Pennelli Semogue VS Omega

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da kratos*86* »

ischiapp ha scritto: ... il SOC è dello stesso tipo di ciuffo, ma ha un 10% in più sia in sezione che in lunghezza.
ischiapp ha scritto:Io prima di prendere il 1305 li ho visti e testati grazie ad un amico comune, e l'ho scelto in quanto la differenza di ciuffo è veramente minima come qualità
vabbè una cosa è dire che teoricamente c'è differenza e poi sul campo tale differenza non si sente, e un conto dire hanno lo stesso ciuffo ma cambia solo la dimensione :D
La mia conferma era per sottolineare che in effetti sono due "peli" diversi :D poi ognuno si sceglie la grandezza che vuole....forse fra un pochino potrò partecipare alla discussione facendo la differenza tra questi due pennelli così chiacchierati :D
Anche se potevo fare una prova dall'amico comune :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da ischiapp »

kratos*86* ha scritto:un conto dire hanno lo stesso ciuffo ma cambia solo la dimensione :D
Giusto, infatti appartenere allo stesso tipo non significa essere lo stesso oggetto. :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da kratos*86* »

infatti hanno tipi di ciuffi differenti :D non ho detto che è hai detto che sono gli stessi oggetti...ma semplicemente lo stesso tipo di ciuffo(che sarebbe quello che in effetti volevi dire e che hai confermato nuovamente) se no non avrebbe senso tutto quello che ho scritto dopo :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Durdon
Messaggi: 708
Iscritto il: 29/07/2013, 14:08
Località: Lodigiano

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da Durdon »

..beh.. ad essere sincero tra i due pennelli (SOC e1305) ci sono soltanto due mm in lunghezza a favore del SOC (57 vs 55) semmai è anche(oltre al grado), la maggiore densità (dovuta forse anche dal nodo 24 vs 22) a dare senzazioni diverse...
...io posso solo raccontarvi la mia esperienza in FL sia col 1305-830 che col SOC....
All'inizio (complice appunto il grado diverso e la minor densità) il 1305 si fa preferire per maggior morbidezza, ma col tempo ho notato una leggera propensione a diventare un pò troppo "floppyino" (a mio gusto), cosa che non succede nel Soc che diventando più morbido perde meno backbone....(forse è anche questa una differenza tra Premiun e Special)
..stesso riscontro anche se in maniera minore nell'830 (prima che mi si scollasse il ciuffo!)......anche se in effetti bisogna ammettere che il grado Premium è fantastico....quando è a regime sembra quasi di avere a che fare con un silvertip, cosa che non accade col SOC...che pur diventando morbido e piacevole non da questa sensazione se non in misura decisamente minore (sempre a mio modestissimo parere, sia beninteso! :D )
..altro pennello che (ribadisco) essere veramente piacevole per un'amante del FL è il 1800; da bagnato è morbido il giusto ma con un GRANDE backbone....coi saponi duri e semi poi è una bomba!!!...per quello che costa....vi invito nel caso a provarlo!
--First In Last Out -- Bridgeburners -9th Squad-2nd Army-

Who controls the past controls the future. Who controls the present controls the past.

Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.....W.L.S.C.
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da basanique »

Info rapida, ma le punte del 1305 e/o del 830 pungono?
O dopo il rodaggio diventano morbide tipo Silvertip? :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da ares56 »

Il mio Semogue 830 non ha mai punto ed è stato "subito pronto". Di fatto è l'unico pennello in setola che ogni tanto utilizzo con soddisfazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da ischiapp »

Idem per il 1305
Utente BANNATO
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da il barbitonsore »

Attratto dal bellissimo manico, ho acquistato il 1305. Una decina di sbarbate finora con saponi Vitos e Pannacrema Lavandotto. Il ciuffo si è aperto bene fin dai primi utilizzi ed esteticamente il pennello fa proprio ottima figura. Non ne sono però assolutamente contento perchè non riesco ad ottenere una soddisfacente quantità di schiuma nella ciotola di montaggio. La densità della crema è ottima ma, dopo lungo lavorio, non è mai più di 1/3 di quella che mi procurano porcelli Omega grosso modo delle stesse dimensioni e faccio fatica a completare la rasatura. Leggo che questo pennello migliora parecchio con l'utilizzo, credo però che queste impressioni si riferiscano soprattutto alla morbidezza delle setole (di cui non mi lagno) e non alle caratteristiche schiumogene. Continuerò ad utilizzarlo confidando in una progressiva evoluzione, mi dispiacerebbe accantonarlo.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da ischiapp »

Basta caricarlo a dovere. ;)
Rispetto ad un nodo maxi, devi praticamente raddoppiare il tempo di carico.
Utente BANNATO
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da il barbitonsore »

Grazie per il suggerimento. Comunque il mio raffronto era con pennelli Omega più o meno stesso nodo.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da Lapotto »

Nessuno ha provato i pennelli Semogue in peli di tasso Super? Ad esempio il modello Soc2?
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da il barbitonsore »

Niente, questo Semogue 1305 non fa per me. Ha fatto una figuraccia anche col Martin de Candre. Stamattina, sommo abominio, ho dovuto ricorrere alla bomboletta per completare la rasatura. Accantonato.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da Lapotto »

Io personalmente mi trovo meglio con il Semogue silvertip rispetto all'Omega Silvertip (6212). Sembra strano ma la mia pelle preferisce il ciuffo un po' più sostenuto ed il Semigue owners club2 lo ha.
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da ares56 »

Il Semogue Owners Club in tasso è un finest 2-band (non un silvertip... ;) ) e ha uno dei ciuffi più compatti e rigidi per questa categoria di setole; nonostante questo le punte sono abbastanza morbide e il massaggio risulta sostenuto ma piacevole. Ottimo con i saponi duri proprio per l'effetto "grattante".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da Drax68 »

il barbitonsore ha scritto:Attratto dal bellissimo manico, ho acquistato il 1305. Una decina di sbarbate finora con saponi Vitos e Pannacrema Lavandotto. Il ciuffo si è aperto bene fin dai primi utilizzi ed esteticamente il pennello fa proprio ottima figura. Non ne sono però assolutamente contento perchè non riesco ad ottenere una soddisfacente quantità di schiuma nella ciotola di montaggio. La densità della crema è ottima ma, dopo lungo lavorio, non è mai più di 1/3 di quella che mi procurano porcelli Omega grosso modo delle stesse dimensioni e faccio fatica a completare la rasatura. Leggo che questo pennello migliora parecchio con l'utilizzo, credo però che queste impressioni si riferiscano soprattutto alla morbidezza delle setole (di cui non mi lagno) e non alle caratteristiche schiumogene. Continuerò ad utilizzarlo confidando in una progressiva evoluzione, mi dispiacerebbe accantonarlo.
Io ho il tuo stesso problema :? Con gli Omega e l'Edwin Jagger in tasso no problem con questo fresco di rodaggio la schiuma prodotta è decisamente inferiore alla norma :shock: e dire che l'unica variabile resta il pennello :evil:
Seguirò anche io il consiglio che ti ha dato Ischiapp e vedremo prossimamente come si comporterà.
Ad maiora !
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da Rusoma »

ciao a tutti, sono interessato ai modelli 620 e 820 di Semogue
ho letto che i ciuffi sono composti da setole di differenti qualità
qualcuno ha esperienze in merito?
Mario
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da ares56 »

Segnalo a tutti la Scheda di Natale sul Semogue Owners Club 2-band: viewtopic.php?f=101&t=11123" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da jabba »

Sono in attesa di un 830 8-)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da jabba »

Arrivato, non puzza come gli Omega :)
Non mi sembra abbia bisogno di rodaggio, pulizia e/o preparazione o sbaglio?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da ares56 »

C'è sempre bisogno di un minimo di rodaggio almeno per ripulirlo dai residui di lavorazione e preparare le setole. Il Semogue 830 l'ho trovato pronto prima dei vari Omega che ho provato...e di fatto abbandonato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da jabba »

Hai abbandonato Semogue o Omega?
Comunque gli ho fatto fare due/tre schiumate a vuoto e credo sia pronto per domani.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto:Il Semogue 830 l'ho trovato pronto prima dei vari Omega che ho provato...e di fatto abbandonato.
Ovviamente Omega... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da jabba »

Non so se sia un pregio o un difetto riguardo all'apertura e conseguente morbidezza del ciuffo: da sx Omega dopo un mese di utilizzo, Omega dopo un anno e mezzo di utilizzo, Seamogue dopo un giorno di utilizzo:
46698
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da Natale »

Sto utilizzando il SOC con frequenza....mi piace sempre di più...
E' un pennello che mi soddisfa pienamente....equilibrato tra massaggio e morbidezza vedo che non fa differenza alcuna tra saponi più o meno duri....
Provato questa mattina utilizzando sapone a stick, mantiene la schiuma creata all'interno senza debordare e rilascia gradualmente, ad ogni singola passata, il sapone....
Tra gli acquisti più azzeccati...bene così :)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da jabba »

E' indubbiamente superiore ad Omega, per quelli che ho provato.
Non conosco la morbidezza di un tasso ma l'830 è morbidissimo da subito, senza rodaggio 8-)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Rispondi

Torna a “Pennelli”