Preferire l'Omega in Setola a Muhle e Shavemac in Tasso.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
consenso
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/05/2013, 18:29
Località:

Preferire l'Omega in Setola a Muhle e Shavemac in Tasso.

Messaggio da consenso »

Salve a tutti,

Per le mie sbarbate ho acquistato 3 pennelli:

- Omega 10049 in setola
- Muhle 091 M 106 in Silvertip Badger;
- Shavemac Colonia personalizzato nodo 26mm altezza 50mm Silvertip D01 3-band.

Dei tre il Muhle oramai lo uso raramente, ha il ciuffo troppo corto, morbido e poco denso.

Il Shavemac è densissimo però secondo me troppo corto per le creme. Lo avevo personalizzato così per i saponi duri. Inoltre ci vuole un gran quantitativo di crema altrimenti si perde all'interno del ciuffo.

L'Omega è il mio preferito, per lunghezza del ciuffo e schiuma che riesco ad ottenere (con la stessa quantità di crema con questo riesco a farmi quasi tre passaggi con il Shavemac uno è già tanto). Mi sarebbe però piaciuto però un ciuffo leggermente più denso.

Secondo voi al di là della struttura del ciuffo la mia preferenza è dovuta anche alla setola contro il tasso?

Esiste in casa Omega qualcosa in setola che abbia un ciuffo più denso di quello in mio possesso?

Se non esistesse in casa Omega su quale prodotto potrei trovare quanto cerco?

Se facessi fare uno Shavemac con nodo 24mm e ciuffo 60mm pensate possa avvicinarmi a quanto desidero? E se fosse questa la strada, dovrei continuare con il tasso o il sintetico?

Grazie a tutti
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Preferire l'Omega in Setola a Muhle e Shavemac in Tasso.

Messaggio da Accutron »

Ti dico la mia, prova un sintetico..
da quello che scrivi cerchi un pennello che schiumi facilmente e che sia abbastanza denso,
uno Yaqi oppure il nuovo ShaveMac sintetico fanno al caso tuo.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
consenso
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/05/2013, 18:29
Località:

Re: Preferire l'Omega in Setola a Muhle e Shavemac in Tasso.

Messaggio da consenso »

Grazie per la dritta.

A parte la facilità di schiumata, con l'Omega ho proprio piacere nell'applicazione della schiuma sul viso. Dei tre forse è il meno indicato per il face lathering però è il più piacevole per applicare la schiuma montata in ciotola. Secondo voi dipende proprio dalla lunghezza delle setole?
Rispondi

Torna a “Pennelli”