Omega Premium 11842

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Buran69
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/03/2020, 11:19
Località: Villa di Briano (CE)

Omega Premium 11842

Messaggio da Buran69 »

Buonasera,
qualcuno conosce questo pennello? Ho trova notizie solo all'estero. Giorni fa ho contattato direttamente l'Omega, ma non ho avuto risposta. Ho visto che all'estero lo si trova al prezzo di circa 30 €. Io dovrei sostituire il mio Semogue SOC con un buon pennello in setola
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Premium 11842

Messaggio da ares56 »

Con quel codice sul catalogo Omega non c'è niente. Forse è un modello fatto per l'esportazione...magari se metti una foto possiamo capire meglio di cosa parli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Omega Premium 11842

Messaggio da topo »

Dovrebbe essere un modello destinato al mercato internazionale (come dice ares56 sul sito del Pennellificio Omega non è presente) specificatamente prodotto per lo store inglese Connaught Shaving: https://connaughtshaving.com/011842.html. Si tratta di un'evoluzione dell'Omega 011829, pennello sempre destinato ai mercati esteri, di cui si è parlato qui viewtopic.php?p=321799#p321799, ma da quello che ho letto su alcuni forum esteri tra i due pennelli non dovrebbero esserci sostanziali differenze.
Avatar utente
Buran69
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/03/2020, 11:19
Località: Villa di Briano (CE)

Re: Omega Premium 11842

Messaggio da Buran69 »

Grazie @ares56 e @topo, a me piaceva molto il manico. Il ciuffo se si avvicina al mio 48 sarebbe ottimo. Poichè ho trovato poche informazioni si potrebbe pensare che era prodotto più per un fatto estetico e non di sostanza. Non vorrei prendere un'altra delusione come ho avuto con il Semogue SOC
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Omega Premium 11842

Messaggio da Lee »

Ho questo pennello da qualche mese, la setola sembra un po' più morbida rispetto al pennello Proraso che ha una grandezza e altezza del nodo molto simile. Le punte si sono spaccate velocemente, ha perso pochissime setole.
Il manico è bello, pesante e sembra di qualità. È un peccato che non offrano altri pennelli di questa fattura ma solo con quei manici molto scadenti, visto che i loro ciuffi sono ottimi.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Omega Premium 11842

Messaggio da gigadeath »

Mai capito perché questo modello (che direi essere il meglio che Omega abbia mai prodotto, lato setola), non sia mai stato commercializzato in Italia. L'ho adocchiato anch'io da tempo.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Omega Premium 11842

Messaggio da Lee »

Ecco due foto dell'Omega accanto al Semogue SOC.

Immagine

Immagine
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Omega Premium 11842

Messaggio da Lee »

gigadeath ha scritto: 15/03/2022, 21:08 Mai capito perché questo modello (che direi essere il meglio che Omega abbia mai prodotto, lato setola), non sia mai stato commercializzato in Italia. L'ho adocchiato anch'io da tempo.
È un mistero. Io ne ho presi due (uno per me e uno per mio padre) direttamente da Connaught, con la dogana di mezzo ci è voluto un mese esatto.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Omega Premium 11842

Messaggio da ezio79 »

provo a formulare un'ipotesi:
non potrebbe essere semplicemente una richiesta di un distributore straniero (o di uno o più negozi)
di un manico che omega riserva ai propri ciuffi in tasso,
che viene eccezionalmente chiesto in abbinamento al ciuffo in setola di 48 o altro ?

https://www.omegabrush.com/6210-pennell ... sso-super/

Immagine
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Omega Premium 11842

Messaggio da Lee »

Sicuramente, ma resta il fatto che in Italia non ci sia un loro pennello in maiale con manico in resina, ad eccezione del 81151 e del bandiera italiana che però hanno loft esagerati e il primo è di 24mm. Potrebbero offrire più varietà, per me la loro setola è migliore di quella Zenith non sbiancata, evidentemente non c'è richiesta.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Omega Premium 11842

Messaggio da ezio79 »

Lee ha scritto: 16/03/2022, 12:21 evidentemente non c'è richiesta
ripetuta la premessa che ciascuno ha le proprie preferenze e quindi cerca prodotti di alta gamma del tipo che preferisce
le setole sono una tematica complicata per i produttori:
nella fascia economica di mercato soffrono sempre più la concorrenza dei sintetici (che possono piacere o meno, ma funzionare funzionano, sono molto pratici e sono apprezzati anche da chi ha remore ad usare prodotti di origine animale),
mente nella fascia alta - che non è mai stata il loro terreno di elezione - è una complessa operazione di marketing (che non sempre riesce e quindi i produttori valutano attentamente) collocare le setole che hanno molto, moltissimo in comune con quelle dei pennelli più economici.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Omega Premium 11842

Messaggio da gigadeath »

Sì ma quantomeno potevano mettere il piede nella porta nella fascia media 25-50 euro, invece che lasciare campo libero a Zenith e soprattutto a Semogue. Come brand recognition 10 anni fa erano 10 passi avanti ad entrambi i competitor. Loro scelta quella di investire tutto sull'Evo, e lasciare la setola vivacchiare nella distribuzione discount tipo Caddy's.

p.s. odio gli anelli di nichel in ogni loro forma... se solo Omega - ma forse l'ho già detto - facesse manici in resina alla Yaqi, senza cambiare i ciuffi, già farebbero uno scatto in avanti. Invece hanno deciso che la loro scommessa è l'Evo e bona, tanti saluti al resto della gamma.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Omega Premium 11842

Messaggio da ezio79 »

con i numeri che ha omega di quello che fa il piccolo produttore siciliano credo non gli importi nulla.
Molto più strana la scelta di Semogue di rinunciare al settore più redditizio e con prospettive (il sintetico) che quella di omega di rinunciare ad un settore che ancora gli rende bene nella GDO, ma che probabilmente vedono come morente a lungo termine.
In ogni caso in un senso o nell altro sono solo nostre su strategie imprenditoriali di cui sappiamo troppo poco per poter arrivare a conclusioni utili,
mentre anche per loro solo il tempo dirà chi aveva ragione e chi torto
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Omega Premium 11842

Messaggio da Lee »

gigadeath ha scritto: 16/03/2022, 13:26 se solo Omega - ma forse l'ho già detto - facesse manici in resina alla Yaqi, senza cambiare i ciuffi, già farebbero uno scatto in avanti.
Tra l'altro i maialini Yaqi sono ottimi. Li ho presi in offerta (tramite le live) i manici sono ben fatti e la setola è molto buona. Provali! Fine OT
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Omega Premium 11842

Messaggio da gigadeath »

ezio79 ha scritto: 16/03/2022, 14:21 con i numeri che ha omega di quello che fa il piccolo produttore siciliano credo non gli importi nulla.
Molto più strana la scelta di Semogue di rinunciare al settore più redditizio e con prospettive (il sintetico) che quella di omega di rinunciare ad un settore che ancora gli rende bene nella GDO, ma che probabilmente vedono come morente a lungo termine.
In ogni caso in un senso o nell altro sono solo nostre su strategie imprenditoriali di cui sappiamo troppo poco per poter arrivare a conclusioni utili,
mentre anche per loro solo il tempo dirà chi aveva ragione e chi torto
Da cliente so solo che Omega è al di fuori di qualunque mio schema, troppo scrausa sul maiale e troppo alta sul sintetico, e sono sicuro di non essere l'unico a vedere un buco gigante in mezzo. Come già detto, la loro scommessa l'hanno piazzata sull'Evo, e da quello che si vede sui forum è stata comunque una scelta vincente (finché la gente non inizierà a fidarsi a comprare su AliExpress, cosa che capiterà tra molto molto tempo, oppure anche mai).

Per il resto, in termini di valore penso che il business dei pennelli da tinteggio sia comunque prioritario per loro.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Omega Premium 11842

Messaggio da gigadeath »

Lee ha scritto: 16/03/2022, 14:50
gigadeath ha scritto: 16/03/2022, 13:26 se solo Omega - ma forse l'ho già detto - facesse manici in resina alla Yaqi, senza cambiare i ciuffi, già farebbero uno scatto in avanti.
Tra l'altro i maialini Yaqi sono ottimi. Li ho presi in offerta (tramite le live) i manici sono ben fatti e la setola è molto buona. Provali! Fine OT
Sì ho già il Viper da qualche mese, manico come al solito ottimo, setola un po' troppo rigida anche dopo un bel po' d'uso. Infatti se ci credesse nel maiale, Omega potrebbe buttarsi nel mezzo ibridando manico in resina e i loro ciuffi, tipo appunto il Connaught. Ma è evidente che neanche loro ci credono più nel maiale, che hanno lasciato in pasto ad altri. È anche vero che se riescono davvero a vendere l'Evo a €80 con costanza, hanno in mano una gallina dalle uova d'oro.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Omega Premium 11842

Messaggio da wakaouji »

gigadeath ha scritto: 16/03/2022, 13:26 p.s. odio gli anelli di nichel in ogni loro forma... se solo Omega - ma forse l'ho già detto - facesse manici in resina alla Yaqi, senza cambiare i ciuffi, già farebbero uno scatto in avanti. Invece hanno deciso che la loro scommessa è l'Evo e bona, tanti saluti al resto della gamma.
tra manici di scadentissima qualità (per materiale e fattura) e dozzinali anelli in plastica o nichel, Omega è per me completamente fuori da ogni possibile competizione. mi rendo ben conto che la mia opinione conta men che zero rispetto al volume dei loro commercio, ma trovo triste che una ditta che può vantare tanta storia e tanto credito non offra opzioni di qualità che io possa considerare accettabile.
(lo sono in parte, in effetti, gli Evo, di cui però non mi piace l'estetica, non trovo proporzionato il costo e non sono neanche così convinto del ciuffo, rispetto ad altri sintetici...)
Avatar utente
Cometa Rossa
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/05/2019, 12:23
Località: Pescara

Re: Omega Premium 11842

Messaggio da Cometa Rossa »

gigadeath ha scritto: 16/03/2022, 20:22
Lee ha scritto: 16/03/2022, 14:50
gigadeath ha scritto: 16/03/2022, 13:26 se solo Omega - ma forse l'ho già detto - facesse manici in resina alla Yaqi, senza cambiare i ciuffi, già farebbero uno scatto in avanti.
Tra l'altro i maialini Yaqi sono ottimi. Li ho presi in offerta (tramite le live) i manici sono ben fatti e la setola è molto buona. Provali! Fine OT
Sì ho già il Viper da qualche mese, manico come al solito ottimo, setola un po' troppo rigida anche dopo un bel po' d'uso. Infatti se ci credesse nel maiale, Omega potrebbe buttarsi nel mezzo ibridando manico in resina e i loro ciuffi, tipo appunto il Connaught. Ma è evidente che neanche loro ci credono più nel maiale, che hanno lasciato in pasto ad altri. È anche vero che se riescono davvero a vendere l'Evo a €80 con costanza, hanno in mano una gallina dalle uova d'oro.
Aggiungo che l’EVO sta vendendo bene “nonostante” un’estetica mooolto particolare.
Io ad esempio sarei propenso a prendere il titano perché amo i manici lunghi ma quella finitura non riesco a digerirla.
Questo per dire che se affiancassero una linea EVO più classica venderebbero probabilmente ancora di più.
Rispondi

Torna a “Pennelli”