Omega Evo Silversynth

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ares56 »

Ho spostato i commenti sul Chubby 2 Synth nella discussione relativa ai pennelli Simpson: viewtopic.php?f=32&t=3166.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Lee »

Qualcuno che ha sia il T3 che l'EVO sa dirmi se l'apertura del ciuffo è simile? Trovo il T3 ottimo ma un pochino grande, quindi se L'EVO è uguale evito di comprarlo.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ischiapp »

Se ti piace la fibra del Simpson Trafalgar T3, di Omega c'è Roma Lupa Capitolina.
Più snello, con una fibra molto simile.
Evo è decisamente più corposo.
Come Chubby 2 Synthetic.
Utente BANNATO
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Lee »

@Ischiapp grazie, ho provato il Lupa ma non mi è piaciuto minimamente. Forse devo passare ad un T2. L'Evo mi attira ma posso vivere senza per il momento, magari più in là faranno dei nodi più piccoli.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ischiapp »

Strano.
T3 e Colosseo li ho trovati molto vicini.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=377397#p377397
Utente BANNATO
Ronx
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/03/2019, 11:11
Località:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Ronx »

Un consiglio, come praticità di manico è meglio il modello Duca oppure quello Ovale? Per chi l'ha visto dal vivo, il colore Stone è più scuro confronto quello visto in foto? Nei SOTD non si vede molto il color Metal, merita?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ezio79 »

l'ergonomia di un pennello è altamente soggettiva, dipende dalle Tue mani, da come lo impugni e da come lo usi,
per questo esistono infinite forme
Ronx
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/03/2019, 11:11
Località:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Ronx »

Concordo sul fatto che l'egonomia è soggettiva e che esistono infite forme, ma ho chiesto tra 2 forme, qual'è quella che risulta studitata meglio, esempio l'ovale può risultare più scivolosa per mancaza di punto di appiglio oppure il duca la parte centrale sproporzionata conforto la parte superiore ecc... L'impunatura che uso è quella standand non quella del barbabiere con le dita all'interno del ciuffo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ares56 »

Mah...la presenza della sagomatura nel manico de Il Duca puo rendere più salda l'impugnatura ma considera che la forma del manico dell'Ovale è una delle forme classiche e apprezzate di Omega (quindi studiata abbastanza da essere riproposta). Poi non è solo la forma che determina la saldezza della presa ma anche il materiale e specialmente la finitura...per tutto il resto condivido quanto detto da ezio79.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ezio79 »

Ronx ha scritto: 05/05/2021, 13:17 Concordo sul fatto che l'egonomia è soggettiva e che esistono infite forme, ma ho chiesto tra 2 forme, qual'è quella che risulta studitata meglio, esempio l'ovale può risultare più scivolosa per mancaza di punto di appiglio oppure il duca la parte centrale sproporzionata conforto la parte superiore ecc... L'impunatura che uso è quella standand non quella del barbabiere con le dita all'interno del ciuffo.
non importa che Tu chieda tra due o cento, è sempre soggettiva perché se esistesse una forma migliore per tutti non produrrebbero le altre.
Personalmente trovo più comoda la forma ovale.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Maxabbate »

Diventa difficile trovare qualcuno che abbia entrambe le forme e ti possa fornire una comparazione, perchè di fatto sono lo stesso pennello. Io avevo il Titano (che ho rivenduto), ti posso dire che è una ottima resina, un buon ciuffo (per me settato troppo basso), un buon assemblaggio. Poi Omega fa pennelli da sempre, non è una azienda "improvvisata", direi che puoi scegliere tranquillo senza particolari patemi.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Bertone »

A me piace molto il Duca, appena posso lo acquisto.
Ronx
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/03/2019, 11:11
Località:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Ronx »

Ieri finalmente ho acquistato l'Omega Evo Ovale colore Stone. L'ho messo subito alla prova! Un gran bel pennello ha un bel fusto e punte morbide. Ho notato che il ciuffo rimane molto chiuso e tende a fare fatica ad aprirsi, col tempo migliora la cosa o rimane invariato?
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Sbarbaz »

Col tempo migliora. Bagnetto caldo anche per lui poco prima della rasatura. Il mio nuovo era già abbastanza sbocciato. Poi con l'uso migliorano tutti se ben trattati.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Mkfrank
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/09/2021, 11:22
Località: Brescia

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Mkfrank »

Lee ha scritto: 30/03/2021, 14:35 Qualcuno che ha sia il T3 che l'EVO sa dirmi se l'apertura del ciuffo è simile? Trovo il T3 ottimo ma un pochino grande, quindi se L'EVO è uguale evito di comprarlo.
http://ilrasoio.com/app.php/gallery/image/85115
Coloro che furono visti ballare furono considerati pazzi da quelli che non potevano sentirelamusica
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Jeff »

Avete visto che è uscito omega evo 2.0?
Miglioramenti? E prezzo che lievita
Avatar utente
Touareg
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/11/2019, 22:56
Località:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Touareg »

Dove l’hai visto? Link?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ezio79 »

Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Sbarbaz »

Ed ora aspettiamo un confronto con il precedente...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da esatch »

domani sera, quando mi arriva...maledizione...
:roll: :lol:
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da esatch »

Pennello VETERAN purple evo 2.0 usato per la prima volta, impressioni in ordine sparso e senza pretesa alcuna.

Premesso che il paragone lo faccio con l'EVO sapphire/cardinal red/excelsior green che, comunque, dovrebbero avere lo stesso ciuffo "prima" versione, rispetto a questo 2.0, forse solo settati un po' più alti; del primo evo stone ego non ho ricordo di utilizzi recenti per fare confronti.

Detto questo, non ho trovato questo EVO corrispondente appieno alla definizione del sito " fibra a pelo sintetico ondulato aperto superiore sotto ogni aspetto rispetto alla versione precedente".
Ho potuto notare una maggiore ruvidità al tatto da asciutto, strofinando le fibre tra le dita e, forse, un aspetto di poco più ondulato ma potrebbe anche essere suggestione.
Per quanto riguarda il comportamento, l'unica differenza che ho potuto apprezzare è che FORSE trattiene un po' più (e meglio) acqua ed è difficile fare l'effetto "spray" col sapone.
Ma anche qui, nulla di DECISAMENTE migliore del precedente.

Riassumendo: ottimo sintetico ma, al massimo, appena un pelo sopra l'EVO originale...ad un costo più elevato; superiore in ogni aspetto direi proprio di no.

Mi riservo, ovviamente, ulteriori prove e giudizi.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da gigadeath »

Ma alla fine è un G5A come dicono?
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da esatch »

Temo, a memoria, di non avere ciuffi G5A per poterlo confrontare...
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Sbarbaz »

esatch ha scritto: 15/03/2022, 21:21 Pennello VETERAN purple evo 2.0 usato per la prima volta, impressioni in ordine sparso e senza pretesa alcuna....
Molto bene...a parte la curiosità di provare un prodotto nuovo mi è calata parecchio la voglia di acquistarlo a breve.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da mike73 »

buongiorno, nuovo arrivo: omega evo 2 Special Veteran
trovato a buon prezzo grazie agli sconti applicati in questo periodo.
Lo sto usando da qualche giorno e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Tra i miei pennelli di sintetici ho : un t3 ( che mi piace molto ) ed un omega Hi-Brush ( che non amo molto...forse per la conformazione del ciuffo )
Rispetto al t3 ha un ciuffo più sostenuto, ma rimane molto morbido sulle punte, è anche costruito molto bene ed ha un bel packaging degno di un prodotto di alto livello.
Quindi prime impressioni davvero buone

90844

90842
Rispondi

Torna a “Pennelli”