Omega Evo Silversynth

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

toscanello75
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/12/2016, 13:36
Località: Mantova

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da toscanello75 »

io ho deciso di acquistare un Marble Evo (scelta effettuata dalla mia compagna per poter in qualche modo giustificare l'acquisto :lol: ), sono in attesa del suo arrivo. Spero di aver fatto un buon acquisto, consono ai miei gusti personali, ed al mio modo di radermi. E' il primo pennello di qualità che acquisto, e forse non sarà l'unico, se noterò che rispetto ai miei pennelli di fascia bassa, ne vale veramente la pena. Perché ho scelto di acquistare un Evo e non un altro pennello, tipo un Simpson? Ero indeciso, è vero, ma alla fine ho deciso di acquistare un prodotto italiano, ed anche perché la tecnologia impiegata per la realizzazione delle fibre è nuova.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Sbarbaz »

Oggi primo utilizzo del pennello in versione Duca bianco (come David Bowie). Ora premetto che non ho né la vostra esperienza, né la vostra competenza, né tantomeno ho fatto scuola da barbiere, quindi ogni mia considerazione proviene solo da ciò che ho provato sulla mia pelle nel corso di 5 mesi di rasatura tradizionale. Se non utilizzerò i termini appropriati potete correggermi voi perché per me imparare è fondamentale, sennò non mi sarei iscritto al forum.
Attualmente questo è il mio 4 pennello acquistato e, come i tre precedenti, anch'esso in fibra sintetica , quindi non mi azzardo a far paragoni con pennelli in fibra animale.
Credo di essere andato in crescendo negli acquisti, qualitativamente parlando e mi ritengo soddisfatto pienamente anche del suddetto pennello. @Ares56 posso dirti che la fibra del pennello sembra molto diversa dal T3. Qualitativamente a me SEMBRA migliore. La meccanica del suo comportamento è similare. Oggi ho fatto due montaggi,face lathering e in ciotola con un sapone semi duro. Il prelevamento e la lavorazione sia in viso che in ciotola sono eccellenti. Produce schiuma facilmente ed il comportamento in viso è godurioso. La schiuma viene trattenuta e rilasciata uniformemente ed è gradevole sia nei movimenti circolari, quanto in quelli laterali. Massaggia in maniera vigorosa per questa sua spina dorsale importante ma si mantiene morbido e delicato allo stesso tempo. La facilità di utilizzo in entrambi i modi mi ha dato grande soddisfazione, sono riuscito a far penetrare bene il sapone sotto il pelo con una sensazione scrub non invadente. Nessun effetto frusta. Ho fatto due passate e mezza + la terza di cortesia ma schiuma ce n'era ancora. Ho ottenuto una rasatura molto confortevole ed il pennello vi ha contribuito notevolmente.
Ora vale tutti i soldi spesi? Secondo me costruttivamente può essere migliorato, ma ha un ciuffo che vale già molto di per se.
Buon pomeriggio a tutti.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
toscanello75
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/12/2016, 13:36
Località: Mantova

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da toscanello75 »

concordo con le tue impressioni @Sbarbaz , il pennello ha un ciuffo veramente buono, sarà che è il mio primo pennello di un certo livello, ma comunque la differenza con gli altri si avverte eccome. Mi stavo chiedendo, visto che sarà un passaggio obbligato anche per questo, se la manutenzione periodica è identica a quelli in setola naturale, ossia se va pulito con acqua e aceto o acqua borica, oppure se si rovinano le setole sintetiche. nella sezione pulizia si parla solo di setole naturali, non mi pare aver letto nulla in merito ai sintetici.

Io l'ho usato per la prima volta lasciandolo ammollo in acqua tiepida per circa 10 minuti, poi sono passato alla montatura del sapone , duro, il Fine green vetiver, con pochi giri ho ottenuto una schiuma abbondante.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Sbarbaz »

Ciao Toscanello. Grazie per il feedback. Si la pulizia saltuaria dei pennelli anche in fibra sintetica io la faccio con detersivo piatti e spazzolino e poi con acqua e aceto per sciogliere eventuali residui di calcare. Li fa tornare nuovi. Segui tranquillamente il tutorial per i pennelli in setola animale che va bene. L'ammollo pre rasatura per me invece serve solo per questo evo e per il Trafalgar. 10 minuti sono più che sufficienti. Per il pennello yaqi anche solo un attimo di ammollo prima della rasatura vista la sua costante morbidezza.
Ciao caro buona giornata.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Billo9 »

Io lo metto in ammollo circa 2/3 min prima di iniziare a montare la crema e dopo ogni utilizzo lo pulisco con lo shampoo per capelli.
Avatar utente
KrudoIntegrale
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/01/2020, 13:45
Località: Reggio Emilia

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da KrudoIntegrale »

Io possiedo due Omega EVO, il Marble il Duca è un Veteran. Il Veteran ha il manico estremamente delicato, usato una volta con montaggio in ciotola a fine rasatura pulendolo l’ho trovato scheggiato, dispiace perché il ciuffo è davvero ottimo, ma il manico non è assolutamente all’altezza. È il mio ad essere così o risulta anche ad altri questa cosa ?
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Sbarbaz »

Al momento mi sembra intatto ma l'ho utilizzato solo due volte ..certo che per essere di resina sembra più un plasticone. E questo dovrebbe emulare il marmo? Lasciamo perdere va. Sembra fatto meglio quello dello yaqi Sagrada familia. Comunque rimango dell'idea che il ciuffo da solo vale tutti i soldi spesi.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
KrudoIntegrale
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/01/2020, 13:45
Località: Reggio Emilia

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da KrudoIntegrale »

Il Marble è robusto, l’ho usato molto ed è ancora intonso, il Veteran no, per correttezza ho contattato il rivenditore e me lo sostituiscono, quindi ottima assistenza. Resta però un pennello fortemente sbilanciato ciuffo ottimo manico pessimo, peccato perché con un manico di pari livello al ciuffo sarebbe stato definitivo
Avatar utente
stec74
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/08/2019, 12:31
Località:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da stec74 »

Oggi primissima sbarbata con Evo. Devo dire che rispetto all'omega 48 la differenza è come dal giorno alla notte!
Schiuma favolosa (Marlboorgue in crema) e ottima sensazione di massaggio in viso. Notevole davvero, ottimo acquisto!
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Sbarbaz »

Direi proprio che Omega con Evo ha fatto il salto di qualità ;)
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da hamleto »

Confermate che il manico Stone risulta più scuro rispetto alle foto "ufficiali".

Qualcuno ha una foto dell'ovale in colorazione stone dal vivo?

Indeciso, il ciuffo sembra veramente il top...ma non riesco a scegliere il manico...il veteran sembra il meno peggio...lo Stone il poi sobrio...
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da HxH »

Ciao Ragazzi un info, per chi ha il Veteran, la scritta omega evo è incisisa come negli altri manici o e stampata? Perché dalle foto non riesco a capirlo, grazie mille.
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Luc68 »

La scritta nel mio veteran è stampata. In qualche modo è stata applicata o forse verniciata, comunque è in rilievo non incisa.
In generale come detto in passato la qualità del manico mi sembra buona, anche a me arrivò con qualche piccolo graffio ma davvero poca cosa.

Cio' che invece mi preoccupa è il ciuffo: con il passare del tempo usandolo in FL mi sembra sia peggiorato, mi provoca un leggero fastidio, come se alcune punte pungessero. A voi non capita ?
Attualmente non mi sentirei di consigliarlo.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Sbarbaz »

I mio al momento è perfetto.. meccanicamente è come il Simpson t3 ma più morbido in volto...sto facendo solo face lathering e mi trovo da Dio.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Luc68 »

Il T3 mi arriverà a giorni, sono curioso di provarlo.
Quando dici "ma più morbido in volto..." immagino ti riferisca al backbone più che alle punte, giusto ?
Perchè se lo paragono a chubby2 o duke3 in quanto a morbidezza delle punte i simpson sono superiori a mio parere.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Sbarbaz »

Mi riferisco ad entrambi. Il backbone é molto simile, forse leggermente più sostenuto quello del T3 che ha anche le punte più consistenti, ma non fastidiose intendiamoci. Ma quelle del mio Duca evo sono veramente morbide come quelle in tuxedo dello yaqi. Certo non posso dire nulla del Chubby 2 synth perché è nel mio mirino per i prossimi acquisti ;)
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ares56 »

Sbarbaz ha scritto:I mio al momento è perfetto.. meccanicamente è come il Simpson t3 ma più morbido in volto...
Sbarbaz ha scritto:Mi riferisco ad entrambi. Il backbone é molto simile, forse leggermente più sostenuto quello del T3 che ha anche le punte più consistenti, ...
La meraviglia della nostra passione è che ognuno percepisce alcuni aspetti in modo assolutamente personale...dal punto di vista morbidezza e backbone io riscontro esattamente il contrario...T3 più morbido di punte e di ciuffo rispetto all'EVO... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Sbarbaz »

Non so che dire Ares..vista la tua esperienza mi verrebbe da pensare che ho avuto "culo" e ho beccato l'unico evo morbido fin'ora prodotto :D
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Omega Evo Silversynth vs Simpson Trafalgar Sovereign

Messaggio da ischiapp »

@Sbarbaz
Concordo, credo tu sia fortunato.
Non sul prodotto, ma sulla tua percezione.

Le fibre sono diverse.
Omega Silversynth è più grossolana.
Una Gen4 come Simpson Sovereign è più delicata.
viewtopic.php?p=355301#p355301
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ares56 »

Sbarbaz ha scritto:... e ho beccato l'unico evo morbido fin'ora prodotto :D
No, l'EVO è morbido... ma la mia pelle mi dice che il Trafalgar T3 lo è di più, tutto qui.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Omega Evo Silversynth vs Simpson Trafalgar Sovereign

Messaggio da Sbarbaz »

ischiapp ha scritto:@Sbarbaz

Le fibre sono diverse.
Omega Silversynth è più grossolana.
Una Gen4 come Simpson Sovereign è più delicata.
viewtopic.php?p=355301#p355301
Interessante...anche la foto del confronto.
Grazie
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Marlowe66
Messaggi: 44
Iscritto il: 30/12/2019, 14:49
Località: Roma

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Marlowe66 »

ares56 ha scritto:
Sbarbaz ha scritto:... e ho beccato l'unico evo morbido fin'ora prodotto :D
No, l'EVO è morbido... ma la mia pelle mi dice che il Trafalgar T3 lo è di più, tutto qui.
Concordo anche io con Ares56, avendoli entrambi, il Trafalgar T3 mi risulta più morbido rispetto all'Evo, sicuramente si apre più facilmente e con meno pressione.
frarsc
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/12/2016, 12:07
Località: Roma

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da frarsc »

Sono rimasto deluso da questo pennello per la rigidità del ciuffo e la sensazione quasi di fastidio nell'utilizzo.
Sin dal primo utilizzo, in realtà, non mi è piaciuto: non mi ha mai dato una sensazione di comfort. La cosa è andata leggermente migliorando, almeno la sensazione è questa, non so se ciò derivi dal fatto che la pelle si sta abituando. Ad ogni modo l'ho trovato un po' fastidioso: non si apre bene in viso, soprattutto nella parte bassa del collo. La mia pelle non gradisce queste "setole", se così possono definirsi, a tratti pungenti e con una rigidezza eccessiva per il mio viso.
Non credo che con l'utilizzo, essendo un sintetico, la rigidezza si attenuerà e facendone un utilizzo quotidiano ciò costituisce un problema.
Esteticamente è molto bello, questo è stato anche uno dei motivi che mi ha spinto all'acquisto (ho la versione col manico bianco marmorizzato) ed anche come misure è equilibrato, mi aspettavo solamente un comfort superiore, essendo "l'alter ego" del silvertip. Ritengo la qualità costruttiva, almeno del mio esemplare, adeguata al prezzo (non ha perso una setola ed il manico è privo di imperfezioni), quindi nulla da dire sulla qualità del prodotto, il mio è un giudizio sulle specifiche del pennello e su una determinata caratteristica, come la morbidezza o la rigidità, che può ricercarsi od evitarsi nell'acquisto di un prodotto. Ormai dopo una decina di utilizzi ancora non sono riuscito a trovare il giusto comfort, che prima avevo a parità di altre condizioni con pennelli diversi. Avevo letto che l'Evo avesse un ciuffo più sostenuto di un plissoft, che effettivamente, seppur piacevolissimo mi rendeva bisognoso di un ciuffo con un maggior backbone, ma l'ho trovato troppo avanti in termini di rigidità della fibra che costituisce le setole.
Chiedo se qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni e come si è regolato, magari mettendolo a bagno un bel po' prima dell'uso o effettuando qualche rodaggio, cose che io non ho fatto ritenendole superflue per un sintetico.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Accutron »

frarsc
Se leggi il post prima del tuo dice tutto..
Certo è sempre una sensazione individuale, ma anch'io avendoli entrambi trovo l'Evo leggermente più sostenuto del Trafalgar..
Io mi trovo bene con entrambi, ma a qualcuno questo backbone potrebbe dare fastidio,
prova a tenerlo a mollo qualche minuto in acqua calda prima dell'uso..
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
frarsc
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/12/2016, 12:07
Località: Roma

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da frarsc »

Io il Trafalgar non lo possiedo, quindi a me dice poco al di là del fatto che, come già detto, sono valutazioni che più soggettive non si può.
Non so se sia addirittura possibile che il ciuffo sia diverso - su pennelli identici - a seconda della partita, cosa più immaginabile con le setole naturali che con quelle sintetiche, ma non da escludere a priori. Pertanto è ancora più difficile avere un metro di paragone.
Indipendentemente da questo ognuno ricerca qualcosa di ben chiaro in termini di caratteristiche, di solito, in ciò che acquista, come ho detto nel post precedente ed io non ho trovato quello che cercavo...
Purtroppo non sono un fan di Omega: i loro pennelli, pur riconoscendone le qualità non mi hanno mai soddisfatto -fatto salvo il 19 e per certi versi il 98 - e questo non fa eccezione, sfortunatamente, perché esteticamente è proprio bello.
Ti ringrazio per il consiglio, proverò ad allungare ancor di più i tempi di ammollo prima dell'utilizzo.
Rispondi

Torna a “Pennelli”