BOTI BRUSH

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

BOTI BRUSH

Messaggio da ares56 »

Nello sconfinato mondo di AliExpress (sì, lo so...ho usato altre volte questo incipit ma lo trovo assolutamente calzante alla realtà) si possono sempre trovare sorprese. Avevo adocchiato questo sito ed ero incuriosito da alcuni pennelli; poi li ho incominciati a vedere in alcuni SOTD in gruppi Facebook stranieri e la curiosità è aumentata fino all'acquisto di quello che più mi è piaciuto.
Il sito è BOTI BRUSH Store (https://it.aliexpress.com/store/5873771) e il pennello acquistato è il modello "Annual Ring" con il manico di legno stabilizzato e ciuffo "Mother Lode" (di produzione OUMO ??).

Immagine

Ovviamente quello che più mi ha colpito è stato il manico, di grande effetto e veramente ben fatto. Un discorso un pò più approfondito merita il ciuffo in fibra "Mother Lode". Nella discussione sui pennelli "OUMO" si è argomentato sul settaggio migliore di questi ciuffi molto particolari, con le fibre sottilissime, per ottenere la migliore risposta con i saponi e sulla nostra pelle. Quello che è risultato un parere ampiamente condiviso è che il Mother Lode deve essere settato abbastanza corto in proporzione alle dimensioni del nodo in modo da bilanciare l'estrema morbidezza del ciuffo.
Bene, pur avendo la possibilità di acquistare nello store BOTI BRUSH separatamente manico e ciuffo (e quindi settarlo come preferivo) ho acquistato il pennello completo di cui le specifiche riportavano solo la dimensione del nodo di 26mm...ma dalle immagini immaginavo un ciuffo abbastanza alto. E infatti il nuovo pennello si presenta con un ciuffo 26x60mm lasciandomi un pò perplesso sulla possibile eccessiva morbidezza del ciuffo.
In ogni caso questa mattina l'ho provato con una delle creme più morbide, la Simpson (viewtopic.php?p=368192#p368192), proprio per metterlo nelle migliori condizioni "operative". Il risultato è stato ottimo, il pennello è sicuramente morbido ma non si comporta come uno "straccio bagnato" (per usare un termine caro ad un noto barbiere milanese che si riferiva in questi termini nei confronti dei pennelli in tasso...evidentemente ne conosceva pochi), ha montato la crema Simpson in modo eccellente con un massaggio avvolgente.
Il ciuffo Mother Lode è particolarmente adatto a chi ha la pelle molto sensibile e con un settaggio più alto si amplifica la morbidezza sul viso per una vera e propria carezza ma senza perdere in efficacia.
Ma domani voglio sfidarlo...lo proviamo con un sapone duro e vediamo come si comporta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Bob65 »

Davvero bello.
Mi sono collegato al link, ma vedo 11 modelli e non capisco la differenza tra uno e l'altro, che evidentemente ci deve essere visto che il prezzo cambia.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da ares56 »

Cambia la dimensione del nodo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Bob65 »

Perdonami Mario ma non riesco a vedere le dimensioni variando il prodotto. Mi da sempre 26 .....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da ares56 »

Se passi il mouse sulle 11 immagini a destra di quella principale, ti compare il pop-up con la dimensione del nodo...se ci clicchi ti compare la scritta con la dimensione del nodo subito sopra le 11 immagini thumb.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Bob65 »

Grazie. Con Chrome e non esce il pop-up.
Ho risolto con Explorer.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Mario
ho visto la foto ieri su fb e già stavo per contattarti per sapere del pennello, troppo bello ci faccio un pensierino
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da gaetanocallista »

Pennello bellissimo, complimenti. Avendo 2 mother lode sono veramente sorpreso dal settaggio, non pensavo che a 60 fosse funzionale.
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto: 02/11/2020, 19:51 ...Ma domani voglio sfidarlo...lo proviamo con un sapone duro e vediamo come si comporta.
E si è comportato decisamente bene! Sono andato sul sicuro usando come sapone duro il TABAC (ho la "vecchia" formulazione, quella con la scritta in diagonale: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=368258#p368258), solita procedura con un velo di acqua sul sapone, pennello in ammollo e poi ben scrollato (c'è ancora chi scrive che i sintetici non trattengono acqua...mah!), caricato sul sapone e montaggio in face lathering.
E' stata prodotta una quantità di schiuma abbondante, dalle ben note e ottime caratteristiche...indubbiamente il ciuffo è morbido ma è anche decisamente denso e questo ha aiutato nel caricamento, poi il montaggio sul volto con l'aggiunta di poche gocce d'acqua è stato veramente una goduria.

Per farvi comprendere meglio il risultato del montaggio del TABAC con il BOTI "Annual Ring" Mother Lode, l'ho replicato questa sera usando la ciotola di bambù che uso per le rappresentazioni in quanto c'è un giusto contrasto con il bianco della schiuma:

81398 81399

La procedura è stata la stessa, circa una cinquantina di giri per il caricamento con l'aggiunta di poca acqua e un paio di minuti di montaggio...il risultato mi sembra evidente e questo dimostra come pennelli con ciuffi molto morbidi possono lavorare egregiamente anche con saponi duri.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da ares56 »

Continuano le prove del BOTI BRUSH Mother Lode con i saponi duri. Oggi è stata la volta del D.R.Harris MARLBOROUGH:

Immagine

Il risultato è stato ottimo anche con il triple milled del D.R.Harris, grande quantità di schiuma e morbidissimo massaggio sul viso. Certo che con i saponi duri c'è sempre la possibilità dell'uso come stick ma anche un ciuffo veramente morbido come questo Mother Lode può caricare con grande efficacia direttamente sul sapone.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Sbarbaz »

Complimenti Ares è un pennello esteticamente stupendo. E a questo punto dopo le tue prove anche valido e degno di considerazione.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Jeff »

Ares: come lo vedi rispetto a un plissoft/tuxedo/g4 come pennello non troppo invadente per confortevoli rasature quotidiane?
Avatar utente
Darkover
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/08/2017, 0:13
Località: Montesilvano (PE)

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Darkover »

Buongiorno,

qualcuno di voi ha provato i ciuffi in tasso di questo venditore?
All'apparenza, molti mi sembrano di derivazione OUMO, anche se i nomi non combaciano (ad es. NC, Capitano...).
Ogni informazione o confronto con altri pennelli in tasso sarebbe gradita, visto che sono interessato ad un ciuffo da 26mm in 2-band da montare su un manico Boti già in mio possesso.
Grazie.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da ares56 »

Jeff ha scritto: 06/11/2020, 21:13 Ares: come lo vedi rispetto a un plissoft/tuxedo/g4 come pennello non troppo invadente per confortevoli rasature quotidiane?
La fibra Mother Lode è molto più sottile delle plissoft/tuxedo/g4 ma i ciuffi sono in genere molto densi e nel complesso sicuramente molto confortevoli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Bob65 »

Ho approfittato del SIngle Day:
https://it.aliexpress.com/item/10050016 ... 4c4dLytsXc
e
https://it.aliexpress.com/item/10050014 ... 4c4d3KQYyY
Ventisette euro per due pennelli.
Attendiamo il Natale per provarli .....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Romagnolo »

quello che mi fa storcere il naso sono i 5,32€ di spedizione
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Grizzly »

So' cinesi... devono incrementare il pil :D
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Bob65 »

Vero, le spese di spedizione sono alte, ma in ogni caso, 27 euro per due pennelli sono sempre poco piu' di 13 euro al pezzo.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Sbarbaz »

Romagnolo ha scritto: 11/11/2020, 11:21 quello che mi fa storcere il naso sono i 5,32€ di spedizione
Io ne ho pagate 8 per un solo pennello...però ci sono prodotti che hanno la spedizione gratis oltre lo sconto di oggi
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Sbarbaz »

Edit 8 dollari al cambio 6 euro e rotti
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Lino »

Vabbè, non credo che ci si possa attendere sempre la spedizione gratuita dalla Cina ( non da dietro l'angolo ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Jeff »

Io ho preso due ciuffi (un tasso e un mother lode) da mettere a due manici ds cosmetic. Quale colla è meglio utilizzare per incollare i ciuffi?
joyride
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/11/2018, 11:22
Località: Milano

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da joyride »

Io il madre lodate da 26 + questo da 28

https://it.aliexpress.com/item/10050014 ... hweb201603_

la ragazza mi dice che le fibre sono pure piu' morbide del madre lodato....mah vedremo
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Sbarbaz »

😂😂😂😂 il madre lodato mi mancava
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Romagnolo »

cmq siete delle brutte persone, non mi serviva un altro pennello ma me lo avete appena fatto comprare
Rispondi

Torna a “Pennelli”