremamente indicati per ogni utilizzo….ad esempio, altro pennello interessante per i “feisleterari” (e quindi anche per PP!) è il 1800 dalle setole mooolto rigide da asciutto (mix Extra-Premium) ma che da bagnato diventa morbido e con molto backbone adatto ai saponi duri o semi…e può essere il giusto completamento di chi possiede il 1305 che è un po’ più “spancioso”…una specie di Ying e Yang….

Ecco i “gradi” Semogue…. http://shavenook.com/thread-semogue-boar-grades" onclick="window.open(this.href);return false;
--First In Last Out -- Bridgeburners -9th Squad-2nd Army-

Who controls the past controls the future. Who controls the present controls the past.

Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.....W.L.S.C.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da kratos*86* »

Durdon ha scritto: ..mah! a quanto sapevo il SOC ha un grado leggermente “migliore” (dovrebbe essere il solo ad essere "special Grade")
Ti confermo anche io questa cosa.. Il SOC ha un grado superiore... Oltre che dal punto di vista teorico ho avuto conferma anche sul campo dagli addetti ai lavori e dagli utilizzatori
Ultima modifica di kratos*86* il 06/04/2014, 13:15, modificato 1 volta in totale.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da Mad4Floid »

12477

arrivato il 1305... molto soddisfatto dell acquisto: poco piú di 14€ spedizione inclusa.

nella foto il pennello al secondo utilizzo.
Setole molto morbide ma comunque capaci di regalare un bel massaggio, il pennello non é assolutamente floppy.
blooming molto accentuato: pensavo fosse paragonabile all omega 49, in realtá é un po piú piccolo.

Verniciatura ad oggi impeccabile...sto seguendo il consiglio di non lasciarlo a bagno in acqua calda, ammorbidisco le setole in un bicchiere con acqua calda in modo che il manico non si bagni...

molto soddisfatto: e poi l anellino in metallo alla base del ciuffo é una chicca :D
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da barbadura »

Complimenti per l'acquisto, mi raccomando portalo all'Aperitivo..... :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da ischiapp »

kratos*86* ha scritto:Il SOC ha un grado superiore... Oltre che dal punto di vista teorico ho avuto conferma anche sul campo dagli addetti ai lavori e dagli utilizzatori
Io prima di prendere il 1305 li ho visti e testati grazie ad un amico comune, e l'ho scelto in quanto la differenza di ciuffo è veramente minima come qualità, ma le dimensioni le ho preferite più contenute visto la mia preferenza al montaggio in volto.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Pennelli”