Omega Evo Silversynth

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Luc68 »

John io il pennello l'ho comprato, ce ho e lo uso.

Ho scritto che il ciuffo è ottimo, così come invece altre cose non lo sono.
La tua ironia sulle pseudo colle o i graffi è davvero fuori luogo.

Non entro nella discussione sull'estetica, diciamo che quoto Ares56.
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da John »

Si, ma parliamoci un attimo chiaro, e volendo evitare equivoci ribadisco, in amicizia.

"Quasi un millimetro di colla", non è un problema ma una paranoia, non prendermi per cattivo ma quanno ce vò ce vò :D

Poi, veniamo al tuo secondo problema, il marmo. Ho visto il pennello di cui parli e mi dispiace deluderti, il marmo non lo richiama nemmeno alla lontana, volete le prove? Molto semplice, senza scendere in tecnicismi vari, digitate su Google immagini "marmo" e poi ditemi, ci si avvicina di più l'Omega o il Semougue? Io direi l'Omega (poi per curiosità, ma perchè l'Omega Marble dovrebbe richiamare anche l'avorio'?)

@Luc68 la mia ironia cosa? se noto critiche fino a se stesse, ironizzo eccome, a maggior ragione se presunte critiche alludono a problemi rilevabili soltanto tramite fotocamere satellitari
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Luc68 »

Già perchè stiamo parlando di pennelli cinesi da 7 euro. Me l'ero scordato, scusa.
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da John »

@Paciccio

Leggo soltanto ora, il commento sui personaggi esposti commercialmente...

Attenzione che Di Lernia, l'apologia del sintetico la fece molto tempo prima del suo coinvolgimento con goodfellas, https://www.youtube.com/watch?v=Mar_kZGhepg" onclick="window.open(this.href);return false;.
Inoltre, goodfellas tratta anche pennelli in Tasso e Setola, ergo..
Troppo semplicistico così, non incappiamo nell'errore che solo perchè si lavora nel settore automaticamente sei di parte e pertanto non puoi essere citato. Questo forum ha duemila agevolazioni con store vari, eppure nessuno quando cita ares56 o simili allude a commenti di parte per favorire Preattoni, dai eh :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ares56 »

John ha scritto:"Quasi un millimetro di colla", non è un problema ma una paranoia, non prendermi per cattivo ma quanno ce vò ce vò :D
Quasi un millimetro di colla che fuoriesce da un nodo di un pennello da 60€ non è paranoia...magari i tuoi metri di valutazione sono diversi e comunque si è trattato semplicemente di una costatazione di un fatto reale e "oggettivo" senza voler per questo denigrare il produttore.

Poi permettimi...sulla bellezza o meno dei manici c'è veramente poco di "oggettivo"...conosco architetti che aborrono i marmi, questo non significa che il marmo è "brutto" ma solo che a loro non piace.
A me l'EVO in resina effetto marmo piace e anche molto ma non posso pretendere che sia così per tutti, ritengo che la fibra Omega Silversynth sia molto valida ed efficace ma se qualcuno non la trova di suo gradimento non è che mi impegno per fargli cambiare idea dicendogli che sbaglia...semplicemente perchè non sbaglia: a lui non piace...punto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Touareg
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/11/2019, 22:56
Località:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Touareg »

Concordo, il gusto estetico è soggettivo, ma la qualità deve essere oggettiva. Così come è giusto riportare i difetti se presenti, è altrettanto doveroso riportare che il pennello da me acquistato non ha alcuna imperfezione (e per 60 Euro non ne deve avere). Chi legge i forum cerca informazioni e feedback, non sarebbe corretto associare questo prodotto solo ad un paio di recensioni negative. Onestamente se fossi Omega contatterei chi ha ricevuto un pennello difettoso e proporrei una sostituzione.
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da John »

I miei metri di valutazione sono quelli di qualunque altra persona presente su questo forum. Il discorso è un altro, io sono fortemente convinto che l'arte e l'estetica siano anche oggettive: Botticelli è Botticelli, il vicino di casa appassionato di pittura è il vicino appassionato di pittura, e nessuno provi a dire che il vicino.. (a meno che certo, non si tratti di un nuovo Botticelli del 2020)
Poi, la mia critica era un'altra, alcuni utenti hanno affermato quanto l'azienda sia riuscita a creare dei ciuffi perfetti mentre si sia dimostrara "poco attenta" per quanto riguarda l'estetica e la qualità dei manici.
Ora, se Omega avesse fatto pennelli multicolore, gialli e rosa con disegnini infantili sopra, va bene, avrei potuto capire, ma criticare l'azienda per aver optato per dei finissimi ed eleganti effetti marmoreo e pietra, mi sembra strano, della serie..il concetto é, mi spiego con un esempio:
"La festa ieri era bellissima, gli invitati colti e divertenti, certo che....hanno servito del vino rosso, a me non piace il vino rosso, dai...ma ti sembra normale durante una cena servire del vino rosso?" Assolutamente si, è normalissimo, tu probabilmente preferirai l'aranciata, ma non criticare il padrone di casa.

Mentre se "La festa era bella...tutto bello, a cena hanno servito l'acqua zuccherata alla pesca, ti sembra normale?" si, in questo caso hai ragione, non è normale.

Io non voglio che nessuno cambi idea, ma ripeto, se non ti piace il marmo e la grafite (effetto pietra), ve bene, affari tuoi, ma non prendertela con l'azienda, perchè sono due colorazioni fini e classiche.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ktulukai »

John ha scritto: "Quasi un millimetro di colla", non è un problema ma una paranoia, non prendermi per cattivo ma quanno ce vò ce vò :D

Poi, veniamo al tuo secondo problema, il marmo. Ho visto il pennello di cui parli e mi dispiace deluderti, il marmo non lo richiama nemmeno alla lontana, volete le prove? Molto semplice, senza scendere in tecnicismi vari, digitate su Google immagini "marmo" e poi ditemi, ci si avvicina di più l'Omega o il Semougue? Io direi l'Omega (poi per curiosità, ma perchè l'Omega Marble dovrebbe richiamare anche l'avorio'?)
Credo che Ares abbia già detto tutto sulla questione della colla, su un pennello di quasi 70 euro (tanto l'ho pagato) la colla che fuoriesce dal nodo non è di certo una bella cosa anche perché, se non ne sei al corrente, dopo un tot di tempo quella colla bianca diventerà gialla e molto più vistosa.

Per quanto riguarda il Semogue Taj ti invito a toccarlo con mano, dalle foto è impossibile capire la qualità della superfice avorio, si perché è un imitazione avorio non marmo, ed è fatto veramente bene sia come finitura che come peso
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Billo9 »

Pur non avendolo comprato ho avuto modo di toccarlo. Il ciuffo mi sembra di buona fattura. Ho preso in mano il manico ovale e mi è sembrato un po' bombato.
Buona giornata
Avatar utente
Touareg
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/11/2019, 22:56
Località:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Touareg »

mark1976 ha scritto:@touareg si apre bene in viso?
Mark, utilizzato per la prima volta questa mattina, direi che si apre abbastanza bene, anche se ha un buon ritorno alla forma originale. E' il mio primo e unico sintentico, quindi non ho molti termini di paragone, posso confermare che è molto morbido e delicato sul viso. La sensazione rispetto al Muhle in puro tasso è diversa, in effetti sembra lievemente piu "freddo" ma molto più denso. Non ho notato nessun problema di acqua utilizzandolo con SV Cubebe.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da mark1976 »

Ti ringrazio!
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Bob65 »

Un pennello da 60/70 euro e' - secondo i miei parametri - caro.
Ergo, sempre a mio giudizio, deve essere costruito in maniera ineccepibile.
Oppure qualora non lo fosse, visto che l'errore ci puo' sempre stare, il produttore deve farsi carico del problema.
Poi per la questione manico, pattern, qualita' del materiale non mi pronuncio perche' mai tenuto in mano e comunque torno a ribadire che SOGGETTIVAMENTE e visivamente non mi piacciono.
Sul ciuffo credo che ci sia unanimita' nel dire che e' tra i migliori sintetici in commercio al momento.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da John »

Guarda che il Semogue ho intenzione di comprarlo, vado un attimino in OF
@Ktuluka, oltre all'estetica perchè lo consigli? ha dei vantaggi? è un buon pennello... se vuoi fammi un brevissimo riassunto, che sono intenzionato a prenderlo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ares56 »

Evitiamo gli Off-Topic almeno quando è facile farlo...per i Semogue SOC, tra cui il Taj, esite la specifica discussione: viewtopic.php?f=32&t=13802" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ares56 »

Dopo alcuni suggerimenti che evidentemente non sono stati compresi, ho spostato i messaggi di Wassermann, e le relative risposte, nella discussione dedicata alla scelta di un pennello: viewtopic.php?f=32&t=4873" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Oggi mi è arrivato Il duca effetto marmo. Ero indeciso tra questo ed il Trafalgar T3 ma un po' l'amore patrio e un po' il fatto che praticamente l'inglese non lo riuscissi a trovare da nessuna parte, beh... Viva l'Italia :D
Primissime sensazioni, beh ben costruito, carino l'effetto marmo del manico ( non pacchiano ma elegante), nessun residuo di colla o imperfezione particolare. Lavaggio e montaggio a vuoto sulla mano, beh che dire:
Trattiene l'acqua in maniera diversa rispetto ai sintetici yaqi e Oumo che posseggo;
Punte dolci, ciuffo bello denso e con un'ottima consistenza;
Mostro produci schiuma.
Lo proverò dopodomani viso che dopo la mia rasatura a giorni alterni con il rockwell 6c piastra 5 beh resta ben poco da tagliare :D
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Lino »

Bob65 ha scritto:Un pennello da 60/70 euro e' - secondo i miei parametri - caro
Se poi è sintetico è molto caro, secondo me, Roberto.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Accutron »

Lino, Bob65
Beh però ricordiamo che per anni il sintetico di riferimento in questo settore era il Chubby Simpson che
costa anche più dell'Omega Evo! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ischiapp »

Omega Evo è il nuovo arrivato.
Direi di dare tempo per maturare le esperienze.
In merito alle qualità, la penso come Will Smith. (link)
Utente BANNATO
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Accutron »

Ischiapp
Lo hai provato l'Evo?
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ischiapp »

No, aspetto di leggere esperienze più mature. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ktulukai »

Accutron ha scritto:Beh però ricordiamo che per anni il sintetico di riferimento in questo settore era il Chubby Simpson...
Eh si, per me lo continua ad essere!
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Giusto a titolo comparativo di dimensioni! Domani la prova sul campo77065
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Oggi il primo utilizzo del Duca e vi racconto un po' le mie impressioni. Partiamo dal contesto: Sapone SV Mirto di Sardegna; rasoio Rockwell 6c piastra 5; lametta Treet 7days non ricordo a quante barbe sto, forse 9, senza alcun decadimento vistoso; prebarba proraso blu; montaggio in ciotola.
Prime cose super vistose rispetto agli altri pennelli che utilizzo ( vedi mio post precedente): trattiene molta più acqua ed in maniera più uniforme, non solo verso il manico; è estremamente denso quindi bisogna strizzarlo per bene; bisogna caricare un po' di meno rispetto agli altri, imho, pena sapone in eccesso (12 secondi di caricamento con lo yaqi rainbow mi garantiscono 3 passate e una di cortesia, qui 4 passate e cortesia :D ).
Veniamo alle doti pennellesche:
si apre in viso bene, richiede solo un po' di pressione in più rispetto agli yaqi; impugnatura comoda sia per la ciotola che per il viso; bella consistenza, molto di più degli yaqi, avvicinandosi a un pennello in setola con la differenza che le punte sono morbide e setose, per nulla pungenti ( tipo tasso); rilascia bene il sapone senza accumularlo sulla base, si riempie diciamo uniformemente; il montaggio è in linea con tutti i sintetici moderni veloce e senza patemi. Conclusioni parziali, beh morbido e delicato anche nei movimenti circolari quando lo si preme con un massaggio bello sostenuto ( senti come "raspa" sulla barba), sia piuma che ferro insomma... Nessun effetto frusta, nessun effetto schiuma che schizza, comportamento molto molto naturale ( è più sostenuto del Sagrada ma non è "rigido"; è morbido e delicato come il Rainbow e quasi come il motherlode, ma non spancia).
Ora viene da sé che i miei pennelli precedentemente usati garantiscono prestazioni oneste e positive ma qui inevitabilmente mi sono trovato di fronte ad un prodotto superiore, che coniuga al meglio delicatezza e consistenza. Ragionamento spicciolo... Costa 59 euro ( col Black Friday lo vendevano a 45,99) che comunque sono tanti per un pennello ( figuriamoci i prezzi per i vari Simpson) e fondamentalmente con un pennello più economico puoi comunque avere ottime prestazioni...bene io ho speso: 14 euro per il Rainbow, 14 per il sagrada, 15 per il motherlode = 43 euro, viene da sé che questo Omega, sia in grado di sostituire tutti i pennelli in mio possesso, rendendoli di fatto superflui ( che poi si voglia continuare ad usarli Okay ma soggettivamente, imho, non avrebbe senso).
È solo una prima prova man mano con l'uso ( martedì andrò di montaggio in viso con cella bio) vi darò impressioni!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ischiapp »

Whitebyzantine53 ha scritto: ... si apre in viso bene, richiede solo un po' di pressione in più rispetto agli Yaqi ...
... è morbido e delicato come il Rainbow e quasi come il Motherlode, ma non spancia.
Mi piacerebbe capire meglio questo Omega Evo Silversynth modello "il Duca".
Se è morbido come Horse (Rainbow è il manico) e quasi come Mother Lode, non richiede pressione per aprirsi.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Pennelli”