Pennelli Semogue VS Omega

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da wakaouji »

ti ringrazio della dritta.
devo però rilevare che il SOC in questione l'ho ricevuto in settembre (in sostituzione di un altro "gemello" che, come raccontato qui, perdeva uno sproposito di peli), i "suoi limiti" (fra virgolette perché sono ben cosciente che i limiti siano tutti miei) si sono palesati presto, dopo un breve periodo che ho considerato di rodaggio.
fra l'altro, dopo la sostituzione, mi ero fatto un dovere di fare molta attenzione a sciacquare bene le setole dopo ogni uso...

tant'è... una buona lavata non gli farà certo male. ma trattandosi proprio di un pennello dotato di setole così pregiate, non vorrei commettere errori. tu mi consigli un passaggio in aceto? (un aceto di mele, o un qualsiasi aceto bianco?) qualche accortezza particolare?
Avatar utente
Lobarkaine
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/02/2024, 13:03
Località: Bari

Re: Pennelli Semogue VS Omega

Messaggio da Lobarkaine »

Tread vecchio ma molto interessante.

Adoro i maialotti e ne ho svariati di svariate marche, la maggioranza Omega, ma anche FS, DS cosmatics e Samogue.

I Samogue sono ottimi ma rapporto prestazioni prezzo trovo vincenti gli Omega.

Un confronto che mi ha impressionato in questo senso è tra l'830 e l'economicissimo 81052, si somigliano pure, tutti e due effetto tasso. Entrambi fioriscono rapidamente l'Omega tiene un pò di più, ma il Samogue risulta un pelo più morbido, perfetti tutti e due per FL, ma li uso anche in ciotola con buoni risultati.

Il SOC è davvero eccezionale, ma anche l'FS non scherza e sorpresa il più economico DS barber pole gli tiene testa, tutti con un buon backbone e morbidezza in viso, eppure il piccolo Proraso per me fa sempre la sua porca figura. :D

Ho il viso magro e in generale preferisco pennelli in setola o tasso con il ciuffo intorno ai 55mm, 50mm per i sintetici, ma sono gusti personali.

Uno dei miei più amati rimane sempre l'Omega 10098, morbidissimo e ottimo in tutte le occasioni. MTC :)

91166
Rispondi

Torna a “Pennelli”