Pennelli Mondial

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
BLADE
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/06/2012, 23:00
Località: Vercelli

Pennello MONDIAL "Tudor"

Messaggio da BLADE »

Ormai è già da un anno che sono in possesso di questo pennello silvertip della mondial modello "tudor" e ho aspettato molto tempo prima di fare una recensione su di esso non per pigrizia, ma perchè volevo testare fino in fondo le sue capacità. E e devo dire che sono ottime!
Il rapporto qualità prezzo è veramente buono con 50 euro si ha nelle mani un buon pennello in puro tasso.
I materiali con cui è stato costruito sono eccellenti sia per il manico in finto corno di bufalo sia per le setole.
Monta bene e rapidamente la schiuma sia in ciotala sia direttamente sul viso, e da una piacevole sensazione sulla pelle di estrema morbidezza.
Setole in tasso super silvertip.
Elagante marchio del logo mondial stampato sul manico. é un pennello che consiglio vivamente di provare a tutti, sia ai più esperti sia ai novellini non resterete delusi parola di BLADE :D

misure del pennello:
Diametro della base del manico 4.1 cm
altezza manico 5.8 cm
altezza ciuffo 5.3 cm
diametro ciuffo 6 cm

e per finire vi lascio il link del sito ufficiale così potete dare un'occhiata nel dettaglio a tutti i modelli. http://www.mondial-shaving.com/brush.html[album]2264[/album]22652266
Chi invidia coloro che non condividono una sua paura, tenga a mente che l'assenza di paura non è coraggio. Il vero coraggio è il controllo sulla paura.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5931
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: pennello MONDIAL "tudor"

Messaggio da Aldebaran »

Ti ringrazio personalmente a nome di tutto il forum per la recensione dettagliata,la aggiungerò al link principale.
Avatar utente
BLADE
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/06/2012, 23:00
Località: Vercelli

Re: pennello MONDIAL "tudor"

Messaggio da BLADE »

Prego sono molto contento che sia stata apprezzata :D
Chi invidia coloro che non condividono una sua paura, tenga a mente che l'assenza di paura non è coraggio. Il vero coraggio è il controllo sulla paura.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: pennello MONDIAL "tudor"

Messaggio da kratos*86* »

hanno un negozio online?
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
BLADE
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/06/2012, 23:00
Località: Vercelli

Re: pennello MONDIAL "tudor"

Messaggio da BLADE »

Che sappia io no, questo pennello l'ho acquistato presso una coltelleria nella mia città però nel link che ho messo sopra ci sono i contatti con l'indirizzo e mai... prova a chiedere magari sanno dirti dei punti vendita fisici oppure on line
Chi invidia coloro che non condividono una sua paura, tenga a mente che l'assenza di paura non è coraggio. Il vero coraggio è il controllo sulla paura.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: pennello MONDIAL "tudor"

Messaggio da kratos*86* »

ok grazie mille....ho controllato un pochino i setole...in poche parole sono degli Omega :lol: i tassi sono proprio belli ...così come i manici...complimenti
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
BLADE
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/06/2012, 23:00
Località: Vercelli

Re: pennello MONDIAL "tudor"

Messaggio da BLADE »

Prego figurati.. a mio modesto parere questi sono leggerissimamente più morbidi degli omega ma se non è zuppa è pan bagnato. la cosa che li differenzia è il prezzo questi li trovo molto più abbordabili rispetto agli omega
Chi invidia coloro che non condividono una sua paura, tenga a mente che l'assenza di paura non è coraggio. Il vero coraggio è il controllo sulla paura.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: pennello MONDIAL "tudor"

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Questo pennello,proprio questo modello e' stato ed e' tuttora il mio primo tasso,sicche' e' anche il piu' vecchio in mio possesso
non e' male,ha un discreto rapporto qualita' prezzo,ho avuto qualche problemino all'inizio con perdita di peli e/o peli spezzati
ripeto,non e' male,anzi,pero' potendo ulteriormente spaziare tra i prodotti della perfida albione..............
secondo me ,ovviamente
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Pennelli Mondial

Messaggio da il-prof »

Ho letto in lungo e in largo i vari tread di questo forum e confermo che sono tutti molto interessanti.

Mi stupisce, per quanto riguarda l'argomento pennelli, la quasi totale assenza di discussioni sul marchio Mondial.
Io ne ho due e ne sono entusiasta.
http://shop.mondial-shaving.com/index.p ... aylis.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://shop.mondial-shaving.com/index.p ... n-543.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Vedo che, invece, qui furoreggiano altri marchi (Simpson e Omega su tutti). Sono curioso di conoscere il motivo che ha spinto molti di voi all'acquisto di pennelli dei produttori che ho appena citato. 8-)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Pennelli Mondial

Messaggio da gyonny »

Siccome ho intenzione di acquistare in futuro un pennello di fascia alta senza però spendere un'esagerazione (possibilmente sotto le 60€), dico che è da un po di tempo che tengo d'occhio questo marchio e il mio prossimo pennello sarà proprio un Mondial. Se ne trovano dei bei modelli sotto le 60€ :).
Mi piace questo modello (la XL) > LINK
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Pennelli Mondial

Messaggio da RaffaeleD »

Ricordati che abbiamo anche la convenzione ;)
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Pennelli Mondial

Messaggio da il-prof »

RaffaeleD ha scritto:Ricordati che abbiamo anche la convenzione ;)
Esatto! Con lo sconto riservato agli iscritti al forum, il pennello che hai linkato scende intorno ai 47 euro.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Pennelli Mondial

Messaggio da gyonny »

Perfetto! :D
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Pennelli Mondial

Messaggio da AlfredoT »

Come funziona la convenzione?
Il pennello linkato costa € 40,90 e, con la convenzione, scende a 47? :shock:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Pennelli Mondial

Messaggio da gyonny »

La XL costa 13€ in più = 53,20€ :mrgreen:
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Pennelli Mondial

Messaggio da AlfredoT »

Allora scende! :mrgreen:
Ma siete sicuri che Mondial costruisca i pennelli in prima persona e non se li faccia fare da qualcuno che, con altro marchio, non li offra alla metà?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Pennelli Mondial

Messaggio da RaffaeleD »

AlfredoT ha scritto:Ma siete sicuri che Mondial costruisca i pennelli in prima persona e non se li faccia fare da qualcuno che, con altro marchio, non li offra alla metà?
Hai letto questo? viewtopic.php?f=70&t=2642
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
Sempronio
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 10:52
Località: Bergamo

Re: Pennelli Mondial

Messaggio da Sempronio »

AlfredoT ha scritto:Allora scende! :mrgreen:
Ma siete sicuri che Mondial costruisca i pennelli in prima persona e non se li faccia fare da qualcuno che, con altro marchio, non li offra alla metà?
http://shop.mondial-shaving.com/index.p ... r.html?p=2" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 914&type=3" onclick="window.open(this.href);return false;

in effetti parrebbero identici... sia nei disegni dei manici sia nelle colorazioni... mumble mumble... :?
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Pennelli Mondial

Messaggio da gyonny »

Anche i saponi Mondial sembrano identitici ai saponi TFS...
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pennelli Mondial

Messaggio da barbadura »

Ho trovato per puro caso in un negozio tutto per la casa, alcuni esemplari di pennelli Mondial in setola, ma devo dire che al primo impatto visivo e tattile la qualità costruttiva e soprattutto della tipologia di setola (molto scadente) mi ha fortemente frenato da un incauto acquisto..... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Pennelli Mondial

Messaggio da gyonny »

Ormai ci è ben chiaro che i saponi da barba della Mondial non sono nient'altro che dei TFS rimarchiati, quindi se confermate che questo discorso vale anche per i pennelli ovvero che i pennelli così come i saponi sono anche dei prodotti TFS rimarchiati direi proprio che a questo punto vale la pena acquistare prodotti con il marchio TFS perchè la differenza di prezzo sarà sicuramente notevole, forse un risparmio del 50%!... :)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli Mondial

Messaggio da ischiapp »

gyonny ha scritto:i pennelli mondial così come i saponi sono anche dei prodotti TFS rimarchiati
Mondial è un'azienda produttrice di pennelli.
Che si appoggi ad un terzista per allargare l'offerta del suo marchio è normale.
Questo lo fa per saponi, creme, rasoi, ecc...

Per i pennelli è ben altro discorso.
Mondial sono in Tasso ... e buoni. :D
http://shop.mondial-shaving.com/index.p ... rder=price
TSN sono in Setola vulcanizzata (simil tasso) di tipo entry-level. ;)
http://tfssoap.altervista.org/Pennelli.html
Utente BANNATO
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Pennelli Mondial

Messaggio da gyonny »

ischiapp ha scritto:...Per i pennelli è ben altro discorso....Mondial sono in Tasso ... e buoni. :D
Questa è una buona notizia...quindi avevo visto bene quando dicevo che cercavo "un pennello di fascia alta sotto le 60€"
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Sempronio
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 10:52
Località: Bergamo

Re: Pennelli Mondial

Messaggio da Sempronio »

ischiapp ha scritto:
gyonny ha scritto:i pennelli mondial così come i saponi sono anche dei prodotti TFS rimarchiati
Mondial è un'azienda produttrice di pennelli.
Che si appoggi ad un terzista per allargare l'offerta del suo marchio è normale.
Questo lo fa per saponi, creme, rasoi, ecc...

Per i pennelli è ben altro discorso.
Mondial sono in Tasso ... e buoni. :D
http://shop.mondial-shaving.com/index.p ... rder=price
TSN sono in Setola vulcanizzata (simil tasso) di tipo entry-level. ;)
http://tfssoap.altervista.org/Pennelli.html
sul sito TFS è riportato: "I pennelli da barba TFS sono assemblati a mano in Italia, l'impugnatura realizzata in Germania con materiale ultra-resistente e sempre in Germania avviene la selezione della setola.
Il modello top della gamma ha il ciuffo in puro tasso 100% disponibile con impugnatura nei seguenti colori: [omissis]
"
fonte: http://tfssoap.altervista.org/Pennelli.html" onclick="window.open(this.href);return false;

mentre sul sito Mondial: "Ogni nostra creazione è un piccolo capolavoro che viene ancora oggi realizzato interamente a mano e coccolato dalle mani esperte dei nostri artigiani, gli unici capaci di far rivivere i segreti di una lavorazione veramente artigianale."
fonte: http://shop.mondial-shaving.com/qualita-mondial" onclick="window.open(this.href);return false;

di seguito alcuni esempi di manici identici

- TFS vs. MONDIAL

- TFS vs. MONDIAL

- TFS vs. MONDIAL
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli Mondial

Messaggio da ischiapp »

Ad occhio direi che si riforniscono dallo stesso produttore di manici.
Ma il manico è il 10% del pennello. ;)

I ciuffi "sembrano" ben diversi. :oops:
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Pennelli”