Nom

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
SCELSI
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/01/2021, 14:53
Località: Bellinzona

Nom

Messaggio da SCELSI »

Cosa ne pensate di questo pennello???

https://www.amazon.it/Nom-pennello-barb ... 2B2J4?th=1
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Nom THEO Pure Badger

Messaggio da ares56 »

Nulla di buono...NOM è un marchio della Muhle, questo pennello monta un ciuffo in tasso di grado "pure", il più economico e eterogeneo del mercato...può essere troppo morbido o pungere eccessivamente a seconda della selezione. Poi il prezzo non è neanche economico.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
SCELSI
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/01/2021, 14:53
Località: Bellinzona

Re: Nom THEO Pure Badger

Messaggio da SCELSI »

ares56 ha scritto: 04/02/2021, 21:28 Nulla di buono...NOM è un marchio della Muhle, questo pennello monta un ciuffo in tasso di grado "pure", il più economico e eterogeneo del mercato...può essere troppo morbido o pungere eccessivamente a seconda della selezione. Poi il prezzo non è neanche economico.
mi ero completamente dimenticato di questo topic! :D
a mio modestissimo parere, al di la di marca e prezzo del pennello citato, il tasso "pure badger" è un tipo di pennello che, nonostante sia il ciuffo meno selezionato, ha qualcosa da dire... ok può essere pungente ma... ha quel qualcosa di "animale" che un sintetico non potrà mai regalare come esperienza.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Nom THEO Pure Badger

Messaggio da ares56 »

A quei prezzi, ma anche meno, trovi pennelli con gradi di tasso sicuramente migliori.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
SCELSI
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/01/2021, 14:53
Località: Bellinzona

Re: Nom THEO Pure Badger

Messaggio da SCELSI »

hai qualche esempio da darmi? ;)
jb1900
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/01/2021, 2:25
Località:

Nom

Messaggio da jb1900 »

buonasera!

qualcuno conosce il marchio? qualche notizia a riguardo? Ne ho preso uno in tasso…diciamo buon prezzo sotto i 30€ in negozio fisico.
Avatar utente
Cometa Rossa
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/05/2019, 12:23
Località: Pescara

Re: Nom

Messaggio da Cometa Rossa »

È la linea economica di Muhle https://www.muehle-shaving.co.uk/nom
A me ne hanno regalato uno in pure Badger. È il mio unico tasso quindi non ho termini di paragone simili.
Rispetto ai miei sintetici è più floscio e si sentono di più le punte ma è comunque piacevole da usare.
Il manico è carino, simile ai Muhle più costosi nella forma ma non credo nel materiale e nella fattura.
jb1900
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/01/2021, 2:25
Località:

Re: Nom

Messaggio da jb1900 »

anche per me è l’unico in tasso, ho un sintetico simpsons…lo ho usato una sola volta non so dire quale preferisca…
quindi è veramente una linea economica Muhle, pensavo fosse una leggenda !
Rispondi

Torna a “Pennelli”