Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da fabiocordal »

Ho chiesto anch’io di fare un pennello con questo new th 30*52 (o conviene più basso?) e il bellissimo manico rosso come quello di Ares. Domani mi faranno sapere.
Il mother lode lo trovo fin troppo soft, però schiuma con nessun altro dei miei: sapone MT non ammollato, pennello non ammollato, bagnato due secondi sotto acqua corrente, una ventina di giri per caricare e schiuma perfetta in fl. Davvero notevole
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ezio79 »

per me più riduci il loft e più rende, tanto morbido rimane morbido ed il backbone non sarà mai eccessivo. Idem l'apertura con un nodo grande anche a loft minimale si aprirà sempre abbastanza ed il diametro sarà comunque adeguato.
Però devi seguire i Tuoi gusti e le Tue esperienze in merito
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush New TH Synthetic

Messaggio da Sbarbaz »

ischiapp ha scritto: 09/11/2020, 18:54 Sembra un sogno.
Sono ancora più curioso di leggerti quando arriverà.
Ci vorrà un po' di tempo ma come faccio di solito lascerò volentieri le mie impressioni
ischiapp ha scritto: 09/11/2020, 18:54 Io consiglio sempre Imgur, se la durata è fino a 60 secondi
E infatti eccolo:
https://imgur.com/a/qvlNayO

Così mi dici cosa ne pensi anche tu. Come avevo scritto prima, a me sembra ad occhio, tra quelli in mio possesso, più vicino alla fibra soverign del T3 appunto, ma magari mi sbaglio.
Buona serata
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush New TH Synthetic

Messaggio da ischiapp »

Sbarbaz ha scritto: 09/11/2020, 22:51... più vicino alla fibra soverign del Simpson T3
Dopo aver visto il video, ti do ragione.
Sicuro non è un Mother Lode.
Nella foto del tuo link, sembra diverso.
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

In effetti... peraltro Ares mi aveva spiegato della morbidezza molto simile alla G4... rispetto, ad esempio, alla fibra T4 di Dscosmetic.
Come avevo scritto però i Frank Shaving (per altri motivi) mi attiravano poco. Magari mi sbaglio ed è più morbido rispetto al T3. E lo spero.
Mi piacerebbe sentire in ultima analisi su questo punto Ares cosa ci dice.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Sbarbaz ha scritto: 09/11/2020, 16:27 ...Lei non ha fatto altro che confermare quanto aveva già detto Ares (semmai ce ne fosse stato bisogno). La fibra New TH è, secondo lei, addirittura più morbida della Mother lode ma con maggior backbone e mi ha mandato un video che però non so come caricare...
Ad ogni modo a me sembra molto simile alla fibra del Trafalgar più che a quella del Chubby 2 synth anche perché riesco ad intravedere una fibra ondulata. Mentre per la morbidezza vedremo e non metto minimamente in dubbio quanto asserito sia da Ares che da Ezio.. Ed Ares aveva anche fatto una classifica dei sintetici in suo possesso, tra cui spiccava il Trafalgar se non ricordo male.
Buona giornata.
Io non ho intravisto, ho provato con mano quello che, con i limiti delle mie capacità, ho affermato ;) :D

Immagine
Ultima modifica di ares56 il 10/11/2020, 14:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto inserimento foto
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Brush New TH Synthetic

Messaggio da ischiapp »

gaetanocallista ha scritto: 09/11/2020, 12:47 La fibra rassomiglia moltissimo a quella del chubby 2 sintetico. Il 26mm è sostanzialmente molto ma molto simile al chubby 2 synt, sia come fibre che come grandezza del ciuffo.
Parli di OUMO New TH?
81504
Un paragone intrigante con un mostro sacro come Simpson CH2S.
Utente BANNATO
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Per me, a dir poco impressionante.
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

@gaetanocallista...mi sono fatto gabbare dal video... chiaramente tu hai più conoscenza del ciuffo visto che lo possiedi. Ho avuto un ulteriore conferma della qualità della fibra da parte di Ezio anche lui possessore della new TH.
Ma oramai ho fatto di testa mia e ieri (chiedendo se ero ancora in tempo) ho modificato l'ordine ed ho preso il morherlode con settaggio a 48 mm.... sempre per nodo da 28.
Volevo una fibra più morbida rispetto ai miei attuali sintetici...e avrò toppato cambiando ordine ma va lo stesso per me.
È sempre esperienza anche questa.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ezio79 »

prendo due piccioni con una fava e riporto il ciuffo in questione montato su un manico in carbonio
Immagine
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Ma Ezio... monocoque carbon...di derivazione automobilistica o ciclistica o altro? Complimenti per la capacità di realizzazione. Io il monocoque lo avevo sul telaio di una Mountain bike.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ezio79 »

parti di recupero di materiale ciclistico
riporto quanto scritto nella discussione blackland (tanto siamo OT sia qui che lì :D abbiate pazienza)
ezio79 ha scritto: 10/11/2020, 11:27 [carbonio] materiale sopravvalutato grazie all'alone di mistero e fascino che gli hanno voluto creare intorno (per specularci su come normale),
ma pur sempre interessante - in specifici usi - per le caratteristiche (leggerezza e resistenza specifica) unite alla sostanziale economicità di materiale (fibra e resina) e lavorazione.
Per ridurre l'OT qui ho trasposto sulla discussione OUMO la foto che avevo inserito come feedback su aliex.
Nel mio caso si tratta di parti di recupero che dopo una prima sperimentazione ho continuato ad usare perché, soggettivamente parlando - ad altri, più legati a soluzioni tradizionali, potranno assolutamente non piacere - , rispondono ottimamente alle mie preferenze estetiche (molto minimaliste) e soprattutto funzionali (dimensioni, forme semplici, grip, leggerezza, possibilità di settare a propria discrezione l'altezza del ciuffo ect)
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Sbarbaz ha scritto: 10/11/2020, 11:17 @gaetanocallista...mi sono fatto gabbare dal video... chiaramente tu hai più conoscenza del ciuffo visto che lo possiedi.
Ma oramai ho fatto di testa mia e ieri (chiedendo se ero ancora in tempo) ho modificato l'ordine ed ho preso il morherlode con settaggio a 48 mm.... sempre per nodo da 28.
Non mi giudicare compulsivo negli acquisti :D

79104

Il primo è settato 28x50, il secondo è un 26mm ;)
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ercolinux »

Mi sono aggiunto anche io al club: black tuxedo da 28

81520
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Grizzly »

Bene! Si fa per dire....
Anche oggi abbiamo dato. Approfittando di sconti, bonus e promozioni varie, ho ordinato un Oumo Manchurian Fan, 26 mm, Flat Top, a 42 € e spiccioli.
Un buon affare, spero.
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Per chi volesse ordinare il sintetico di nuova generazione consiglio di fare attenzione perché sono in vendita altri ciuffi sintetici non 4th generazione
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da fabiocordal »

Notevole l’attenzione per il cliente: ho preso, tra gli altri, un manico e un ciuffo spaiati con l’intenzione di accoppiarli. Mi hanno contattato per chiedermi se volessi incollarli e si sono offerti di farlo loro, senza sovrapprezzo.
Come diceva Ares, si distinguono nel panorama dei produttori cinesi
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Speriamo siano bravi anche nel rimborsare visto che mi stanno facendo penare per un ordine di settembre :D
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Brush 2020: New Chubby

Messaggio da ischiapp »

Bella la nuova linea New Chubby di Oumo.
https://oumobrush.aliexpress.com/store/group/new-chubby-shaving-brush/5048121_518598537.html

Soprattutto la versione in ebano !!!
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Mi fanno venire voglia di un altro pennello... lunedì capirò a che punto sono con la spedizione del mio 28 mm in morherlode.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Arrivato il sintetico di nuova generazione da 28mm. Avevo il 26 il cui ciuffo è molto simile al Chubby 2 synt con una apertura lievemente maggiore.
Tuttavia il Chubby 2 mi ha sempre creato problemi, proprio per la difficoltà a farlo sbocciare, e il 26 era troppo simile. Così ho comprato il 28 che é semplicemente favoloso. Pur essendo un 28 non ha un ciuffo esagerato, ma piacevole ed armonioso, con una fibra molto molto simile al Simpson.
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

Finalmente oggi ho potuto usare il pennello OUMO "Classic White" Superfine Tuxedo Hair da 28mm

Immagine

Manico in resina bianca perfettamente levigata e lucidata dalla forma ergonomica e molto diffusa. E' la versione in "smoking" del Mother Lode con le fibre più sottili attualmente disponibili e una densità elevatissima. Il ciuffo è un 28x52mm, si apre benissimo e il massaggio è molto molto morbido ma non è uno "straccio bagnato"... come i Mother Lode classici l'elevata densità contribuisce ad un backbone di tutto rispetto.
Trattiene una grande quantità d'acqua, quindi va scrollato per bene per evitare che durante il montaggio si ottenga una schiuma troppo liquida. Ha montato facilmente la crema Castle Forbes ed è stata una vera goduria ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Grizzly »

ares56 ha scritto: 20/12/2020, 17:50 Finalmente oggi ho potuto usare il pennello OUMO "Classic White" Superfine Tuxedo Hair da 28mm....
Lo sto aspettando ed è in dirittura d'arrivo!
Ho comprato un po' alla cieca e questa recensione mi conforta.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Preso oggi il mio Oumo in morherlode classico. Settato a 48 mm per avere più backbone ad occhio mi sembra sia meno di 28 mm di diametro... un 26 direi. È piccolino però molto bello. Posterò qualche foto.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Immagine

E qui comparato con Yaqi Sagrada
Immagine
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Rispondi

Torna a “Pennelli”