BOTI BRUSH

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da topo »

Ma è proprio così per norma o frutto di osservazioni empiriche?
Come detto da ezio79 la normativa in vigore prevede l'applicazione dei dazi doganali sopra la soglia di 150 euro, al disotto di questo importo è dovuta solamente l'IVA. Negli ultimi mesi ho acquistato due pennelli su Aliexpress e nell'importo pagato era inclusa anche l'IVA; in seguito non ho avuto alcuna richiesta dalla dogana nè per IVA (in quanto già versata) nè per i dazi. Quindi per quel che mi riguarda puoi comprare oggetti dalla Cina senza particolari problematiche ;)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da esatch »

Grazie Topo per il riscontro!
;)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da ezio79 »

esatch ha scritto: 28/11/2021, 9:15
ezio79 ha scritto: 27/11/2021, 18:50 adesso l'iva per gli acquisti su aliexpress la fa pagare direttamente la piattaforma, per cui se si rimane sotto la soglia degli oneri doganali (150€) è normale che non ci siano altre richieste
Ma è proprio così per norma o frutto di osservazioni empiriche?
Chiedo con interesse, visto che dal 1 luglio ho praticamente smesso di considerare la cina per ma sarei contento, nel caso, di poterla rivalutare :lol:
Grazie!
si, Topo ha già confermato,
aggiungo solo che il riferimento è corretto per la piattaforma aliexpress, mentre qualora si compri fuori UE attraverso altri canali bisogna sempre verificare se il venditore sia in grado di applicare l'IVA alla fonte
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da esatch »

Grazie anche a te Ezio
best_in_drum
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/08/2017, 11:57
Località:

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da best_in_drum »

ieri sera approfittando degli sconti proposti per l'arrivo del capodanno cinese, ho preso il mio primo pennello Boti.
Ho preso questo manico
https://it.aliexpress.com/item/10050015 ... 4c4dfzgYkt

con questo ciuffo nella versione bulb da 26mm
https://it.aliexpress.com/item/10050018 ... 4c4dfzgYkt

parlando con la loro assistenza, ho optato per fare settare il loft a 50mm al posto dei classici 53mm che propongono loro di base.
ora aspetto che mi mandino le foto prima di spedire, spero riescano a mandarmelo prima che inizino i festeggiamenti.
qualcuno ha provato quel ciuffo? come si è trovato rispetto ad altri sintetici?
best_in_drum
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/08/2017, 11:57
Località:

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da best_in_drum »

da parte mia, prima ed ultima esperienza con la Boti, ordinato gg 25 gennaio, ancora aspetto che inviino le foto del ciuffo e del manico incollati.
per evitare di mandare l'ordine in scadenza, visto che stava per raggiungere i termini massimi di preparazione di aliexpress, hanno messo un codice di tracking fasullo e di giorno in giorno mi rimbalzano con messaggi "sarcastici" e faccine con i cuoricini a quello successivo per le foto.

capisco che ad inizio mese c'è stata una settimana di fermo per il capodanno cinese, ma mi avevano assicurato, prima di ordinare, che entro il 15 febbraio avrebbero fatto tutto.

aspetto l'ultima settimana e poi apro la controversia se la situazione resta così.
Avatar utente
Nzaiel
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/06/2013, 22:32
Località: L'Aquila

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Nzaiel »

Qualcuno ha provato i silvertip HMW ( sarebbe alta montagna). Paragoni con i cosiddetti Leader Silvertip? Boti dice che il HMW è il top di gamma, ancora più morbido del Leader..
best_in_drum
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/08/2017, 11:57
Località:

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da best_in_drum »

2 mesi, sono passati 2 mesi da quando ho ordinato questo pennello, ma finalmente dopo aver atteso il capodanno cinese, la digestione post capodanno cinese, la pennichella post capodanno cinese, il corriere che il sabato fa finta di consegnare e poi la settimana successiva si dimentica che doveva realmente consegnare il pacco... :roll:
Eccolo qui!!!!!

86815

Posso dire solo una cosa, ne è valsa la pena è proprio il sintetico che cercavo. Le punte non sono morbide come il ciuffo Yaqi Tuxedo, risultano anche poco poco pungenti come lo sono quelle del manchurian/cavallo della zenith che ho, ma infinitamente meno rispetto al maialozzo omega 98. La cosa che mi sta piacendo di più è il backbone sostenuto, diciamo una via di mezzo fra il tasso e il maiale sopracitati e non sembra presentare quell'effetto frusta che ho sperimentato con il Tuxedo che pur avendo una backbone decisamente meno marcato, tende ad essere più elastico. Altro punto che mi ha sorpreso è il grip che ha il manico, specialmente nella parte in legno. Poi come il tuxedo, monta senza problemi qualsiasi sapone: duro, morbido, vegetale, tallowato, a lui non interessa, bastano pochi giri, due gocce d'acqua e inizia lo schiuma party :lol:

86814

Resto sempre dell'idea di non voler più prendere altri pennelli da Boti? Beh, diciamo che ti fanno aspettare per avere un pennello, specialmente se fatto su specifiche un po' fuori dai loro standard, però posso dire che hanno successivamente guadagnato più di qualche punto a loro favore con il servizio clienti. Come ho scritto all'inizio c'è stato un "disgiudo" 8-) da parte del corriere e il pacco risultava dal tracking di Aliexpress consegnato ma io non avevo ricevuto nulla. Soltanto grazie a servizio clienti Boti che si è sbattuto con il servizio clienti di Aliexpress, sono riuscito a risalire alle poste private che avevano "effettuato la consegna" e finalmente ricevere realmente il pennello.
Quindi, diciamo che sono riusciti a farmi cambiare idea su di loro e probabilmente se in futuro dovesse uscire qualche altro ciuffo interessante potrei pensare di rifare un ordine da loro.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da guiduccio »

Bellissimo veramente..complimenti!Che settaggio ha il ciuffo?
Avatar utente
Nzaiel
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/06/2013, 22:32
Località: L'Aquila

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Nzaiel »

Personalmente per averne uno ho aspettato 20 giorni scarsi. Da paura.
Pennello eccezionale, io amo i tassi silvertip. Ho scelto un 24mm silvertip alta montagna ad alta densità bulb shape, che dire... fantastico! Qualità top, punte morbidissime, ciuffo densissimo che garantisce un ottimo backbone nonostante sia un silvertip, manico artigianale in resina con inserti in legno stabilizzato. Prezzi più che competitivi. È possibile personalizzare qualsiasi cosa, dalle misure del manico al setting del ciuffo. Poi venditrice cordialissima, realizzano i pennelli in 2 giorni dall'ordine, allegano foto e spediscono il giorno successivo. Insieme al pennello mi hanno mandato anche un omaggio, un pennellino sintetico (non so dire quale tipo) che è finito subito nel borsellino da viaggio.
Talmente soddisfatto che ne ho ordinato un altro (stesso ciuffo ma con manico diverso) e sfruttando qualche coupon mi è costato circa 60 euro spedito.
Chi ama i sintetici trova un mondo a prezzi davvero bassi.
Boti brush consigliatissimo
best_in_drum
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/08/2017, 11:57
Località:

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da best_in_drum »

guiduccio ha scritto: 28/03/2022, 10:13 Bellissimo veramente..complimenti!Che settaggio ha il ciuffo?
50mm, loro di base lo settano a 53mm.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da guiduccio »

Grazie di cuore per la risposta
Avatar utente
Nzaiel
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/06/2013, 22:32
Località: L'Aquila

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Nzaiel »

Comunque ragazzi, il mio secondo pennello Boti è arrivato a casa dopo appena 10 giorni dalla spedizione. Incredibile
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da luco »

magie cinesi🤔🤭
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da luco »

il pennello in pratica ha una sua valenza. Fiumi di trattati e considerazioni, sul materiale, sulle fibre non ne ha accrescono la sua tangibile importanza che a mio parere rimane solamente accessoria e minima.
Con la rivoluzione dei materiali non animali, a mio parere il pennello lo scelgo soprattutto per la sua bellezza, ovviamente ci sono anche fibre sintetiche di serie A e di serie C.
I Boti sono in assoluto tra i piu belli e ancora hanno dei prezzi abbordabilissimi anche per alcun loro capolavori. Del resto fra un pennello Simpson col il suo tradizionale manico in resina avorio e un Boti come quello mostrato, che é bellissimo anche se basico, non c è storia.
Poi sui vari discorsi sull' anima di un pennello animale, io non sono credente🤔 in tutti i sensi.
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da luco »

c è un offerta, con coupon e spedizione gratuita (non cainiano🥴)
e ne ho preso due, 15€ e 17€, nodo rispettivamente da 26 e 28. Dovrebbero arrivare ad Agosto.. 🤔
MakoTr
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/06/2021, 9:30
Località: Terni

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da MakoTr »

Scusate ma al momento un Boti con ciuffo Mother Lode è il pennello che preferisco ed uso quotidianamente.

Ne vorrei prendere un secondo per cambiare ogni tanto ma vorrei le stesse caratteristiche per il ciuffo: c'è qualcosa di simile in altre marche secondo la vostra esperienza oppure devo rimanere su Boti?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da ares56 »

MakoTr ha scritto: 11/08/2022, 11:33 Scusate ma al momento un Boti con ciuffo Mother Lode è il pennello che preferisco ed uso quotidianamente.
... c'è qualcosa di simile in altre marche secondo la vostra esperienza oppure devo rimanere su Boti?
C'è.... OUMO Superfine Tuxedo: https://it.aliexpress.com/item/1005001320654625.html
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
MakoTr
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/06/2021, 9:30
Località: Terni

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da MakoTr »

ares56 ha scritto: 11/08/2022, 12:57 C'è.... OUMO Superfine Tuxedo: https://it.aliexpress.com/item/1005001320654625.html
Grazie Ares, ora ci butto un occhio
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da ares56 »

MakoTr ha scritto: 11/08/2022, 17:04 Grazie Ares, ora ci butto un occhio
Chiedo scusa ma mi era sfuggito... in ogni caso anche BOTI ha in catalogo il ciuffo Tuxedo Thin Hair: https://www.aliexpress.com/item/4001297055980.html
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da ares56 »

Ho spostato tutti i messaggi relativi ai pennelli OUMO nella specifica discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=13675
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da ares56 »

Agli inizi di settembre mi sono arrivati due manici e due ciuffi BOTI BRUSH ordinati a metà agosto.

Si tratta del manico “Golden Quicksand” (56x38mm) su cui ho montato il ciuffo sintetico “N3C” (uno dei ciuffi più famosi di BOTI) con nodo da 26mm e altezza originale di 68mm (dichiarati 65mm), e del manico “Stump (Wood-Resin)” (56x34mm, BTNH12) su cui ho montato il ciuffo sintetico “New Tuxedo 5th” con nodo da 26mm e altezza originale di 65mm (confermati).

Immagine Immagine

Tutti e due i manici hanno una profondità di 12mm e non avendo fatto alcuna modifica, i ciuffi montati hanno un’altezza rispettivamente di circa 56mm (N3C) e di circa 53mm (New Tuxedo 5th). Personalmente non amo i ciuffi sintetici troppo corti, diventano inutilmente duri e si aprono con maggiore difficoltà.

Nei prossimi giorni si procederà alla prova sul campo…!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Jeff »

Bellissimi manici e bellissimo lavoro.
Molto interessato alle tue opinioni sul new tuxedo.
Giusto per capire: il ciuffo n3c sarebbe il g5 di oumo? Ne possiedo uno ed a vederlo sembra lui
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da esatch »

Ho preso gli stessi identici ciuffi ma da 30mm su manico deep blue qualcosa.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da ares56 »

Jeff ha scritto: 24/09/2022, 14:25 Giusto per capire: il ciuffo n3c sarebbe il g5 di oumo? Ne possiedo uno ed a vederlo sembra lui
Nel mare magnum dei ciuffi sintetici è ormai difficile fare confronti... sono sicuramente molto simili non solo per colorazione ma anche per morbidezza delle punte. C'è anche chi sostiene che il ciuffo BOTI N3C sia quello usato da OMEGA sulla serie EVO, e anche questo ci può stare.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”